Re: Alimentazione: Curiosità su accelerazione improvvisa da regime minimo
"Omar.debart":
ci sono molti motivi...candela, filtro, centralina...ecc...
può essere normale funzionamento oppure problema.
se in marcia non ha problemi, va tutto bene.
le aperture massive di gas a moto a folle sono alquanto inutili...quindi è bene non fare "spettacolo" se non necessario....dei colpetti di gas fino a 4000-5000 giri potrebbero suggerire qualche cosa, sia in fase di salita del motore, che in fase di discesa...ma meglio, secondo me, non farle "di abitudine"...
omar ti do' pienamente ragione pero' sai cos'e' a volte fai pure na figuraccia se ti si imballa la moto
cercando di dare gas
il problema che una moto ad iniezione con tutti i parametri a posto nn dovrebbe farlo, ao l'ie ha proprio sostituito i carb per questo,
a me capita ma il mio monster e' a carburatori e manco tanto originali ho 2 keihin fcr street ed effettiavamente se a volte provo a dare gas dopo aver circolato tanto nel traffico, specialmente se mi fermo ad un semaforo, mi capita pure che si spenga ma li e' davvero un pronblema di imbrattamento se nn proprio ingolfamento dovuto alla pompa di ripresa che mi spara dentro 2 lt di benza ad ogni colpo di gas
infatti quando sono in citta' alzo un pochino il minimo per ovviare a questo problema visto che ho la vite apposta,
poi se la moto va bene in marcia e nn da problemi basta solo avere l'accortezza di nn esagerare troppo con il gas nelle sgasate a regime minimo
un altro suggerimento, visto che io sono fermo ai carburatorie e sui modelli ad ie ne so meno di zero, se hai lo starter controlla che nn rimanga tirato anche se dovresti accorgertene dai regimi del motore, solo che a volte nn succede perche' e' talmente minimo che ti fa solo imbratare le candele