Re: Alimentazione: Il mio motore scoppietta
Massimonster620 ....la 620 e' un mondo a parte !!!!
su un euro3 ORIGINALE e' inutile toccare il CO ... peggiori solo le cose (e infatti se ci sono store che lo fanno....o sono LADRI o sono IDIOTI) ...una centralina regolata per rientrare nella normativa EURO3 funziona con la sonda lambda allo scarico ...praticamente cambiando i parametri del CO...all'inizio la moto MIGLIORA LEGGERMENTE....fai 5-km e hai UN NETTO PEGGIORAMENTO (deceleri e ti si SPEGNE LETTERALMENTE) che fa' venire voglia di prenderla a calci ..... passano altri 20...30km e il CO e' tornato al punto di partenza come se nessuno avesse mai messo mani sul monster !!! (ecco perche' o LADRI o IDIOTI)
praticamente nella centralina ci sono parametri che si regolano AUTOMATICAMENTE (con diversi sensori) in modo tale che la moto possa rientrare SEMPRE E COMUNQUE' nelle ristrettive norme EURO3 !!
Loredana...se la cosa nn ti infastidisce puoi benissimo tenerla cosi' com'e'...nn succede proprio nulla !!! al max con una 50ina di euro si puo' comprare un EMULATORE DI SONDA LAMBDA che drasticamente diminuisce il problema (ma resta sempre quindi come spesa e' molto sogettiva) !!! se dici che nn te lo fa' poi cosi' spesso...nn serve spenderci sopra !!!
considera che io ho camminato 9000km con la moto completamente originale....poi cambiando i terminali ho notato che il problema degli scoppietti era aumentato notevolmente...e ho cominciato a sperimentare sul come risolverlo......MA INVANO !!! e prima di decidermi a comprare la centralina DP ho provato ....a mettere mani sul CO ....MA NADA (vedesi sopra) ... allora ho provato l'emulatore di sonda lambda....poi gli ho accoppiato una PCIII...e le cose sono migliorate....(me l'avevano prestata per una 10ina di giorni)...passati questi 10 giorni ....alla fine mi sono rotto le scatole e ho preso la centralina DP !!
Il solo emulatore dovrebbe funzionare bene con la centralina originale...considera che il suo funzionamente e' abbastanza semplice da capire.....anzicche dare i numeri (mandare variabili alla centralina) come la sonda lambda....da un PARAMETRO FISSO quindi la centralina nn ha bisogno ogni volta di riconfigurare l'iniezione !! quindi la moto smette di scoppiettare (o lo fa' MOOOOOLTO MENO) !!!
in ogni modo lo fa' SOLO tra i 2000 e i 4000 giri ....nn penso possa essere chissa' quale problemone !!!!
Ps. Loredana...l'ignoranza nn e' mica una colpa.... a me lo ha spiegato il socio mike2000 circa un anno fa' ...quindi figurarsi !!! nn serve scusarsi anzi !!! c'e' sempre qualcuno che puo' dirti cose che ancora nn sai e aiutarti quando hai una domanda o un dubbio !!!!