Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Smartclaudio
00sabato 13 dicembre 2008 15:14
Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
Ragazzi mi sto accingendo alle prime modifiche ho comprato il no kat per la mia s4r del 2004  ho anche preso una PowerCommander usata  ho provato sul sito ufficiale a cercare una mappa per la mia configurazione ma non ho trovato quello che fa per me
Io ho tutto originale tranne il no kat
Mi spiego meglio Terminali originali, Nokat, Airbox originale, e filtro originale.
Qualcuno mi puo' aiutare per la mappa?
Grazie
MayTs
00sabato 13 dicembre 2008 15:29
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
cerca...
Smartclaudio
00sabato 13 dicembre 2008 15:32
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
mi esce solo la mia discussione!
sticazzi75
00sabato 13 dicembre 2008 20:28
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
senza terminali ci fai poco con solo la PCIII!!!!!
Comunque la miglior mappa è quella fatta al banco da un professionista. 150€ ed hai la miglior mappa che esiste: LA TUA.

CIAO
Pc@zz@
00sabato 13 dicembre 2008 20:43
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
Mi sembra che sul sito americano fanno passare la s4r per s4, prova a guardare quelle mappe, te ne accorgi dall'anno di produzione che va dal 2003 al 2005 (o 2006). Prova anche a scrivere in ferracci, qui in italia ti chiederanno il codice della centralina per vedere se è italiana (non danno assistenza per roba comprata non in italia) nel loro archivio avranno di certo una mappa per la tua situazione.
Smartclaudio
00domenica 14 dicembre 2008 09:55
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
ma scusate se io non installassi nessuna mappa..dai tasti piu' e meno aumento e diminuisco la portata di benzina per tutto il range?
paky1904
00domenica 14 dicembre 2008 14:50
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
basta andare sul sito e scaricare la mappa che fa per te!
questo è il link,selezioni l hanno il tipo della moto e poi c'è scritto in inglese "Completely stock bike" cioè moto tutta originale ed è quella che fa al caso tuo...
il no kat non è portato come modifica perchè basta fare il co per avere la regolazione perfetta quindi non so che te ne fai della centralina con la moto tutta originale :)

http://www.powercommander.com/powercomm ... 23&yr=2004
ciccioriccio
00domenica 14 dicembre 2008 16:49
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
"sticazzi75":


senza terminali ci fai poco con solo la PCIII!!!!!
Comunque la miglior mappa è quella fatta al banco da un professionista. 150€ ed hai la miglior mappa che esiste: LA TUA.





Esatto!!! Anche se carichi le mappe che trovi già fatte non avrai mai la massima resa sia dalla centralina che dal tuo motore. Anzi potresti anche peggiorare.
Portala sul banco e falla mappare da chi di dovere.
Pc@zz@
00domenica 14 dicembre 2008 19:29
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
se smanetti con itasti praticamente modifichi la mappa 0, e si comunque anche li intervieni in qualche maniera, però modifichi la mappa in tre range (bassi, medi, alti) con gli stessi valori.
Z@co
00domenica 14 dicembre 2008 19:41
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
altra cosa, non giocate troppo con le PC potreste avere brutte sorprese.
Comunque le mappe che trovi in giro fanno decisamente schifo, perchè dovendosi adattare a tutti le moto non possono esasperare l'alimentazione, come dice Sticazzi ci vuole il banco
Smartclaudio
00domenica 14 dicembre 2008 22:08
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
"paky1904":


basta andare sul sito e scaricare la mappa che fa per te!
questo è il link,selezioni l hanno il tipo della moto e poi c'è scritto in inglese "Completely stock bike" cioè moto tutta originale ed è quella che fa al caso tuo...
il no kat non è portato come modifica perchè basta fare il co per avere la regolazione perfetta quindi non so che te ne fai della centralina con la moto tutta originale :)

http://www.powercommander.com/powercomm ... 23&yr=2004



Si ma li dicono chiaramente di usare solo mappe europee
M.panzer
00lunedì 15 dicembre 2008 17:59
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
"ciccioriccio":


"sticazzi75":


senza terminali ci fai poco con solo la PCIII!!!!!
Comunque la miglior mappa è quella fatta al banco da un professionista. 150€ ed hai la miglior mappa che esiste: LA TUA.





Esatto!!! Anche se carichi le mappe che trovi già fatte non avrai mai la massima resa sia dalla centralina che dal tuo motore. Anzi potresti anche peggiorare.
Portala sul banco e falla mappare da chi di dovere.





Straquoto. Sul banca ti ottimizzano al massimo la resa della centralina. Non smanettare con i pulsanti, ne esce poco o niente!!!
Smartclaudio
00giovedì 23 aprile 2009 23:34
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
ma nessuno puo' passarmi una mappa ad ok? configurazione no kat filtro aria bmc cornice aperta e terminali originali. grazie
Smartclaudio
00domenica 17 maggio 2009 13:45
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
Ho notato una cosa strana ...parlo delle mappe di ferracci che in qualche modo devo essere state create....
Va bene che sono mappe standerd ma quello che non capisco è come mai per una moto tutta originale l'ingrassata avviene in tutto il range di funzionamento del motore in alciune volte comapaio numeri anche vicini al 40 (che stando a cio' che dice ivan della ferracci corrisponde al40 % di carburante in piu', mentre se osservo mappe create per moto che come configurazione hanno scarico aperte senza catalizzatore, e filtro racing con cassa aperta, la mappa è nettamente meno invasiva... infatti la punta massima di carburanete in piu' è pari al 20%....ma non dovrebbe essere il contrario? una moto originale non ha bisogno di ingrassare piu' di tanto...ma una con scarico e filtro aria racing...dovrebbe aver smagrito notevolmente e quindi bisognerebbe compensare... giusto?
pierluigi72
00domenica 17 maggio 2009 15:33
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
Non è detto che devi smagrire su tutto l'arco di utilizzo.

Quando ho rimappato la mia 996s al banco, in alcuni punti bisognava ingrassare in altri smagrire.
Dipende dalla configurazione della moto.
sticazzi75
00domenica 17 maggio 2009 15:51
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
spendi sti 150€ e vai al banco!!!!!!!!
gavin
00domenica 17 maggio 2009 20:40
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
solo al banco hai un lavoro fatto ad hoc per il tuo motore!
Smartclaudio
00lunedì 18 maggio 2009 19:08
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
perchè andare al banco senza scarichi? quando mi decidero' a comprarli allora probabilmente farò una capatina
S`P`Q`R
00lunedì 18 maggio 2009 22:11
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
Ne ho presa una usata per s4r... secondo voi (per ora niente banco)  quale ci andrebbe? Io ho scatallizatore, termignoni, filtro aperto, filtro bmc.

1

Ducati S4R (not for use on standard S4)
Arrow full system
K&N air filter

Ducati Monster S4R European model
Arrow Half System, Catalyzer removed, stock header
Airbox lid removed
Stock or aftermarket air filter
Smartclaudio
00lunedì 18 maggio 2009 22:12
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
provale entrambe e vedi quale va meglio
DucadAbruzzo
00martedì 19 maggio 2009 17:03
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
"Smartclaudio":


ma nessuno puo' passarmi una mappa ad ok? configurazione no kat filtro aria bmc cornice aperta e terminali originali. grazie



Comprati un bel paio di scarichi...
S`P`Q`R
00giovedì 28 maggio 2009 09:10
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
stavo pensando... ho preso la pc3 se ci aggiungo anche la dp? Cioe secondo voi.. mappo la pc3 e basta, o aggiungo la dp e poi mappo la pc3?
Imbiffia
00lunedì 3 maggio 2010 12:49
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
Riprendo questo post perche ho scoperto che a due passi da me c'è un Powercommander Tuning Center con tanto di banco prova
BAPRO BPM 2 R lo stesso che usa mamma Ducati
Mi hanno chiesto un max di 150 €,praticamente dipende da quanto è fuori la mappa che ho dentro.



Questo banco non e' un normale banco prova frenato,si tratta infatti di un sofisticato simulatore stradale che riproduce fedelmente,durante la prova,le reali condizioni che si creano su strada o pista.Questo grazie ad un sofisticato software che in base al peso effettivo della moto(viene pesata sull'asse anteriore e posteriore prima della prova),del coefficente aereodinamico(cx),del peso del pilota e della superficie fronatale della moto,provvede alla frenatura dei rulli(la ruota motrice lavora su due rulli anziche uno come sui normali banchi)in base all'aumento della velocita,ricreando lo sforzo che la moto ha nel fendere l'aria,cosi' facendo si ha una prova molto piu reale e precisa dei normali banchi prova che non tengono conto di questi fattori e effettuano la prova solo in modo statico o in molti casi senza alcun carico del motore inoltre si evitano al motore inutili fuorigiri.

Inoltre il sito dell'officina riporta:

A RIPROVA DELL'AFFIDABILITA' E PRECISIONE DA QUEST'ANNO IL BANCO BAPRO BPM 2 R E' IL BANCOSCELTO DALLADUCATI PER LE PROVE DI SVILUPPO E COLLAUDO DEI PROPRI MODELLI

IL NOSTRO BANCO, A DIFFERENZA DEGLI ALTRI,UTILIZZA DUE RULLI PER IL RILEVAMENTO DELLA POTENZA

QUESTO ELIMINA TOTALMENTE LO SLITTAMENTO DELLA RUOTA DURANTE LA PROVA E DI CONSEGUENZA SI HA UN RILEVAMENTO IMPECCABILE OLTRE A MINOR TEMPERATURA DEL PNEUMATICO E QUINDI MENO CONSUMO DELLO STESSO.

IL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO FORZATO DELLA MOTO UTILIZZA UNA VENTOLA DA 70CM DI DIAMETRO CAPACE DI SVILUPPARE VELOCITA' DELL'ARIA FINO A 160 Km/h SCONGIURANDO SURRISCALDAMENTI DEL MOTORE ANCHE CON PROVE MOLTO LUNGHE

IL SISTEMA DI PRESSURIZZAZIONE DELL'AIRBOX PERMETTE DI RILEVARE LA POTENZA NELLE CONDIZIONI CHE SI CREANO IN VELOCITA'

CON IL NOSRO BANCO POSSIAMO EFFETTUARE:

PROVA POTENZA E COPPIA IN SIMULAZIONE STRADALE

PROVA CARBURAZIONE SOTTO CARICO

MAPPATURA CENTRALINE IN TEMPO REALE

DIAGNOSI COMPUTERIZZATA IN CONDIZIONI DI MARCIA

GRAFICO DELLA CURVA DI POTENZA E COPPIA

GRAFICO DELLA VELOCITA'

GRAFICO DEL N° DI GIRI

GRAFICO DELLA CARBURAZIONE IN PARALLELO AI GIRI E ALLA POTENZA

POTENZA DISSIPATA DALLA TRASMISSIONE FINALE

APERTURA DELLA FARFALLA GAS

TEMPERATURA GAS DI SCARICO

CALCOLO RAPPORTO PESO/POTENZA

RAPPORTO POTENZA SPECIFICA

PESATURA ASSE ANTERIORE/POSTERIORE/COMPLESSIVO

VELOCITA' MASSIMA IN OGNI MARCIA

SCARTO TACHIMETRO E CONTAGIRI

PROVE DI ACCELERAZIONE PREDEFINITE

In base a questo possiamo rilevare problemi che su strada e' difficile capire,(specie quando si viaggia ai 200km/h!) ed intervenire per eliminarli

TUTTI I DATI SONO STAMPABILI E MEMORIZZATI PER ESSERE RICONFRONTATI IN SEGUITO

Questo magnifico banco ci permette di effettuare qualsiasi modifica e documentarla in modo da garantire il nostro operato

Imbiffia
00lunedì 3 maggio 2010 12:59
Re: Alimentazione: Power Commander per s4r che mappa?
Mi sono dimenticato di aggiungere una cosa...
Secondo voi vale la pena spendere 150 € per rimappare sul banco anche se la moto,a mio parere ba benissimo?
Sicuramente migliorerei i consumi se la mappa risultasse troppo grassa...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com