Alimentazione: dopo lavaggio la bimba accellera a singhiozzo
Salve a tutti,
anzitutto complimenti per il forum è stupendo e con tantissimi contenuti interessanti (soprattutto da parte di chi si costruisce praticamente da solo la moto), fino ad oggi vi avevo soltanto letto, ma adesso mi iscrivo perchè ho un problema con la bimba.
Ho una monster 600 a carburatori del 2000, appena posso vi posto le foto perchè è veramente stupenda, bianco perla.
l'ho presa ad agosto quest'estate ed è la mia prima moto, ci tengo tantissimo però purtroppo sabato scorso ho fatto una stupidaggine legata principalmente a inesperienza.
So che le moto non si lavano in questo modo, volevo solo togliergli un po' d'acqua che aveva preso in una notte di pioggia passata fuori il garage, sono andato nei lavaggi dove metti il gettone e lavi lo scooter con la pompa, e l'ho lavata.
Appena ripresa per qualche minuto nessun problema, poi ha iniziato ad avere problemi con l'erogazione della benzina dall'accelleratore: accellero, scalo in seconda e riaccellero fa bruummmm,vuuuu praticamente un calo immediato di giri e di potenza, come se non gli arrivasse benzina, faceva anche più fatica ad accendersi e a volte accelleravo e si spegneva.
Oggi ho cambiato le candele che effettivamente erano un po' annerite, ma il problema non si è risolto, in accensione adesso è ok, però continua a darmi spesso cali di potenza una frazione dopo aver aperto il gas, l'erogazione risulta un po' più fluida, ma non perfetta.
Il meccanico pensa che sia rimasta un po' d'acqua nel carburatore e basta girarci un po' tirandando le marce per pulirlo senza smontarlo.
Tengo tantissimo alla mia moto e non vorrei mai fargli male, secondo voi rischio di rovinare qualcosa a tirarla?
è da dire che dopo il lavaggio è comparsa sul vetrino per controllare la quantità d'olio internamente una macchiolina bianca piccola che credo sia un po' di condesa...
secondo voi è meglio farla controllare per bene da un negozio ufficiale ducati (con le conseguenti spese non indifferenti)?
o posso cavarmela cambiando magari da me l'olio e (se serve) il filtro e tentando di eliminare la, probabile, acqua nel carburatore camminandoci? ammesso che sia quello il problema...
Grazie a tutti in anticipo