Alimentazione:può la centralina di inizione x 620 (02) costare 1.100€?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Crociato77
00giovedì 6 aprile 2006 10:29
Premo lo start ma la moto non parte
effettuo tutti i controlli consigliati nel forum,
--cablaggio cavi canotto di sterzo, fusibili nuovi, batteria nuova

alla fine capisco che non è caxxo mio, faccio il ponte al teleruttore e la porto dal meccanico.

... il chek della ducati evidenzia un corto allo starter.

dopo una settimana di fermo in officina, e 700 € di assicurazione rca appena pagate (era da 7 mesi che mi raccoglievo i soldi per poterla assicurare)
mi becco un preventivo di spesa di ben 1.100 € + iva
per sostituire la centralina di iniezione che
secondo il meccanico è la causa del problema.

Premetto che la moto "una volta messa in moto con la pinza"
funziona benissimo, ci ho fatto più di 120 km per raggiungere
il meccanico ducati più vicino.

Ora non mi resta che "piangere" e chiedo nuovamente
Vostri consigli.

Ho vissuto la moto per mesi "solo" sentendola raccontare
da tutti Voi, e l'appetito di zomparci sopra è cresciuto col tempo, ora ho raccolto sti 700€ per l' RCA (in 7 bastardi mesi)

Al momento mi lecco le ferite pagando 50€ per l'incomodo dei
controlli al meccanico,(che è giusto),( ma 1.100 proprio non ce li ho)

... possibile che la centralina di iniezione
determini "un corto allo starter" (parole del ceck ducati)
e che costi 1.100 € ?
Posso avere dei dubbi sulla diagnosi del meccanico?

Grazie a tutti.

P.S. Spero di non aver sbagliato con la titolazione e
ammetto di aver inserito queste parole già in
un altra discussione dove però nessuno mi ha risposto.





Z@co
00giovedì 6 aprile 2006 10:38
nessuno ti ha risposto
perchè non c'è nulla a cui rispondere.
Se quel difetto è stato diagnosticato e una volta avvenuta la riparazione la moto funziona, ha ragione il meccanico.
Per quanto riguarda i costi dei ricambi fai un paio di telefonate a store diveri e te ne rendi conto!

PS: a mio avviso la domanda è da fare in sezione Burocrazia dove ora ti trasferisco


Gli uomini mentirebbero molto meno se le donne non facessero tante domande...

[Modificato da Z@co 06/04/2006 10.39]

simone 749
00giovedì 6 aprile 2006 10:41
capisco lo stato d'animo,personalmente proverei a cercarne una usata damoto incidentata o su ebay,sul dmc o che altro,i prezzi sono decisamente piu contenuti,1100 piu iva è una follia
Martor
00giovedì 6 aprile 2006 10:53
Come scritto in ffz
Usata e riprogrammata è la scelta migliore
Crociato77
00giovedì 6 aprile 2006 11:20
Z@co, la riparazione non è avvenuta,
mi chiedo però se "il corto allo start" diagnosticato col computer possa dipendere davvero dalla centralina di inizione?
(mi chiedevo solo se era capitato a qualcun'altro)
per il prezzo penso che come dici tu guarderò un po in giro...

...ma cosa può succedere se mi creo un interruttore sul teleruttore
e la faccio partire da li?
grazie.

kanita
00giovedì 6 aprile 2006 11:35
Re:
Scritto da: Crociato77 06/04/2006 11.20
---------------------------
> ...ma cosa può succedere se mi creo un interruttore s
> ul teleruttore
> e la faccio partire da li?
> grazie.
> [IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/846222_MONSTER620
> piccolo.gif [/IMG
>
---------------------------

Bhe, se la cosa funziona (e se la centralina è a posto tranne l'avviamento), succede che risparmi 1100€ [SM=x35589] !!

Io ci farei un pensierino...

Altrimenti il consiglio di prendere una centralina usata rimappata resta la soluzione più indicata.

Ciao.

desmotool
00giovedì 6 aprile 2006 11:41
contattami in ffz.......

grafio79
00giovedì 6 aprile 2006 13:17
effettivamente l'impianto di avviamento del 620 è gestito interamente dalla centralina d'iniezione a causa dei numerosi sensori presenti (stampella, frizione, folle, interuttore avviamento e interuttore alimentazione), l'impianto può essere comunque isolato e mandare il segnale direttamente dal pulsante al relè che comanda il motorino, solo che in questo modo in qualsiasi momento andrai a schiacciare il pulsante il motorino girerà, a questo punto bisogna fare un lavoretto completo ed inserire due teleruttori a doppio contatto, ho fatto il lavoro su un s4 di un mio amico che aveva lo stesso problema e funziona benissimo, con l'uso di due teleruttori e un diodo sono riuscito a riprodurre un impianto migliore dell'originale, perchè ora la moto parte anche su stampella ma appena inserisco la marcia con stampella aperta il motore si ferma, se trovi un bravo elettauto che abbia voglia di perdere tempo e gli porti uno schema elettrico della moto ti può isolare l'impanto originale e può farti il nuovo impianto in un paio d'ore

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com