Re: Alimentazione: risuonatore questo sconosciuto
e' sconsigliato pure montare il filtro BMC sarei curioso di spere chi e' stato il genio che lo ha consigliato !!!
cmq l'asportazione del risuonatore fa' parte di una serie di modifiche al coperchio dell'air box (cerca "ottimizzazione air box") atto a far aumentare il flusso dell'aria senza creare eccessive turbolenze ... occorre quindi aprire anche due fori circolari (nel tuo caso da 24mm) anteriormente nella parte alta della scatola superiore (considera ai lati della bocca di aspirazione centrale) questo per avere il massimo dei benefici !! se guardi qualche foto cmq lo capisci al volo
ad ogni modo tutta questa modifica (almeno da quanto detto da te) e' inutile visto che ancora nn hai parlato di CENTRALINA DP o rimappata che sia ...
andresti quindi a smagrire ulteriormente la carburazione gia' precaria dell'RS (euro 3 ??) ...poi figurarsi con un filtro BMC e con un decat (o completo che sia) ...
Ad ogni modo ..se ho azzeccato l'omologazione antiinquinamento _(euro3) ...e' un ladro ed uno sciocco pure chi ti ha consigliati di fare un CO ... visto che la lambda funzionante riporterebbe in breve tempo i valori a quelli previsti di serie !!
Ad ogni modo anche l'accoppiata centralina di serie con una qualsivoglia centralina aggiuntiva la vedo molto come una cosa messa li' solo a tappare un buco ... quindi soldi spesi male !!!
Ascolta un consiglio ...fai rimappare la tua centralina originale ...compri il decatalizzatore ...e fai la modifica all'air box ...piazzandogli il filto in cotone .....
a quel punto ulteriori modifiche al motore vorranno una mappata al banco o (se proprio nn puoi evitare) una centralina aggiuntiva mappata RIGOROSAMENTE AL BANCO !!!
spero di esserti stato d'aiuto