Anche io con la Sbk
Ebbene si, dopo anni a dire che le sbk su strada sono poco sfruttabili, che tutta quella plastica fa venire strane allergie, che il motore è giusto averlo 2 Valvole e raffreddato ad aria.....ho trovato un occasione, e mi sono lasciato tentare.
Da un po mi ronzava l'idea di provare qualcosa di sportivo, e per caso sono venuto a conoscenza di questa
che ora fa compagnia al mio fedelissimo 900 i.e. del 2000, che mai lascierò.
Che dire, fin'ora mi è piaciuta molto, il motore spinge da paura e la ciclistica ha un che di neutro che nonostante le temperature attuali, da molta confidenza. Credo che granitica sia la parola giusta.
La cavalleria c'è, e si fa sentire anche ai bassi, il motore è molto elastico e permette una guida fluida, senza strappi. Il telaio è molto rigido, e nel complesso è agile (anche se molto meno del monster, ma il paragone sarebbe azzardato, moto troppo differenti) non tende a chiudere le curve come sul mio 900.
Compfort di marcia direi dignitoso, ottima protezione areodinamica, e posizione non troppo sacrificata. Non tocco con entrambi i piedi in terra, ma pazienza.
Sound strozzato (colpa di scarichi ed euro2) ma niente a cui non si possa porre rimedio.
Nota negativa, i consumi, che sono un po elevati (senza tirare mi fa i 10 Km\l). Secondo voi è normale per la tipologia di moto?
Bene, ora, massacratemi pure con gli sfotto, ma ricordate che come attenuante ho che
1- sono rimasto in Italia
2- sono rimasto sul bicilindrico §39§
3- sono ancora un monsterista...... §94§