Assicurazioni (Wintentur Treviso) problematiche! Storia vera

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MonsterFoggy
00lunedì 31 marzo 2003 18:29
Cari motociclisti, scrivo questo post perchè qualcuno possa trarre vantaggio dalla mia storia!
A settembre ho fatto un piccolo incidente con la moto, ovvero un guidatore straniero con macchina a nolo voleva fare inversione e non mi ha visto arrivare, fatto sta che ci siamo scontrati senza gravi conseguenze, ne per me ne per il mio veicolo ne per la mia ragazza(passeggero)
Dopo una lunga discussione, con l'aiuto della polizia riesco a fare la constatazione amichevole, dove risulta un 50% di colpa a me attribuibile, anche se leggendo attentamente il codice della strada la manovra da me fatta era nella piena legalità e quindi avrei dovuto avere ragione piena, ma in assenza di testimoni la legge italiana mette il motociclista sempre in toto!
Porto le carte alla mia assicurazione dove mi viene risarcito il piccolo danno fisico da me riportato, grazie ad una assicurazione fatta su di me come conducente e sto aspettando l'assegno che l'assicurazione della controparte mi ha stilato in qualità di risarcimento.
L'altro giorno mi arriva il modulo per rinnovare la poliza e il premio d'assicurazione è aumentato del doppio rispetto all'anno precedente.
Confidando in una sfista mio padre si rivolge all'assicurazione per chiedere spiegazioni, in risposta ha ottenuto che non c'è nessuna svista e che il premio è raddoppiato per quel misero incidente!
Inoltre la controparte non ha richiesto nessun risarcimento per i danni che io ho provocato alla vettura, quindi mi chiedo il perchè di questo aumento se la mia assicurazione non ha dovuto sborsare una lira, la risposta è che la pratica è ancora aperta nell'eventualità che la mia ragazza possa richiedere i danni all'assicurazione. ora sono passati più di 6 mesi dall'incidente e all'epoca nessuno mi aveva detto che la mia ragazza doveva rilasciare una dichiarazione dove esprimeva la sua volontà di non richiedere alcun danno, considerando che il massimo per presentare richiesta è di 90 giorni dalla data del sinistro!
Ora mi chiedo se questa non è una truffa legalizzata dove chi ci rimette è sempre e solo chi paga!
Comunqeu prossimamente (mercoledì o giovedì) postrò gli sviluppi di questo increscioso fatto!
Mi chiedo dove siano le associazioni dei consumatori o il governo che permettono queste truffe da parte di compagnie che dovrebbero tutelare chi è assicurato e non metterlo sulla gogna!

Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere questo papiro, ma è doveroso, secondo me, informare tutti coloro che pagano salatissime polize per evitare altre situazioni di questo tipo!
linusdromico
00lunedì 31 marzo 2003 20:52
ciao mi dispiace x l'incidente. spero adesso tu e la tua ragazza stiate bene.

certe assicurazioni oer nn dire tutte sono ass.ni a delinquere ... strozzini legalizzati.

purtroppo ne approfittano xke' e' pbbligatorio ass,rsi.

prova appellarti ad un giudice di pace in ogni comune ce ne' uno.
o magari chiama le iene ol gabbibbo! nn sto scherzando. queste ruberie vanno rese pubbliche.ciao
brian80
00martedì 1 aprile 2003 10:29
E per fortuna devi dare la conferma di rinnovo. Ho sentito di gente che se l'è trovato triplicato per incidente più che banali.
Certo che si sono comportati proprio da stronzi...
La buona fede non esiste proprio più.:29:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com