Re: Re:
Scritto da: haw 21/02/2005 10.51
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> Scritto da: recidivo 21/02/2005 9.37
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> >
Mi pare evidente che sia
> > una carenata momentaneamente senza carena. Avete
> > visto che forcellone?
> >
> > Anche se è un controsenso un po' po' di moto così, do
> > tata di un motore così spompato ed obsoleto. Oltre
> > che sfigato.
> >
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>
> Si il forcellone è un'opera d'arte anche se esteticamente non mi fa' impazzire, il telaio sembra un'incrocio tra MV e Ducati... pero' piano col
> motore: a cosa è destinata questa moto ??
> sto parlando della versione semicarenata (chiamarla
> carenata è eccessivo) ovvero di queta con tutti
> i pezzi addosso.
>
> Se ho ben capito le intenzioni della Bimota quella no
> n vuole essere una moto da pista... ma una sportiva
> da strada: ovvero di avere 180 cavalli al 30.000
> giri con airbox in pressione e magari gia' che
> ci siamo ci mettiamo pure un po' di NOS... ecco
> di questo non gliene dovrebbe fregare na mazza...
> di avere un motore che spinge e disponibile subito,
> pronto e corposo... questo si !
>
> (p.s. sono contestabilisimo perche il 1000 non l'ho m
> ai provato pero'non credo di aver sparato na gran
> razzata... poi si discute e si è qui per questo
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Rettifico la mia sparata troppo secca.
Intendevo dire che il motore del millone, a parte il fatto che ha una miriade di rogne (il mio le aveva e quelli di alcuni cari amici li hanno tutt'ora) è adatto ad una naked, ad una multistrada. Insomma ad una moto dall'uso globale facile e godibile in più situazioni. Ma per una stradale tanto o poco sportiva credo che non si adeguato.
In primis per la potenza. Ok che non si andrà in pista tutti i giorni, ok che il millone è molto godibile ai medio-bassi. Ma certamente non si andrà nemmeno sempre per tornanti, per cui per godersi appieno gli allunghi e lo stile di guida tipico di una stradale, con quel telaio, a mio modo di vedere serve un motore da 120-140 Cv. E non dico questo a vanvera, ma lo dico perchè uso una naked da 130 Cv.
Il millone è un motorone ignorante, scorbutico ai bassi, poco fluido, rumoroso, pieno di vibrazioni e senza allungo. Per questa moto vedrei un motore fluido e morbido come il pelo di un gatto suadente, ma che poi sfodera artigli assassini come una splendida e feroce pantera.
Su una moto avanzata, curata e tecnologica, oltre che bella ed innovativa come questa, trovo quasi "ridicolo" (perdonatemi la parola forte) un motore 1000 bicilindrico, due valvole raffredato ad aria. Vedrei meglio un plurifrazionato, ma sopratutto vedrei un 4 valvole raffreddato a liquido.
I sintesi un motore piu raffinato, allineato alla ciclistica.
E sia chiaro, che non ritengo il millone uno schifo, e nemmeno voglio sputare nel piatto dove ho mangiato. Dico solo che non è il motore più adeguato ad una moto del genere.