Bimota DB5

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Tat0
00domenica 20 febbraio 2005 23:45







Tat0
00domenica 20 febbraio 2005 23:48


Questa e' la db5, quella di prima sara' la nuova db5 naked??
1n54n3
00lunedì 21 febbraio 2005 00:11
Per me è la versione carenata, senza carene [SM=x35593] [SM=x35594]
Ha i semimanubri e un serbatoio "CBR style", ovvero senza copertura...
In più l'impostazione del pilota è tutto forchè un'impostazione da naked!

By the way.. Bimota BD5, nome in codice "Cut&Paste" !!!!

Ciaoo!
spike-spighel
00lunedì 21 febbraio 2005 00:19
x me naked così nn sa ne di carne ne di pesce bohhhhhhhhh
la carenata è molto + fika apparte gli spekkietti che me pare 1 coniglio [SM=x35583] certo che come motore il 1000 by ducati come anche il telaio a tralicci tubolari[SM=x35631]
la bimota era forte per il suo telaio fatto dal pieno che era proprio 1 altro pianeta [SM=x35663] per queste nuove proprio nn saprei certo che se pensano di vendere moto ai uovi prezzi me sa che rifalliscono subito[SM=x35584] [SM=x35584]
Tat0
00lunedì 21 febbraio 2005 00:42
A me non dispiace, a parte il faro un po troppo grosso e la strumentazione un po troppo in alto.

Mi sa che dalla carenata hanno modificato un po il codino e gli scarichi. (qui sotto ci vedrei 2 termignoni stile r6, quelli coi fondelli tagliati in diagonale [SM=x35659] )
recidivo
00lunedì 21 febbraio 2005 09:37
Mi pare evidente che sia una carenata momentaneamente senza carena. Avete visto che forcellone?

Anche se è un controsenso un po' po' di moto così, dotata di un motore così spompato ed obsoleto. Oltre che sfigato.

pompone600
00lunedì 21 febbraio 2005 09:55
Re:
Scritto da: Tat0 21/02/2005 0.42
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> A me non dispiace, a parte il faro un po troppo
> grosso e la strumentazione un po troppo in alto.
>
> Mi sa che dalla carenata hanno modificato un po il co
> dino e gli scarichi. (qui sotto ci vedrei 2 termignoni
> stile r6, quelli coi fondelli tagliati in diagonale
> [SM=x35659]
>
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Quoto!
haw
00lunedì 21 febbraio 2005 10:51
Re:
Scritto da: recidivo 21/02/2005 9.37
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> Mi pare evidente che sia
> una carenata momentaneamente senza carena. Avete
> visto che forcellone?
>
> Anche se è un controsenso un po' po' di moto così, do
> tata di un motore così spompato ed obsoleto. Oltre
> che sfigato.[/COLORE
>
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Si il forcellone è un'opera d'arte anche se esteticamente non mi fa' impazzire, il telaio sembra un'incrocio tra MV e Ducati... pero' piano col motore: a cosa è destinata questa moto ??
sto parlando della versione semicarenata (chiamarla carenata è eccessivo) ovvero di queta con tutti i pezzi addosso.

Se ho ben capito le intenzioni della Bimota quella non vuole essere una moto da pista... ma una sportiva da strada: ovvero di avere 180 cavalli al 30.000 giri con airbox in pressione e magari gia' che ci siamo ci mettiamo pure un po' di NOS... ecco di questo non gliene dovrebbe fregare na mazza... di avere un motore che spinge e disponibile subito, pronto e corposo... questo si !

(p.s. sono contestabilisimo perche il 1000 non l'ho mai provato pero'non credo di aver sparato na gran razzata... poi si discute e si è qui per questo)
usquel
00lunedì 21 febbraio 2005 10:56
A me piace sta moto...é il prezzo che non mi andra giu'!!!
badMO
00lunedì 21 febbraio 2005 20:43
Re:
Scritto da: recidivo 21/02/2005 9.37
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> Mi pare evidente che sia
> una carenata momentaneamente senza carena. Avete
> visto che forcellone?
>
> Anche se è un controsenso un po' po' di moto così, do
> tata di un motore così spompato ed obsoleto. Oltre
> che sfigato.[/COLORE
>
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ma tu non avevi il millone prima?[SM=x35583] [SM=x35584]

Silverdark
00lunedì 21 febbraio 2005 21:00
Bellissima la DB5 (e non BD5).
Cmq pensatela col motore 996 dell'S4R... (eheheh)
Tat0
00martedì 22 febbraio 2005 12:38
Mi sa che ho sbagliato a scrivere il titolo [SM=x35596]

Moderatoriiiiiiii correggete voi??? [SM=x35587]
recidivo
00martedì 22 febbraio 2005 16:39
Re: Re:
Scritto da: badMO 21/02/2005 20.43
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> Scritto da: recidivo 21/02/2005 9.37
> ---------------------------
> > Mi pare evidente che sia
> > una carenata momentaneamente senza carena. Avete
> > visto che forcellone?
> >
> > Anche se è un controsenso un po' po' di moto così, do
> > tata di un motore così spompato ed obsoleto. Oltre
> > che sfigato.

> >
> ---------------------------
> ma tu non avevi il millone prima?[SM=x35583] [SM=x35584]
---------------------------

... appunto [SM=x35577]
haw
00martedì 22 febbraio 2005 16:55
Re: Re: Re:
Scritto da: recidivo 22/02/2005 16.39
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> Scritto da: badMO 21/02/2005 20.43
> ---------------------------
> > Scritto da: recidivo 21/02/2005 9.37
> > ---------------------------
> > > Mi pare evidente che sia
> > > una carenata momentaneamente senza carena. Avete
> > > visto che forcellone?
> > >
> > > Anche se è un controsenso un po' po' di moto così, do
> > > tata di un motore così spompato ed obsoleto. Oltre
> > > che sfigato.

> > >
> > ---------------------------
> > ma tu non avevi il millone prima?[SM=x35583] [SM=x35584]
> ---------------------------
>
> ... appunto [SM=x35577] [/COLORE
>
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e vuoi dirmi che è cosi morto da non poter equipaggiare una moto nata per essere agile e leggera e non un caccia da rettilineo ?

recidivo
00martedì 22 febbraio 2005 16:56
Re: Re:
Scritto da: haw 21/02/2005 10.51
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> Scritto da: recidivo 21/02/2005 9.37
> ---------------------------
> > Mi pare evidente che sia
> > una carenata momentaneamente senza carena. Avete
> > visto che forcellone?
> >
> > Anche se è un controsenso un po' po' di moto così, do
> > tata di un motore così spompato ed obsoleto. Oltre
> > che sfigato.

> >
> ---------------------------
>
> Si il forcellone è un'opera d'arte anche se esteticamente non mi fa' impazzire, il telaio sembra un'incrocio tra MV e Ducati... pero' piano col
> motore: a cosa è destinata questa moto ??
> sto parlando della versione semicarenata (chiamarla
> carenata è eccessivo) ovvero di queta con tutti
> i pezzi addosso.
>
> Se ho ben capito le intenzioni della Bimota quella no
> n vuole essere una moto da pista... ma una sportiva
> da strada: ovvero di avere 180 cavalli al 30.000
> giri con airbox in pressione e magari gia' che
> ci siamo ci mettiamo pure un po' di NOS... ecco
> di questo non gliene dovrebbe fregare na mazza...
> di avere un motore che spinge e disponibile subito,
> pronto e corposo... questo si !
>
> (p.s. sono contestabilisimo perche il 1000 non l'ho m
> ai provato pero'non credo di aver sparato na gran
> razzata... poi si discute e si è qui per questo
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Rettifico la mia sparata troppo secca.
Intendevo dire che il motore del millone, a parte il fatto che ha una miriade di rogne (il mio le aveva e quelli di alcuni cari amici li hanno tutt'ora) è adatto ad una naked, ad una multistrada. Insomma ad una moto dall'uso globale facile e godibile in più situazioni. Ma per una stradale tanto o poco sportiva credo che non si adeguato.

In primis per la potenza. Ok che non si andrà in pista tutti i giorni, ok che il millone è molto godibile ai medio-bassi. Ma certamente non si andrà nemmeno sempre per tornanti, per cui per godersi appieno gli allunghi e lo stile di guida tipico di una stradale, con quel telaio, a mio modo di vedere serve un motore da 120-140 Cv. E non dico questo a vanvera, ma lo dico perchè uso una naked da 130 Cv.

Il millone è un motorone ignorante, scorbutico ai bassi, poco fluido, rumoroso, pieno di vibrazioni e senza allungo. Per questa moto vedrei un motore fluido e morbido come il pelo di un gatto suadente, ma che poi sfodera artigli assassini come una splendida e feroce pantera.

Su una moto avanzata, curata e tecnologica, oltre che bella ed innovativa come questa, trovo quasi "ridicolo" (perdonatemi la parola forte) un motore 1000 bicilindrico, due valvole raffredato ad aria. Vedrei meglio un plurifrazionato, ma sopratutto vedrei un 4 valvole raffreddato a liquido.

I sintesi un motore piu raffinato, allineato alla ciclistica.

E sia chiaro, che non ritengo il millone uno schifo, e nemmeno voglio sputare nel piatto dove ho mangiato. Dico solo che non è il motore più adeguato ad una moto del genere.

recidivo
00martedì 22 febbraio 2005 17:00
Se è vero che la Bimota ha delle "tresche" con Ducati, almeno almeno poteva mettere il testastretta [SM=x35577]
Juza7
00martedì 22 febbraio 2005 17:03
Re: Re: Re:
Scritto da: recidivo 22/02/2005 16.56
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> In primis per la potenza. Ok che non si andrà in pista tutti i giorni, ok che il millone è molto godibile ai medio-bassi. Ma certamente non si andrà nemmeno sempre per tornanti, per cui per godersi appieno gli allunghi e lo stile di guida tipico di una stradale, con quel telaio, a mio modo di vedere serve un motore da 120-140 Cv. E non dico questo a vanvera, ma lo dico perchè uso una naked da 130 Cv.
>
> Il millone è un motorone ignorante, scorbutico ai bassi, poco fluido, rumoroso, pieno di vibrazioni e senza allungo. Per questa moto vedrei un motore fluido e morbido come il pelo di un gatto suadente, ma che poi sfodera artigli assassini come una splendida e feroce pantera.
>
> Su una moto avanzata, curata e tecnologica, oltre che bella ed innovativa come questa, trovo quasi "ridicolo" (perdonatemi la parola forte) un motore 1000 bicilindrico, due valvole raffredato ad aria. Vedrei meglio un plurifrazionato, ma sopratutto vedrei un 4 valvole raffreddato a liquido.
>
> I sintesi un motore piu raffinato, allineato alla ciclistica.
>
> E sia chiaro, che non ritengo il millone uno schifo, e nemmeno voglio sputare nel piatto dove ho mangiato. Dico solo che non è il motore più adeguato ad una moto del genere.

>
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ti quoto.
un 2 valvole ha poco senso su una moto così.
a questo punto meglio un bicilindrico 4 V, magari un bel 996 elaborato.




recidivo
00martedì 22 febbraio 2005 17:04
C'è però da considerare che più il motore è potente, e più emergono rogne alla ciclistica.

Un telaio del genere non sarà mai messo in crisi da un motore da 90 cv

Doc85
00lunedì 28 febbraio 2005 13:36
Re:
Scritto da: recidivo 22/02/2005 17.04
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> C'è però da considerare
> che più il motore è potente, e più emergono rogne
> alla ciclistica.
>
> Un telaio del genere non sarà mai messo in crisi da u
> n motore da 90 cv[/COLORE
>
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a questo non avevo pensato...
l'unica ragione per montare un motore da 90 cv su una sportiva...
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