CASCHI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mel
00mercoledì 5 dicembre 2001 10:27
Ciao ragazzacci!
Per Natale vorrei regalarMI un bel casco. Fin qui tutto semplice...il difficile è scieglere :24: !
Allora...ieri in chat Atommyk mi ha elencato i pro e contro delle tre marche che mi interessano e cioè Arai, Shoei e Suomy.
Qualcuno di voi ha acquistato recentemente un casco delle suddette marche? Vorrei sentire i pareri di qualcuno che li usa e anche sapere il prezzo. Tanto per capirci non voglio spendere 1.500.000, ma neanche 250 carte! Vorrei stare sulle 8-900k e sono a chiedervi informazioni. Ho già visitato i siti ufficiali, ma non c'è il prezzo e naturalmente non vengono a dirmi che a 150 km/h fischia...quindi chiedo a voi!!! Eventualmente datemi informazioni anche su caschi di altre marche che secondo voi (che li usate) sono "buoni".
Aperto ad ogni consiglio quindi...a parte quello di escludere i caschi jet che lo so già :lol: !
Grazie e
aloooa
-----------------------------
DESMOsaluti[SM=x35577]
Mel S4 Senna
Nel dubbio...accelera:22:!
-----------------------------
CMB
00mercoledì 5 dicembre 2001 14:40
il mio consiglio...
Ho avuto diversi caschi, ma per ultimo ho acquistato un Arai. Bene ora ti dico come mi sono trovato. Se cerchi il casco più silenzioso questo non è l'Arai. Ma se vuoi il miglior casco per comodità e qualità dei materiali non hai alternative. Se azzecchi la taglia (non sempre è facile, soprattutto seguendo consigli sbagliati si finisce per dare la colpa di tutti i problemi al casco) sentirai la differenza, non preme sulle orecchie, non puzza di plastica e i materiali sono di ottima qualità. Il prezzo è importante, infatti un Arai riesci anche a trovarlo a 600mila e non solo a un milione e mezzo. Secondo me un Arai a 600mila è regalato. Per paragonarlo con un altro casco devi prendere caschi di altri marchi ben più costosi. Il modello che puoi cercare in liquidazione è l'NR-3 monocromatico (come il mio ma poi l'ho fatto aerografare) ormai sostituito dall'NR-5 (l'NR-4 non è mai stato prodotto) ma cambiato solo in pochissimi dettagli. Ci aggiungi il paranaso in gomma e le prese d'aria superiori e sei a posto. Ho anche provato uno Shoei, è leggermente più silenzioso in velocità (non ha le calotte ferma visiera) e di poco più leggero ma come sta in testa non c'è paragone con l'Arai. Mi premeva sulle orecchie e non riuscivo a trovare la taglia giusta.
Buon acquisto allora...
----------------------------------------------
Cristiano 'MostroBestia'
web.tiscali.it/mostrobestia
charlie
00mercoledì 5 dicembre 2001 20:05
Anche io sceglierei un Arai.
Il rapporto qualità/prezzo di modelli come NR3 è praticamente imbattibile.Sono poi molto comodi da indossare ed internamente a livello di finitura sono ottimi.
Se non ti piacciono le grafiche c'è Air Art con il suo aerografo...
atommyk
00mercoledì 5 dicembre 2001 20:52
Invece...
Vedi Crisitano io invece mi sono trovato meglio con lo Shoei a me va meglio io l'Arai non riuscivo a protarlo, mi stringeva la mandibola e li dava fastidio a livello delle tempie. Poi anche lo Shoei lo trovi a 600.000 (io l'ho pagato così)con le stesse qualità dell'arai, inoltre il fatto di non avere le calotte fermazvisiera vuol dire molto, è in assoluto il casco + silenzioso, e non di poco. Inoltre puoi scegliere tra + modelli;
TZ one
Z two
X SP two
X-Tech, a mio parere il più bello di tutti
RF 900, che poi sarebbe la versione nuova del mio


Un MonsterATOMMYKo scalpita nel box!!!

[Modificato da atommyk 05/12/2001 20:56]

gnello
00mercoledì 5 dicembre 2001 22:15
suomy
Io ho da un anno acquistato un casco suomy che a me piaceva molto per le colorazioni, il mio modello si chiama air-wing troy corser replica e lo trovo comodissimo anche se non è che sia silenziosissimo.
Fossi in te cercherei un modello di punta dell'arai a un buon prezzo.
SALUTI
ANGELO
Mel
00giovedì 6 dicembre 2001 09:25
GRAZIE!
Intanto grazie a tutti ragazzacci!
Ma Atommyk...l'X-TECH sai per caso quanto costa??? In effetti è il più bello di tutti, lo avevo già notato nel sito ufficiale, ma purtroppo non c'è il prezzo :22: !
Questo è il primo anno che vado al Motor Show: c'è la possibilità di fare qualche affare??? Non fate quell'espressione di sdegno :24: ! C'è anche la possibilità di acquistare ad un prezzo inferiore che in negozio?
Aloooa
-----------------------------
DESMOsaluti[SM=x35577]
Mel S4 Senna
Nel dubbio...accelera:22:!
-----------------------------
atommyk
00giovedì 6 dicembre 2001 19:33
può darsi...
Forse puoi trovare qualcosa, vederlo bene provarlo, ma non credo che puoi trovare da acquistarlo, visto che solitamente c'è lo stand della Shoei Italia quindi solo esposizione. Cmq mai dire mai.

Un MonsterATOMMYKo scalpita nel box!!!
Dadeblade
00giovedì 13 dicembre 2001 20:35
Caschi
Ad esser sincero non ne ho provati molti comunque penso di aver raggiunto il paradiso col mio ultimo acquisto: un Arai Phil Read Replica (per me il più bel casco del mondo) e devo dirti che è semplicente fantastico. Ho visto che adesso è in vendita a circa 8-900.000, + o - quello che volevi spendere tu...

P.S. Se qualche tuo amico ha intenzione di passare il capodanno a Barcellona approfittane per fartelo prendere là, io l'ho pagato circa 650.000 quando qua in Italia era fuori a 1.150.000!!![SM=x35578]
gianfranco71
00venerdì 14 dicembre 2001 09:45
Casco???
Un consiglio ke posso darti sull'acquisto di un casco,(ne ho avuti solo 2 arai e shoei)è avere una mezza giornata libera ed entrare in uno store ed iniziare a provarli, xkè non solo la marca diversa ha una calzata differente, ma è sufficente cambiare il modello per trovare quello ke ti calza a pennello(non so se avete notato la rima he he he).
Comunque le marche a mio avviso da tenere in considerazione sono arai e shoei, sicuramente la seconda è molto + silenziosa.
Un saluto a tutti.:27:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com