COME MANTENERE LA CAMERA DI COMBUSTIONE PULITA SENZA SMONTARE LA STESSA ………!?!?!?!?!?!?!

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Elix England
00martedì 8 luglio 2003 14:27
Sulla scia dell’ importanza dei gas di scarico , del fattore lambda ecc. ecc. ecc. visto che le news sono state a mio avviso apprezzate …..ecco un’altra dritta legata alla pulizia della camera di combustione e cioè:

COME MANTENERE LA CAMERA DI COMBUSTIONE PULITA SENZA SMONTARE LA STESSA ………!!!!!!!!

OCCHIO PERO?????? Questo procedimento può essere particolarmente dannoso se eseguito con superficialita’ !!!!!!!!!

Allora iniziamo ,gli attrezzi che ci servono sono : Acqua , un tubo sottile tipo spruzzo tergicristallo , uno spruzzatore per carburatore da (/) 25-30

Prendete una Bottiglia di acqua ,”piena” inseriteci dentro il tubo sottile con all’estremità inserito lo spruzzatore in modo da limitare l’ingresso d’acqua ,
innestate l’altra estremità in un punto che sia a Valle della valvola a farfalla percui soggetto alla depressione che i condotti di aspirazione creano prima della valvola a farfalla .

Avviate il motore :
Il motore deve essere caldo , date delle accelerate partendo da 1000 fino a 3 / 4000 G/m vedrete che dallo scarico fuori esce del fumo bianco , non sta fondendo il motore !!!, ma è semplicemente il vapore acqueo che fuoriesce infatti se avvicinate la mano allo scarico Vi accorgerete che i Vapori che escono sono parecchio caldi percui occhi a non ustionarvi !!!!!!!!!!è Vapore !!!
Ciclo :
la depressione aspirerà all’interno della camera di combustione l’acqua che all’interno di essa ebollirà” causa la detonazione nella camera di combustione”
trasformandosi in vapore e lavando e sciogliendo i residui di fuligine e di olio che si creano sul cielo del pistone e sulla camera , ridandole la giometria originale e favorendo le TURBOLENZE all’interno di esso.

PRO : Camera di combustione , sedi valvole , cielo del pistone ……Sempre puliti e sempre con le stesse caratteristiche tecniche !!!!!!! una TURBOLENZA sempre ottimale !!!!!!!!!!!!

CONTRO : bhe !!!!!!!!!! se avete un motore vecchiotto e il vapore pulisce troppo rischiate che il motore bruci olio e quindi un calo del rapporto di compressione perche in sostanza le incrostazioni erano quelle che vi permettevano di avere ancora prestazioni accettabili (per Voi).

RICORDATE dopo aver fatto il seguente lavaggio Sostituite L’Olio perché il vapore passa ovunque quindi potreste averne anche nella coppa !!!!!!!!!!!!!!!!!

Se usate questo procedimento fatelo sempre con Cautela !!!!!Meglio se Viene fatto da una Persona Qualificata !!!!!!!!!!!!!!!!!!


cicory600
00martedì 8 luglio 2003 14:38
V-power no?
1n54n3
00martedì 8 luglio 2003 16:48
o iper mega additivi ???? [SM=x35577]


Ciaoooo!
Elix England
00sabato 16 agosto 2003 19:30
A volte ritornano !!!!!!
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