Ci stiamo abituando al brutto

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S4rotto
00venerdì 20 ottobre 2006 12:07
Le novità motociclistiche della prossima stagione sono veramente un concentrato di stranezze, i designer e chi gli approva i progetti devono essere sotto un ipnosi atroce ed i farmaci non fanno effetto, ogni casa motociclistica è impazzita…ci stanno propinando moto davvero brutte, un insieme di rotondità, di linee tese all’infinito della nostra pazienza, che spesso non riesco a determinare quando rotonde siano le ruote…per stare bene ed in equilibrio con dei serbatoi anche le ruote dovrebbero essere un po’ quadrate!!! La ruota non ha family feeling con lo scarico di una B-King!
Per esempio la B-King è un’offesa, alcuni lo chiamerebbero esercizio di stile…secondo me non han saputo far di meglio, perché ricercare quella “tamarrata” ?!
Ma l’offesa maggiore viene dall’Honda, in primis perché il Nano andrebbe ridimensionato (ma questo è un parere sportivo e perciò passo oltre), inoltre perché propone di venderci a seimila pezzi l’anno la nuova Hornet e casomai pure la CBR600RR…con quell’estetica!!! Quindi ci dovremmo abituare al brutto imperante, non si discutono le doti dinamiche, si discute il fascino, come posso girare con qualcosa di cui me ne vergogno?! Inutili le foto grandangolari che regnano per il lancio del nuovo calabrone, stilisti di merda, ci volete abituare al brutto e noi ci abitueremo, sì, a settemila euro compro una moto brutta da 100cv…e ne sono felice perché c’è di peggio, purtroppo le moto “eterne” non le fanno più, anche le BMW sono lanciate verso un family feeling tutto proprio, una noia mortale, la GS era imprevedibile, la K1200s una novità…il resto sono divagazioni sul tema, alle 3 varianti della F650 manca solo la cordicella per essere un cesso completo, alla BMW devono aver sposato la causa “moda”, e la moda vuole la supermotard e quindi tutti a farla…moto da 200kg che emulano motard impossibili, perché l’importante è sentirsi dinamici ed in movimento coi velox ogni 500 metri, il nuovo è motard, così anch’io mi metterò una 17 pollici nel culo per sentirmi agile.
Di nuovo la Ducati ci propone le Sportclassic in versione biposto…di nuovo appunto, per fortuna che gli Americani sono andati via così potranno ricominciare a fare moto per motociclisti e non per fighetti. Anche se credo che tutti siamo fighetti con la moto che ci piace, ma l’oggettività del brutto rimane, e penso che dare del fighetto ad uno con la Brutale da parte di chi ha l’Hornet sia solo invidia…e questo non dovrebbe essere visto che l’Hornet prima era una modestissima moto classica senza fronzoli, ma non brutta e poi la Brutale si compra a rate da 90 euro fino al 2040 quindi tutti possiamo permetterci la moto “dei sogni” il problema è che non si distingue più il bello, ma si comprano falsi desideri invogliati da un abile marketing. Se tolgo il marchio alle moto che vedo poche rimangono belle, vedo oggetti senza significato emozionale, hanno due route, ma sono pessima interpretazione della moda e del family feeling imperante, maledette siano queste due parole.

Ryushito
00venerdì 20 ottobre 2006 12:47
analisi perfetta della produzione attale e dell'immediato futuro.


spero che si rendano conto che questa rincorsa a chi fa più restyling sta facendo perdere il fascino del mito delle due ruote!
spirit
00venerdì 20 ottobre 2006 12:52
a sto punto evviva il monster che rimane tale e quale dal 93.. [SM=x35589]

scherzi a parte, tutti stanno seguendo strade estreme, ma non di certo di bellezza, tutti con moto spigolose o con linee che ti fanno chiedere quale sia poi la vivibilità di tutti i giorni!
passeggeri arrampicati su per selle che sembrano torri gemelle, con scarichi tra la palla destra o la sinistra se non sono amputati e si ritrovano tutti uguali allo stesso posto.

io sinceramente mi chiedo perché la gente si fa abbindolare dalla "moda" del momento: forse perché dopo aver avuto il ténéré, siam passati a qualcosa di piu normale e ora ci vien voglia di motard (una via di mezzo)? o perché dopo esser stati su una naked bella in montagna, ma smorta sul dritto, ora ci presentano delle sbk scarenate e ancora piu estreme in tutte le occasioni?

il marketing è il pacchetto che vende il prodotto, sta a noi decidere se è piu importante della sostanza del prodotto, oppure no!

un saluto
spirit
~Ste84s2r~
00venerdì 20 ottobre 2006 12:53
Re:
purtroppo devo darti ragione s4rotto...è verissimo...manca la vera originalità, stanno aprtorendo degli assembrati di quello e di questo, senza un anima propria, basta guardare la nuova hornet per storcere il naso....un gran peccato, coen questi mezzi mi smebra stiano creando una moda, e non rinnovando una passione...
lespaul76
00venerdì 20 ottobre 2006 12:53
Già, ottima analisi.
.Ruggero.
00venerdì 20 ottobre 2006 13:12
Appoggio anche io il tuo discorso, tra l' alto molto ben scritto [SM=x35595]
diavoletto77
00venerdì 20 ottobre 2006 13:28
te ghet propri resun!

hai proprio ragione!

dadomar83
00venerdì 20 ottobre 2006 14:25
Allora..viva il Multistrada!(inutile m'attizza!) [SM=x35577]
lespaul76
00venerdì 20 ottobre 2006 14:31
Re:
Ti attizza perchè ci siamo abituati al brutto [SM=x35578]

Scritto da: dadomar83 20/10/2006 14.25
---------------------------
> Allora..viva il Multistrada!(inutile m'attizza!)
> [SM=x35577]
>
---------------------------

saetta
00venerdì 20 ottobre 2006 14:33
Re:
Scritto da: Ryushito 20/10/2006 12.47

questa rincorsa a chi fa pi
> ù restyling sta facendo perdere il fascino del
> mito delle due ruote



la clientela lo chiede....


Il mito è gia in decadenza ormai.

Ormai la moto la si compra per andare a lavoro.

Quando ero piccolo vedevo un motociclista alla settimana ora ne vedo 7000 al giorno nel traffico.
Era sinonimo di libertà,ora di praticita'.
Veloce nel traffico,parcheggiabile ovunque ecc..ecc..

Ovviamente è cambiato,anzi e' variato l'utilizzatore allargando la cerchia degli utenti alle categorie piu' disparate.

La clientela lo chiede,la clientela è cambiata.

Cliccami

IMHO
spirit
00venerdì 20 ottobre 2006 14:40
Re: Re:
Scritto da: saetta 20/10/2006 14.33
---------------------------
> Scritto da: Ryushito 20/10/2006 12.47
>
> questa rincorsa a chi fa pi
> > ù restyling sta facendo perdere il fascino del
> > mito delle due ruote
>
>
>
> la clientela lo chiede....
>
>
> Il mito è gia in decadenza ormai.
>
> Ormai la moto la si compra per andare a lavoro.
>
> Quando ero piccolo vedevo un motociclista alla settimana ora ne vedo 7000 al giorno nel traffico.
> Era sinonimo di libertà,ora di praticita'.
> Veloce nel traffico,parcheggiabile ovunque ecc..ecc..
>
> Ovviamente è cambiato,anzi e' variato l'utilizzatore allargando la cerchia degli utenti alle categorie piu' disparate.
>
> La clientela lo chiede,la clientela è cambiata.
>
> Cliccami
>
> IMH
>
---------------------------
la maggior parte di quelli che cercano solo praticità, si prendono il tmax o scooteroni simili, quelli che vogliono vivere la moto tutti i giorni e il sabato e domenica comprano una moto vivibile (tra l'altro il monster) e non estrema (sbk)..

non mi sembra sia una moda e nemmeno solo praticità, bensi' il fatto di volerla vivere e non solo per fare il fighetto al bar o uscire la domenica come i nostri nonni scopavano solo la domenica mattina (perché il resto dei giorni lavoravano come pazzi e non c'avevano tempo o forze!)..

non credo che per questo siano condannabili, anzi, loro la moto la vivono pure quando fa freddo e non solo quando la temperatura è alla perfezione, le strade appena pulite e ci sono le ponpon girls sul lato della strada verso il bar!

ho magari esagerato, pero' penso che i modi di vivere la moto siano vari, i motociclisti eterogenei e le moto altrettanto, e meno male, spero rimanga cosi e ci siano sempre modelli di nicchia o un po speciali e non tutti siano solo motard o sbk!

spirit
zipdark
00venerdì 20 ottobre 2006 15:21
l'Hornet e è l'esempio migliore..come hai scritto prima era una moto modestissima semplice..adesso hanno fatto un cesso su 2 ruote..
mi sa che la honda prenderà una gran batosta a meno che coem dici tu..nn ci siamo abituai al brutto.

ehi se guardate il davanti della nuova cbr assomiglia molto all' rsv 1000..mah

o copiano o fanno delle schifezze..nn so cos'è peggio [SM=x35626]
Doc85
00venerdì 20 ottobre 2006 16:19
purtroppo la concorrenza porta i marchi motociclistici e automobilistici a ricercare la stranezza.

però ancora c'è in giro qualcuno che porta avanti un progetto per 4 anni e solo dopo diviene realtà
saetta
00venerdì 20 ottobre 2006 16:20
Re: Re: Re:
Scritto da: spirit 20/10/2006 14.40

non credo che per questo siano condannabili

infatti io non condanno,la mia è solo una constatazione.


Ma se vieni a Roma (o altra grande citta') vedrai gente con moto che non sa nemmeno quanti cilindri hanno sotto alle chiappe....

Fa troppo figo dire c'ho la moto per fare 20 km al giorno e basta.

Ti compri un bel 998 usato e lo usi per andare al lavoro e ci fai magari 10 mila km l'anno cosi',beh per me è sprecato...

e tornando in topic,i restyling li fanno per gente con questa concezione della moto, IMHO.

[SM=x35579]


snakejack
00venerdì 20 ottobre 2006 16:37
OT sboccato mode on...

honda di merda
honda di merda
honda di merda
honda di merda
honda di merda
honda di merda
honda di merda
honda di merda
honda di merda
honda di merda
honda di merda
honda di merda
honda di merda
honda di merda
honda di merda

so di non dare valore aggiunto, ma a parte tutte le altre jap, che sinceramente ignoro, l'honda che copia l'aprilia, che in precedenza aveva copiato l'honda, con la prima RSV, mi ma veramente schifo...

l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso
l'hornet è un cesso

Piccio il dromedario
00venerdì 20 ottobre 2006 16:49
Sono d'accordissimo con S4rotto..

Secondo me uno dei motivi per cui le belle moto diventano sempre piu' rare e' anche dovuto al fatto che il mercato motociclistico sta crescendo moltissimo,e molti ex automobilisti o ex scooteristi vogliono la moto a tutti i costi.Chi e' estraneo al mondo della moto trovera' un B-King bella come una brutale!
Ma ci sara' un motivo se una casa in grande crescita come la BMW e' una casa automobilistica e sta cercando in tutti i modi di integrare design e accessori nati per l'auto nel mondo delle moto..

Pero' non facciamone una tragedia.. le belle moto esistono sempre e i veri motociclisti non moriranno mai!

[Modificato da Piccio il dromedario 20/10/2006 16.49]

snoopy vs red baron
00venerdì 20 ottobre 2006 17:10
il motociclismo non è purtroppo l'unica vittima delle tendenze imposte dalla moda-marketing...


basta vedere il settore dell'abbigliamento...


a volte vedo di quelle cose in giro... [SM=x35623] [SM=x35620] [SM=x35619] [SM=x35618]


Maxdreamer73
00venerdì 20 ottobre 2006 17:55
Fanno tutte schifo...l'unica bella, performante, veloce, agile, originale è il Monster........non vi sembra di essere un pò esagerati.....analizzate i MOTORI, e non solo sulle forme.....e vedrete che quello che equipaggia alcuni "cessi" giappo sono all'avanguradia.....x BMW non dico nulla altrimenti sarei di parte...in ogni caso si chiede un pò di rispetto per gli altri marchi....marchi prestigiosi e di sostanza......poi se si parla delle sportclassic biposto....allora lascio perdere........
erikilrosso
00venerdì 20 ottobre 2006 18:44
Non avrei mai pensato di scriverlo eppure:
Quoto s4rotto [SM=x35593]
Ed aggiungo che se uno deve andarci in ufficio che si compri uno sputerone [SM=x35593]
endry82
00venerdì 20 ottobre 2006 19:24
ottima analisi.

per quante erre e cazzate possono aggiungere al monster, cavalchiamo sempre una moto che ha 13 anni di storia.

meglio così và.


spirit
00venerdì 20 ottobre 2006 19:33
Re:
Scritto da: erikilrosso 20/10/2006 18.44
---------------------------
> Non avrei mai pensato di scriverlo eppure:
> Quoto s4rotto [SM=x35593]
> Ed aggiungo che se uno deve andarci in ufficio che si
> compri uno sputerone [SM=x35593]
>
---------------------------
è un modo limitato di vedere le cose, se uno ci va in ufficio puo' anche essere che ci vuol vivere tutte le volte che ci esce di casa! il che non vuol dire che non vada in montagna, per i cazzi suoi o si faccia roma-caponord quando avrà le ferie!

come dicevo a Saetta, non sta a noi giudicare chi è un motociclista vero e chi no, secondo quale base poi si dovrebbe fare??? km fatti? giri in gruppo? quanti passi? mm dal bordo gomma? tempo sul giro in pista???

su ragazzi stiamo andando OT e non penso che siano quelli che vogliono passare da scooter a moto che creano le moto e nemmeno siano piu soddisfatti dal nuovo hornet rispetto a quello vecchio!

se le vendono lo stesso dipende proprio dal fatto che la gente si adagia al mainstream-design e non dice "not with me"!

spirit

p.s. quoto in toto snakejack.. ogni parola all'ennesima potenza!
saetta
00venerdì 20 ottobre 2006 19:47
Re: Re:
Scritto da: spirit 20/10/2006 19.33

come dicevo a Saetta, non sta a noi giudicare chi è u
> n motociclista vero e chi no, secondo quale base
> poi si dovrebbe fare??? km fatti? giri in gruppo?
> quanti passi? mm dal bordo gomma? tempo sul giro
> in pista???

Ripeto,io non giudico nessuno,ognuno intende la moto a proprio piacimento.


Pero' se domani dovessi andare in ufficio in moto passerei allo sputer.probabilmente l'mp3 [SM=x35579]

imho

Ps.HONDA MOLTO DI MERDA !

SNAKE POSSO AMARTI? [SM=x35650]
spirit
00venerdì 20 ottobre 2006 21:10
Re: Re: Re:
Scritto da: saetta 20/10/2006 19.47
---------------------------
> Scritto da: spirit 20/10/2006 19.33
>
> come dicevo a Saetta, non sta a noi giudicare chi è u
>
> > n motociclista vero e chi no, secondo quale base
> > poi si dovrebbe fare??? km fatti? giri in gruppo?
> > quanti passi? mm dal bordo gomma? tempo sul giro
> > in pista???
>
> Ripeto,io non giudico nessuno,ognuno intende la moto a proprio piacimento.
>
>
> Pero' se domani dovessi andare in ufficio in moto passerei allo sputer.probabilmente l'mp3 [SM=x35579]
>
> imho
>
> Ps.HONDA MOLTO DI MERDA !
>
> SNAKE POSSO AMARTI? [SM=x35650]
>
---------------------------
caro mio,

quando scrivi "Ma se vieni a Roma (o altra grande citta') vedrai gente con moto che non sa nemmeno quanti cilindri hanno sotto alle chiappe....
Fa troppo figo dire c'ho la moto per fare 20 km al giorno e basta.
Ti compri un bel 998 usato e lo usi per andare al lavoro e ci fai magari 10 mila km l'anno cosi',beh per me è sprecato..."

mi sembra che cmq esprimi un giudizio, come quando esprimi un'opinione sul modo di usare una moto da parte d'altri..

ma magari chiedi a chi ci gira giornalmente e non si compra i modelli piu' comodi, come per es. un noto socio milanese (dal nome di origine suina [SM=x35597] ) cosa ne pensa di questo tuo pensiero!

ribadisco, le moto non le fanno gli utenti, altrimenti flop non ce ne sarebbero mai!

adesso non prenderla come polemica, pero' iniziare una giornata con 20km di moto è come avere il dolcino prima di iniziare a lavorare, poi magari ti abbuffi il weekend in montagna [SM=x35589]

un saluto
spirit
spirit
00venerdì 20 ottobre 2006 21:12
p.s. eppoi per goderti una moto, non hai bisogno di sapere i dati tecnici.. magari sei un ignorante quanto a meccanica, ma c'hai un manico della madonna! il contrario è pure possibile, essere ferratissimo in meccanico, ma avere un polso de m..
The day after tomorrow
00venerdì 20 ottobre 2006 21:15
purtroppo è così!!! [SM=x35631] [SM=x35631] [SM=x35631] [SM=x35631]
saetta
00sabato 21 ottobre 2006 00:07
Re: Re: Re: Re:
Scritto da: spirit 20/10/2006 21.10


mi sembra che cmq esprimi un giudizio

No perchè non ho scritto cosa penso di questa "categoria" di motociclisti.

ma magari chiedi a chi ci gira giornalmente e non si compra i modelli piu' comodi


Scusa ma puoi anche comprare il divano in pelle ma se per fare 20 km cambia marcia tra la prima e la terza 300 volte mi dici che c'è di comodo?


adesso non prenderla come polemica, pero' iniziare una giornata con 20km di moto è come avere il dolcino prima di iniziare a lavorare


Se li fai sulla colombo o sul raccordo altro che dolcino,è una purga...

[SM=x35654]
monster695
00sabato 21 ottobre 2006 12:57
Re: OT sboccato mode on...
Scritto da: snakejack 20/10/2006 16.37
---------------------------
>
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
> honda di merda
>
> so di non dare valore aggiunto, ma a parte tutte le altre jap, che sinceramente ignoro, l'honda che copia l'aprilia, che in prec
> edenza aveva copiato l'honda, con la prima RSV,
> mi ma veramente schifo...
>
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> l'hornet è un cesso
> [/COLORE

Quest'uomo è un mito...quotone per te

spirit
00domenica 22 ottobre 2006 02:10
Re: Re: Re: Re: Re:
Scritto da: saetta 21/10/2006 0.07
---------------------------
> Scritto da: spirit 20/10/2006 21.10
>
>
> mi sembra che cmq esprimi un giudizio
>
> No perchè non ho scritto cosa penso di questa "categoria" di motocic
> listi.

forse ho notato solo io la connotazione negativa, ma quando si parla di "spreco", di "fa figo dire ho la moto", il giudizio lo leggi tra le linee, rimane cmq bello chiaro! senza polemica!
>
> ma magari chiedi a chi ci gira giornalmente e non si
> compra i modelli piu' comodi
>
>
> Scusa ma puoi anche comprare il divano in pelle ma se per
> fare 20 km cambia marcia tra la prima e la terza
> 300 volte mi dici che c'è di comodo?

io intendevo chi non si va a prendere un sostituto dello scooter, bensi' un modello che puo' si usare in città, ma che ha la sua "strada naturale" altrove, pero' per usarlo o viverlo tutti i giorni, lo si puo' usare anche in città! magari poi diventa una "purga" come dici tu, pero' i soldi son quel che sono e meglio avere una vera moto al week long, che uno scooter e non uscirci il weekend!
>
>
> adesso non prenderla come polemica, pero' iniziare una gi
> ornata con 20km di moto è come avere il dolcino
> prima di iniziare a lavorare

oddio, a me riempie di gioia, non so a te, io ci vado piu volentieri, come quando ti svegli con un bacio e il caffé a letto! il buon umore abbonda quei giorni.. peggio per te se te ne vuoi privare [SM=x35597]
>
>
> Se li fai sulla colombo o sul raccordo altro che dolcino,è
> una purga... mi immagino che dovrei concordare, mai fatte!! il pezzo che faccio io son 25 minuti di strada in salita e discesa (o almeno facevo!), un pezzetto di città! ora come ora farei 2 passi.. 30 minuti di libidine, ma solo in estate, poi diventa inverno di botto!
>
> [SM=x35654]
>
---------------------------

un saluto e spero ci siamo capiti, pensa che io ho lasciato per 2 anni la macchina senza matricola.. mi sembrava sprecato l'averla li e non usarla mai!!! saro' estremo? a -6° se non nevica o c'è ghiaccio, io vado in moto!!!!

un risaluto
spirit
alex749
00domenica 22 ottobre 2006 11:17
fin quando ci srà gente che correrà dietro agli ultimi modelli le case produttitri che possono permetterselo continueranno a sfornare modelli..

tra un pò arriveremo ad avere i modelli primavera estate e quelli per l'inverno!


[Modificato da alex749 22/10/2006 11.20]

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