Ci stiamo jappizzando? forse è meglio così!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FaXBi
00giovedì 2 dicembre 2004 14:43
Oggi ero allo store e c'era il responsabile area sud-italia. Una persona veramente alla mano, ti da l'impressione di come sia la ducati, fatta di persone giovani, dinamici e preparati.
Non ho lasciato scappare l'occasione per chiedere alcune delucidazioni. La prima tra cui: Ma perchè sul libretto di circolazione della mia 749 my2005 i kw sono 76.00 e sul sito e brochure commerciali mi riporta 108 cv con 78.5 kw? Lui mi spiega che da quest'anno tutti i modelli ducati sono stati misurati con un banco prova dinamico (non sò bene come funzioni...) e cioè lo standard usato dai concorrenti japan, e questo ha portato ad un incremento di tanti cavalli sui tutti modelli ducati, tranne sul 999 (che monta il motore serie S del 2004) e del 999R che sono motori nuovi. Mi spiega che quando davano le moto per prove tecniche alle varie riviste del settore, quando andavano ai banchi prova, le moto, risultavano con + cavalli di quanti loro dichiarassero sui canali ufficiali, e le stesse riviste che contestavano ducati in quanto fornivano moto taroccate ai fini di fare una migliore pubblicità.
Basti pensare - mi spiega - che il peso della moto delle japponesi viene misurato a secco (SENZA PNEUMATICI!!!!!!!)...e la ducati che veniva sempre denigrata per l'eccessivo peso ha deciso di adeguarsi allo standard, anche noi abbiamo iniziato a pesare le moto senza batteria e senza liquidi...e alla fine un 999 pesa qualche kg. in più di un gsx-r 1000 !!
Mi sono messo l'animo in pace...nessun coniglio dal cilindro per ducati, nessun cavallo di più ( e questo lo leggevo in qualche post), nessuna magia di centralina o di elettronica, nessuna diversa misurazione (albero o ruota).
Poi ci troviamo difronte all's2re io domando: "Ducati stà risparmiando eh?" e lui un pò in imbarazzo mi dice che sicuramente qualche euro lo stanno risparmiando, ma non tutti i mali vengono per nuocere. I dischi da 300 non cambiano la frenata su una moto come il monster, e poi con un disco pià piccolo di guadagna peso e...(mi ha detto qualcos'altro ma nn ricordo bene cosa...qualche corsa nn sò di cosa...).
E poi, mi dice:" vediti la forcella e vediti la forcella di quel Z750e poi mi dici...", in effetti ragazzi nn c'è paragone!
Per quanto riguarda la frizione a secco mi dice: "ma sicuramente dovevamo dare all'utente che ha un millone o un s4r un qualcosa in più che un 800 nn può avere, anche se in versione special. L's2r rimane una moto entry level concorrente alle naked 600 japponesi. E il vecchio 620? Beh il 620 ha un costo più accessibile e sicuramente nn perderà di valore nel tempo!
Che dire: mi è parso molto sicuro di quello che diceva, e da buon commerciale mi ha portato avanti tutti i punti di forza, tralasciando i punti di debolezza, che sotto un punto di vista possono risultare delle mere sottigliezze.

...in attesa di un velox...e con 10 punti..
gl' puglies' sò gemellat' cu' l'salernitan'

[Modificato da FaXBi 02/12/2004 14.46]

Japbuster
00giovedì 2 dicembre 2004 14:50
magari ci jappizzassimo, almeno come affidabilità...
FaXBi
00giovedì 2 dicembre 2004 14:52
beh...per ora nelle misurazioni [SM=x35603]
Motiac
00giovedì 2 dicembre 2004 17:25
Purtroppo il fatto che ducati si sia adeguata ai metodi di pesatura e calcolo cavalli dimostra che nel mondo (delle moto e di tante altre cose) l'ignoranza la fa da padrone quindi bisogna adeguarsi.
Ora voglio vedere a cosa si attaccheranno quei troppi (per fortuna non tutti) Jappisti ignoranti da bar...forse è (ancora) purtroppo all'affidabilità che sui prodotti italiani è sempre minacciata dalle puttanatine che ti fanno fermare per strada. [SM=x35641]
--------
Iacopo
www.motiac.com

[Modificato da Motiac 02/12/2004 17.26]

Japbuster
00giovedì 2 dicembre 2004 18:51
Re:
Scritto da: Motiac 02/12/2004 17.25
---------------------------
purtroppo all'affidabilità
> che sui prodotti italiani è sempre minacciata dalle
> puttanatine che ti fanno fermare per strada. [SM=x35641]
---------------------------

Puttanatine ? non chiamerei un serbatoio che piscia benzina sul motore caldo, o una frizione che slitta, delle puttanatine...
FaXBi
00giovedì 2 dicembre 2004 21:00
fossero queste le cose...
MazzingaZ
00giovedì 2 dicembre 2004 21:12

...non è che ora fanno tutte schifo!![SM=x35666] [SM=x35662]


Motiac
00venerdì 3 dicembre 2004 09:53
Re: Re:
Scritto da: Japbuster 02/12/2004 18.51
---------------------------
> Scritto da: Motiac 02/12/2004 17.25
> ---------------------------
> purtroppo all'affidabilità
> > che sui prodotti italiani è sempre minacciata dalle
> > puttanatine che ti fanno fermare per strada. [SM=x35641]
> ---------------------------
>
> Puttanatine ? non chiamerei un serbatoio che piscia benzina sul motore caldo, o una friz
> ione che slitta, delle puttanatine..
>
---------------------------
Bhe a volte le puttanatine diventano di ALTO BORGO [SM=x35583] [SM=x35583] [SM=x35583]
cmq a parte gli scherzi mi sa che quando un'azienda produce così tanti pezzi al mese, qualcosa si va a fare fottere. prendendo d'esempio i casi opposti, per esempio una Bentley o una Lamborghini ste cose non le ha.
Lasciamo stare poi le Jao cavolo che costano poco e non si fermano mai.....io però una Jap non la comprerei mai [SM=x35620] [SM=x35620] [SM=x35586]
FaXBi
00venerdì 3 dicembre 2004 11:14
forse perchè la produzione in serie della ducati non è del tutto meccanizzata? C'è l'errore umano?


Co¥oTe
00venerdì 3 dicembre 2004 12:00
Re: Re:
Scritto da: Japbuster 02/12/2004 18.51
---------------------------
> Scritto da: Motiac 02/12/2004 17.25
> ---------------------------
> purtroppo all'affidabilità
> > che sui prodotti italiani è sempre minacciata dalle
> > puttanatine che ti fanno fermare per strada. [SM=x35641]
> ---------------------------
>
> Puttanatine ? non chiamerei un serbatoio che piscia benzina sul motore caldo, o una friz
> ione che slitta, delle puttanatine..
>
---------------------------
Che fa fare la passione... [SM=x35578] [SM=x35577]

R3rr0
00venerdì 3 dicembre 2004 18:25
Su Motociclismo di Ottobre, c'è un'articolo sulla produzione moto in Ducati, e guardacaso hanno assorbito il modello produttivo Toyota perchè è il migliore (dice nell'articolo)... Se riuscite leggetelo, chiarisce molte cose sulla politica produttiva Ducati.

PS Non sembra male, però, 'sto modello...
FaXBi
00venerdì 3 dicembre 2004 20:26
LA TOYOTA ha il modello di produzione più all'avanguardia da decenni!!
spirit
00venerdì 3 dicembre 2004 23:25
beh prima si davano le pallottole a quei giornalisti che pur di sputtanare i nostri prodotti sparavano a zero su moto pretendute "truccate" solo perché al banco davano un nmero di cavalli superiore al quello della scheda tecnica!

scusate gente, ma che ve frega se sulla scheda tecnica c'è scritto quello vero o quello minore? alla fine bisogna poterli comparare con un banco uguale.. che poi per il peso loro tolgano le gomme (scusa, ma senza le gomme ci possono andare su strada???), facciano pure: ho visto delle moto aumentare di 40 chili dopo averle pesate in officina!! erano tutte giapponesi, alla fine fanno piu brutta figura dei cancelli di casa mia!

speriamo solo che la ducati impari anche dalla filosofia giapponese: una filosofia di famiglia in cui ogni membro, da chi monta solo 2 viti all'ingegnere o al direttore fanno tutti parte di una grande famiglia e hanno voce in capitolo sui miglioramenti da fare.. non si dimentichino che in giappone il lavoratore sulla catena di montaggio ha la possibilità di esprimere idee e proporre migliorie (che se vengono adottate vengono anche retribuite) tecniche, di assemblaggio o altro!

questo è il vero capitale dei giapponesi, il loro saper adottare le innovazioni indipendentemente da dove esse provengano e il loro senso delle responsabilità!

spirit

spirit
NaNoMMC
00martedì 7 dicembre 2004 02:59
E POI...
...MI FANNO RIDERE i tipi che dicono che solo le moto giapponesi hanno raggiunto il mitico rapporto 1:1 ci credo se lo raggingono pesando le moto in quel modo!!!!
Alle volte sapete cosa penso? ci sono più di 6000 iscritti a questo club sparsi un pò per tutta italia ,adesso,va bene che non posteranno tutti ma gran parte si,ma sapete quanti ancora ci sono che hanno il mostro e non sanno neanche l'esistenza di questo club?insomma sembra che le ducati si rompano sempre ma è logico che se postiamo tutti i nostri difetti ci sembra che sia così,se ci fosse un sito di questa grandezza dedicato alle hornet secondo me sarebbe la stessa cosa....
maurohornet
00martedì 7 dicembre 2004 11:03
[SM=x35580] [SM=x35580] [SM=x35580]
maurohornet
00martedì 7 dicembre 2004 11:05
Re: E POI...
Scritto da: NaNoMMC 07/12/2004 2.59
---------------------------
> ...MI FANNO RIDERE i tipi che dicono che solo le
> moto giapponesi hanno raggiunto il mitico rapporto
> 1:1 ci credo se lo raggingono pesando le moto in
> quel modo!!!!
> Alle volte sapete cosa penso? ci sono più di 600
> 0 iscritti a questo club sparsi un pò per tutta
> italia ,adesso,va bene che non posteranno tutti
> ma gran parte si,ma sapete quanti ancora ci sono
> che hanno il mostro e non sanno neanche l'esistenza
> di questo club?insomma sembra che le ducati si
> rompano sempre ma è logico che se postiamo tutti
> i nostri difetti ci sembra che sia così,se ci fosse
> un sito di questa grandezza dedicato alle hornet
> secondo me sarebbe la stessa cosa...
>
---------------------------

Be ne esistono diversi lamentano altri problemi ma di certo
non problemi tali da rimanere a piedi

endry82
00martedì 7 dicembre 2004 21:15
faxbi ma che.... vivi nello store di taranto? hai un appartamento li vicino apposta? ti hanno affidato una camera nello store? hai messo li vicino una tenda? ti hanno assunto come vigilante?

[SM=x35584]
FaXBi
00martedì 7 dicembre 2004 23:57
tu nn ci crederai, ma mi hanno proposto di lavorare li...

...ci vado per hobby e perchè ho tanti amici ducatisti li! E' un punto di ritrovo! Come il bar! [SM=x35586]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com