Codifica nuove chiavi Ducati 749

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Laserbit_M695
00venerdì 27 gennaio 2012 12:08
Codifica nuove chiavi Ducati 749
Ciao ragazzi, ho una domanda che mi assilla da quando ho preso la moto "nuova", avendo passato diversi proprietari, nei vari passaggi è stata smarrita la tessera CODE ad esse abbinata.
Ora avrei l'occasione di comprare a prezzo modico il pacchetto completo di tutte le chiavi e serrature, nonchè la CODE card ad esse associata.

Mi sono letto il manuale d'officina e sembra che una volta cambiati i nottolini, per rifare la codifica non serva altro che la chiave rossa.

La mia paura è che mi serva la vecchia card per scodificare qualcosa prima della nuova operazione, ma il manuale non ne parla. E' realmente così? Cioè acquistando le serrature con le chiavi e la nuova card ad esse associata, sono realmente a posto?
Grazie
pasqualone749
00venerdì 27 gennaio 2012 13:54
Re: Codifica nuove chiavi Ducati 749
non ti voglio dire una fesseria, ma le chiavi nuove non ti servono a niente, perchè anche la centralina è codificata....e tutto passa attraverso la strumentazione. cmq questa è domanda da TECNICA
Laserbit_M695
00venerdì 27 gennaio 2012 14:05
Codifica nuove chiavi Ducati 749
Allora non capisco perché sul manuale viene riportato che cambiando anche solo un componente del gruppo immobilizer si rende necessario effettuare la suddetta operazione... A questo punto non saprei che pensare... Qualcun altro ha idee?
P.s. Non ho postato in tecnica perchè quella sezione mi sembrava specifica x il monster, ma se i mod lo ritengono opportuno chiedo di spostare lì la discussione.
Grazie
SiMoSiMo
00venerdì 27 gennaio 2012 16:25
Re: Codifica nuove chiavi Ducati 749
Io posso parlarti per quanto riguarda la strumentazione Hypermotard, non so se sul 749 il sistema di funzionamento è lo stesso, perchè da un certo anno in poi hanno cambiato (ma non so con precisione quando).

La CODE CARD è legata alla strumentazione dal momento della prima codifica e in caso di smarrimento non c'è modo di riottenerla.
Per eseguire una nuova programmazione delle chiavi serve sempre la CODE CARD originale della strumentazione. Anche se compri 2 chiavi nuove alla Ducati, e ti danno la CODE CARD delle nuove chiavi, se non hai l'originale della strumentazione non puoi riprogrammarla.
Questo lo so per certo perchè ci ho combattuto personalmente.
Il codice riportato sulla CODE CARD è uno dei due che in realtà sono memorizzati nella strumentazione. Leggere questi dati non so se è possibile, dovresti chiedere a chi sblocca le centraline o le strumentazioni. Gira pure voce di persone in grado di scodificare e quindi rendere vergine una strumentazione, ma quando li cercavo io, non sono riuscito a trovarli ...

Simone §29§
Laserbit_M695
00venerdì 27 gennaio 2012 18:50
Re: Codifica nuove chiavi Ducati 749
Capito, dell'Hypermotard lo sapevo anche io, ma cercavo qualcosa di specifico sul 749/999 perchè il concessionario mi ha detto che l'importante è la chiave rossa, quindi anche senza card non è un problema secondo loro....
pasqualone749
00sabato 28 gennaio 2012 08:09
Re: Codifica nuove chiavi Ducati 749
io ho rifatto il doppione della chiave nera solo portando solo la rossa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com