Re:
> Semplicemente facendo quello
> che hanno fatto tutte le altre case con le proprio
> naked. MV con la Brutale, Benelli con la TNT, Aprilia
> con la Tuono, Triumph con la speed four ed ora
> con la Daytona Urban, Ktm con la Super Duke (anche
> se in modo diverso), e con le dovute proporzioni
> Kawasaki con la Z1000.
>
> Ovvero, prendere la base (ottima) delle loro superspo
> rtive di punta, (tranne Ktm che ha preso la Adventure)
> e trasformarla in naked.
non sono d'accordo:
passi per la brutale e per la tnt, ma la triumph deriva dalla daytona 1000 che è una sportiva stradale molto tranquilla, più vicina ad un st2-3-4 che ad un F4-999-etc...
Idem per lo z1000, cjhe in comune con lo zx10 non ha neanche una vite (strumenetazione a parte) e con il vecchio zx9 ha solo il motore (maggiorato pergiunta....).
> Si potrebbe prendere la 999, mantenendone il telaio c
> on una eventuale correzzione dell'inclinazione
> del canotto, il motore rimappandolo per ammorbidirlo
> e renderlo più godibile ai medio bassi, e rifacendo
> solo le sovrastrutture. Mantenendo però invariata
> tutta la componentistica. Non avrebbe certo senso
> cominciare coi giochetti tipo le pinze simili alle
> originali ma di una serie più economica, oppure
> il vecchio motore del 996, ecc.ecc.
>
> La ciclistica non ha certamente bisogno di ulteriori
> discussioni, facendo progettare solamente le sovrastrutture
> ad uno in gamba, (qualcuno che per intendersi,
> si prendesse finalmente la briga di togliere quel
> ridicolo tappo del radiatore dei monster attuali
> stile Fiat 850), il risultato in termini tecnici
> e dinamici sarebbe eccezzionale. Finalmente un
> monster che oltre al fascino, reggerebbe il confronto
> tecnico con le attuali naked moderne.
su questo, invece, sono d'accordo
> Considerato anche il fatto che la 999 attuale non si
> vende. O poco, manterrei tutto, carena e semimanubri
> esclusi.
>
>
> Rimarrebbe il problema costo, in quanto, se questa nuova m
> oto venisse intesa come un nuovo modello, avrebbe
> probabilmente bassi costi di sviluppo da dover
> ammortizzare. Se invece si dovesse portare appresso
> il fardello dei costi di sviluppo della 999, il
> discorso cambierebbe. Presumo. In virtù del fatto
> che i costi industriali netti (materiali + manodopera
> di produzione) di un prodotto, sono oramai molto
> bassi rispetto ai costi di gestione aziendale,
> ed ai costi di sviluppo necessari per metterlo
> a punto per bene.
>
> Sto facendo, ovviamente, i conti della serva, ma come
> possibilità mi attirerebbe parecchio.
>
> Se la cosa andasse in porto, io questo tizio lo terre
> i all'oscuro della faccenda:
>