Come provare a mettere anche solo un poco il ginocchio a terra!

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mototopa
00domenica 10 settembre 2006 16:07
Ho la patente da quasi un anno, con il mio monster 620 so fare i tornanti, impostare i curvoni con la traiettoria giusta, e altre cosine,
ma le mie gomme hanno ancora quei 2 centimetri ancora intatti! [SM=x35634]

Come fare?
M.

Paul di manikomio
00domenica 10 settembre 2006 16:13
Una discussione sull'argomento
è ad esempio >>QUESTA<< che tra l'altro, essendo formata unicamente da contributi femminili, magari ti aiuta anche meglio [SM=x35577]

Altrimenti
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=509&idd=77691
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=509&idd=49396
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=509&idd=72780
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=509&idd=72630

e via leggendo... La funzione "cerca" purtroppo è piuttosto rozza su ffz, ma nel suo piccolo ogni tanto serve [SM=x35577]

E comunque ho come il vago sospetto che ci sarà la corsa a rispondere, e che in pochi si lamenteranno "uff, la solita domanda ripetuta già un milione di volte!"... vero giovani? [SM=x35662]

[SM=x35595] Potenza del fascino di un nick [SM=x35578]
mototopa
00domenica 10 settembre 2006 16:35
Ho capito dalle varie discussioni lette che dovrò continuare a fare i miei tornanti, i miei curvoni,
e col tempo, l'esperienza 'sto benedetto ginocchio prima o poi lo metterò giù.
Grazie per l'aiuto. [SM=x35653]

M.
Paul di manikomio
00domenica 10 settembre 2006 16:42
Figurati, niente ringraziamenti :D
... e buone curve! [SM=x35577]
czanchi
00domenica 10 settembre 2006 18:37
inginocchiati e prega
desmowalter
00domenica 10 settembre 2006 23:01
Re:
Scritto da: czanchi 10/09/2006 18.37
---------------------------
> inginocchiati e prega
>
---------------------------
voleva dire inginocchiati e piega! [SM=x35580]
multipol
00lunedì 11 settembre 2006 22:41
Re:
Scritto da: mototopa 10/09/2006 16.07
---------------------------
> Ho la patente da quasi un anno, con il mio monster
> 620 so fare i tornanti, impostare i curvoni con
> la traiettoria giusta, e altre cosine,
> ma le mie gomme hanno ancora quei 2 centimetri
> ancora intatti! [SM=x35634]
>
> Come fare?
> M.
>
>
---------------------------
l'unico modo per imparare a piegare di più e andare meglio è sicuramente levarti da davanti quel paracarro del tuo moroso così almeno non devi stargli dietro apposta per fargi credere che va forte.... [SM=x35596]

salutoni da un amico!!!! [SM=x35582]
FASTSBURY
00lunedì 11 settembre 2006 23:51
Re:
Scritto da: mototopa 10/09/2006 16.07
---------------------------
> Ho la patente da quasi un anno, con il mio monster
> 620 so fare i tornanti, impostare i curvoni con
> la traiettoria giusta, e altre cosine,
> ma le mie gomme hanno ancora quei 2 centimetri
> ancora intatti! [SM=x35634]
>
> Come fare?
> M.


...piega di più... [SM=x35582]
gavin
00martedì 12 settembre 2006 01:33
secondo me con in tutte le cose ci vuole pratica e teoria....una cosa che ho notato personalmente: da quando ho imparato a spingere sulle pedane ho molta + fiducia nell'affrontare le curve piegando un pò
Il Rosc
00martedì 12 settembre 2006 02:12
pista e pista
solo pista,così puoi piegare senza rischiare,naturalmente ci vuole tecnica,comincia puntellare la pedana,fare forza e a mettere il piede nella giusta posizione
Z@co
00martedì 12 settembre 2006 17:43
credimi...leggendo difficilmente imparerai
la tecnica giusta è mettersi a ruota (meglio se in pista) ad uno capace e che guidi rotondo vedrai che il ginoccho a terra arriva più velocemente di quanto tu possa pensare... [SM=x35595]
PS: ho detto uno capace [SM=x35580]
ranquet
00martedì 12 settembre 2006 20:35
e..
scusatemi se sbaglio ma i 2 cm della gomma li peli difficile se hai una 160 dietro..prima arrivi a pedane e scariki... [SM=x35582]
Jerry80
00martedì 12 settembre 2006 21:27
quest'ultima non l'ho capita
mototopa
00giovedì 14 settembre 2006 15:44
va bene


...il tempo di oggi e l'influenza non mi aiutano... [SM=x35606]

Quando mi riprendo proverò la storia delle pedane,
a parte che le gomme che ho su non mi aiutano,
sono un po' "squadrate", non so spiegare meglio.


M.
mirek
00venerdì 15 settembre 2006 00:17
Re:
Scritto da: Jerry80 12/09/2006 21.27
---------------------------
> quest'ultima non l'ho capit
>
---------------------------

vuol dire che il 160 non si chiude come gomma... altrimenti cadi... a meno che non si montino gomme turistiche... e a quel punto cado lo stesso!!!



mirek
00venerdì 15 settembre 2006 00:18
... ma perchè mettere il ginocchio a terra....
...
...
...

...
...

... mettili tutti e 2 !!!! [SM=x35651] [SM=x35651] [SM=x35651]

naturalmente scherzo!!!

ciao


marcodromico
00venerdì 15 settembre 2006 01:04
Re: e..
Scritto da: ranquet 12/09/2006 20.35
---------------------------
> scusatemi se sbaglio ma i 2 cm della gomma li peli
> difficile se hai una 160 dietro..prima arrivi a
> pedane e scariki... [SM=x35582]
>
---------------------------

dipende dalla pressione che ha la gomma e dalla sua forma, piu o meno a pera! io non ho mai toccato gli scarichi ma arrivo a fine gomma per esempio!


lamps a tutti!!!
lespaul76
00venerdì 15 settembre 2006 12:30
Re: e..
E' più difficile ma se pesi poco (quindi la luce a terra non la abbassi già tu con il peso) e hai le gomme giuste il pelo lo fai...io sono a 3/4mm dal bordo, con le diablo. E non forzo mai.

Scritto da: ranquet 12/09/2006 20.35
---------------------------
> scusatemi se sbaglio ma i 2 cm della gomma li peli
> difficile se hai una 160 dietro..prima arrivi a
> pedane e scariki... [SM=x35582]
>
---------------------------

cacocorse
00sabato 16 settembre 2006 14:00
vai con qualcuno che lo sa fare e guarda

...è vero che con il 620 con il 160 è difficile pulire tutta la gomma, io con la moto di mia morosa sono arrivato a 1 cm di spalla vergine sul posteriore, mentre sull'anteriore la spalla è usata tutta.
magari in pista si può far meglio ma per strada è meglio nn esagerare con gli esperimenti

la forma più "appuntita" del 160 non consente molto facilemnte di usare tutta la spalla
VigZ
00sabato 16 settembre 2006 16:47
c' è da dire che hai su delle dunlop turistiche dure e ormai squadrate....
le volte che l ho guidata io le gomme erano ben pulite, anche il pomello del cavalletto... [SM=x35597] [SM=x35597]

V
pao79
00sabato 16 settembre 2006 20:05
Re:
Scritto da: cacocorse 16/09/2006 14.00
---------------------------
> ...è vero che con il 620 con il 160 è difficile pulir
> e tutta la gomma, io con la moto di mia morosa
> sono arrivato a 1 cm di spalla vergine sul posteriore,
> mentre sull'anteriore la spalla è usata tutta.
---------------------------

Io ti posso dire cosa ho notato a passare dal 600 all'S4:

600: con la gomma anteriore ero in fondo, con la posteriore mancava 1cm o poco più.

S4: situazione invertita, ovvero anteriore 1-2cm circa e posteriore 4mm

Peso circa 62kg e non ho mai grattato nulla, nè cavalletti, nè pedane, nè scarichi. ...per ora [SM=x35580]


marcodromico
00lunedì 18 settembre 2006 17:57
...ma tutti fissati con sta gomma posteriore che dev essere consumata fino al bordo per far vedere quanto si piega??? [SM=x35586] [SM=x35586]
..se proprio ci tenete abbassate la pressione al posteriore di 0.5 e vedete come si consuma bene....anche se personalmente ve lo sconsiglio!!! [SM=x35596]
ognuno ha il suo stile di guida e soprattutto gomme differenti, non è quindi detto che chi utilizza tutta la gomma fino ai bordi pieghi di piu di uno che "ne fa avanzare" mezzo centimetro o centimetro che sia!...e poi con sta pioggia dove ca..spita vogliamo andare a piegare??..al massimo in garage!che pal...!!!! [SM=x35642] [SM=x35616] [SM=x35643]


lamps a tutti!!!
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