Coperchio frizione monster 695

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Laserbit_M695
00giovedì 31 luglio 2008 10:59
Coperchio frizione monster 695
Ciao gente, in seguito ad uno scivolone ho rigato tutto il coperchio frizione del 695, devo riprenderlo originale o si può montare qualcos'altro? La versione in magnesio si trova? Quello del 620 i.e. va bene lo stesso?

Grazie §82§
m4stino
00giovedì 31 luglio 2008 16:07
Re: Coperchio frizione monster 695
Il 620 non ha la frizione in bagnomaria quindi no! mi sa che ti devi prendere propio quello originale del 695!
Frenk
00giovedì 31 luglio 2008 16:11
Re: Coperchio frizione monster 695
guarda, io non ti consiglio di cambiarlo.

Se è solo raschiato si può ritocare o riverniciare.

Costa un botto il ricambio
robyM900
00giovedì 31 luglio 2008 16:19
Re: Coperchio frizione monster 695
quello del 695 DOVREBBE essere identico a quello del 620
cambiarlo non ti conviene e io me ne fregherei.. anzi fà più vissuto..
in magnesio non esistono per carter chiusi :)
Laserbit_M695
00giovedì 31 luglio 2008 16:36
Re: Coperchio frizione monster 695
Ok, perfetto, allora devo passare alla fase 2, cosa ne pensate se prendessi una lastra di carbonio (tanto ne ho in casa...) e ritaglio un disco grosso come il carter, poi ci attacco sopra un adesivo ducati? Pensavo di incollarlo con una colla resistente alle alte temperature, può venire fuori un bel lavoro?
robyM900
00giovedì 31 luglio 2008 16:42
Re: Coperchio frizione monster 695
prendi una lima.. e carta abrasiva...
rifinisci il tutto e vedrai che non si noterà tanto...
senza appiccicarsi sopra nulla,nè colla ne altro...

piuttosto se vuoi coprire i segni dopo averlo limato per bene esiste della pasta per colorare i metalli..
non sò il nome ma un socio di milano ha rifatto i carter e ora sono grigio scuro scuro .. :)
Laserbit_M695
00giovedì 31 luglio 2008 16:46
Re: Coperchio frizione monster 695
Il problema è che la scivolata ha lasciato segni abbastanza profondi, quindi mi sa che mi toccherà prima dare una mano di acciaio liquido per riempire e poi dare una carteggiata, perchè se porto tutto in pari ho paura di passare dall'altra parte.... Il carbonio per ricoprire proprio non vi piace, eh?
robyM900
00giovedì 31 luglio 2008 18:00
Re: Coperchio frizione monster 695
ti rispondo perchè mi ha posto la domanda tu...

qualsiasi cosa che aggiungi pesa..
e se è inutile e pesa è la peggior cosa che tu possa fare..

questo è il mio pensiero.
Duca750
00giovedì 31 luglio 2008 18:14
Re: Coperchio frizione monster 695
che scivolata hai fatto? mi puoi mandare una foto? ho un amico che ha fatto in carbonio le protezioni per l'alternatore e la frizione  §55§ magari ti puo andare bene, ovviamente lo si incolla con silicone ad alte temperature
The Day After Tomorrow
00giovedì 31 luglio 2008 18:40
Re: Coperchio frizione monster 695
"m4stino":


Il 620 non ha la frizione in bagnomaria quindi no! mi sa che ti devi prendere propio quello originale del 695!

errore!!! entrambi sono a bagnomaria!!

cmq se ci attacchi il carbonio credo che si veda e sia un pò una porcata!
Laserbit_M695
00giovedì 31 luglio 2008 22:47
Re: Coperchio frizione monster 695
"The Day After Tomorrow":


se ci attacchi il carbonio credo che si veda e sia un pò una porcata!


Esatto, era proprio questa la mia paura... Cmq ecco una foto (un po' mossa perchè era al buio...)
[img width=760 height=570]http://i38.tinypic.com/24q4tpj.jpg[/img]
la parte rigata più profondamente è quella anteriore bassa
Enrichman
00giovedì 31 luglio 2008 23:27
Re: Coperchio frizione monster 695
Se devo dire... a me rigata piace.  §55§

Comunque dovrebbe essere uguale a quella del 620 (che è a bagno...). Al massimo ti consiglio di pittarla di nero.


Sono anche d'accordo nel coperchio in carbonchio ma non vorrei fosse un cazzotto in un occhio se magari hai poche o nessuna cosa in carbonio...
sebirossi76
00giovedì 31 luglio 2008 23:36
Re: Coperchio frizione monster 695
sabbiala e lasciala naturale
il colore pesa
Enrichman
00venerdì 1 agosto 2008 00:39
Re: Coperchio frizione monster 695
"sebirossi76":


sabbiala e lasciala naturale
il colore pesa



Ellamiseria... :D
Laserbit_M695
00venerdì 1 agosto 2008 10:43
Re: Coperchio frizione monster 695
ahahahh addirittura la vernice pesa....!!!!
Duca750
00venerdì 1 agosto 2008 18:37
Re: Coperchio frizione monster 695
purtroppo la grattata è estesa su tutta la superficie del carter della frizione e si tutt'al più ti ci vorrebbe un coperchio in carbonio che andasse a coprire tutto il tamburo della frizione.
se la strusciata era più bassa si poteva fare una cosa tipo questa, che lui si è fatto per l'alternatore, che ha grattato in un incidente, ed invece di cambiare il carter, ha fatto prima a fabbricarsi una cosina di questo tipo

Laserbit_M695
00venerdì 1 agosto 2008 23:24
Re: Coperchio frizione monster 695
Bello così, ma io mi volevo limitare a fare un disco da incollare sopra, dite che viene troppo una porcata?
Duca750
00sabato 2 agosto 2008 18:11
Re: Coperchio frizione monster 695
andrebbe fatto in "disco" come dici tu, almeno code dei bordini, cosi che si appoggi sul carterino grattato...dipende da te se a occhio e croce possa piacere come idea, di certo alcuni di noi diranno che è antiestestico...vedi tu no?
Comunque il copri carter dell'alternatore è incollato con silicone resistente ad alte temperature
Laserbit_M695
00sabato 2 agosto 2008 21:02
Re: Coperchio frizione monster 695
Capito, ora comunque ci penso, ho 2 o 3 idee in mente... Appena decido metto una foto del risultato!
Desmomassy
00lunedì 4 agosto 2008 12:16
Re: Coperchio frizione monster 695
Qui ci vorrebbe un bel lavoretto con il dremel per finire di levare tutta la vernice, magari puoi anche scartavetrare più grosso e lasciare effetto graffiato così per mascherare meglio dove i graffi sono più profondi,  poi cerca di coprire tutto tranne la scritta ducati, e fai una spruzzatina di nero alte temperature. Così avrai la parte del carter che si era graffiata color alluminio naturale e la scritta ducati nera :)
mkback
00lunedì 4 agosto 2008 15:35
Re: Coperchio frizione monster 695
..oppure potresti dargli una "stuccata" con lo stucco da metallo (quello che usano anche i carrozzieri, poi lo scartavetri un attimino e lo rivernici... io lo faccio sempre su quadri elettrici dove magari si esce un pò troppo con il disco del flessibile... stucco il foro, scartavetro e rivernicio.. non ce ne se accorge nemmeno. Adesso mi viene in mente che l'ho fatto anche sulla pompa della frizione (695), dopo aver fatto un volo.... ho stuccato, rifatto l'angolo con la carta vetrata e riverniciato.. sfido chiunque ad accorgersene!!!
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