Corpi farfallati da 50 su un 900i.e

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mbuto76
00lunedì 11 agosto 2003 20:46
Potrei acquistare dei corpi farfallati da 50 usati e vorrei metterli sul mio 900i.e.
Lo chiedo soprattutto a Buzzu,una volta comprati i corpi farfallati, cos'altro mi serve?
Sei sicuro che l'operazione e' fattibile? Ti prego ,dimmi tutto quello che sai
Ayrtonx
00martedì 12 agosto 2003 12:40
Non sapevo che si poteva adattare il corpo di 50.... molto interessante. Io credo che tu abbia bisogno di un vacuometro ed del software per la carburazione e naturalmente un analizzatore dei gas di scarico, nel manuale d'officina c'è descritta molto bene la procedura.Io sto studiando un regolatore di pressione per la benzina "regolabile",credo sarebbero una buona coppia!
Iandave
00martedì 12 agosto 2003 14:00
Interesssante....
[SM=x35577]
Non sapevo neanche io io che si potesse adattare....

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Io sto studiando un regolatore di pressione per la benzina "regolabile",credo sarebbero una buona coppia!
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per cosa ti serve avere una regolabilità della pressione?
Con un interf. elettronica collegata alla centralina?

Fammi sapere mi interessa l'argomento!:48:

Lamp dave
Ayrtonx
00martedì 12 agosto 2003 14:57
La pressione del circuito e di 3 bar, vorrei provare ad alzarla 3.2 o 3.5 peso che avrebbe un buon rendimento ( su i 998 rende ).Ma portare più benzina senza aria....ecco perché e interessante il corpo di 50.
LaFouineFARC-EP
00martedì 12 agosto 2003 18:07
mi pare che a non dipende tanto dal diametro del corpo farfallato quanto come sono fatti!per esempio quelli dei monster sono diversi da quelli del 999 non solo come portata ma anche come fattezza e dimensioni no?in parole povere penso che ci vuole il suo oppure un altro ma fatto ad ok!
Buzzino illuminaci!:occhi:
mbuto76
00martedì 12 agosto 2003 19:50
grazie La Fouine, ora so tutto , vado a montarli!!!!:31:
buzzu
00martedì 12 agosto 2003 22:57
Dunque mi sono informato sull'argomento.
Per montare i corpi farfallati del 748su m900ie non ci sono problemi infatti hanno gli stessi spinotti: basta disaccoppiarli e tornirli, usando gli stessi collettori e un comando gas bifilo.
Il problema rimane la eprom in quanto nn so se riesca a gestire il notevole aumento dell'aria aspirata.
Sarebbe meglio, quindi, sostituire l'intero impianto elettrico con la centralina del 748, quindi con l'eprom programmabile.

Dato che sei di Roma, se vuoi informarti meglio anche sul costo del lavoro contatta il mio amico Giuseppe Bentivoglio, corre nella supertwins e oltre ad essere un gran manico in pista lo e' anche sui motori (corre con un 748 aspimolla) e sulle sospensioni (lo chiamiamo Dr.DoubleSystem).

Il suo indirizzo e' : superhik19@yahoo.it

Beppe, facendo parte del pazzo mondo della supertwins molto probabilmente avra' in casa un bel po' di pezzi usati, quindi molto probabilmente sul lavoro e sui pezzi (credo) ti potra' fare un buon prezzo.

Un'altra cosa: per chi volesse aumentare la pressione della benzina si puo' schiacciare il regolatore di 1mm (schiacciarlo in maniera assiale) per aumentarla di 0,2psi.
Un altro trucco e' quello di prendere il regolatore del Delta integrale del '94, dato che questo e' regolabile con una semplice brugola.. bisognera' poi misurare la pressione tramite un apposito pressostato per regolare correttamente la pressione.


Desmo ByEz
- Ema -
mbuto76
00mercoledì 13 agosto 2003 06:53
grazie Buzzu, gli ho scritto un e-mail
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