Costi di manutenzione Ducati...ecco cosa dicono di noi su Motonline
ne ho lette di tutti i colori...davvero...certi avrebbero un futuro come cabarettisti se poco poco esordissero davanti ad un pubblico
http://news.motonline.com/article.pl?si ... 06/0749202 ma quanto letto in una risposta da un certo "Albert 1000" le batte davvero tutte...di certo lo Zelig e SNL sono molto noiose
"beh, la frizione a secco non la usa nessuno (nelle moto di serie) proprio perchè non dura. O meglio durerebbe se la ducati la dimensionasse per durare, ma allora perderebbe i vantaggi che ha (minor assorbimento di potenza) a scapito dell'ingombro e del peso.
Non è colpa mia se vi ostinate a voler comprare della roba con soluzioni tecniche assurde, quali la distribuzione a cinghia dentata che si spezza di continua massacrando il motore, una distribuzione desmo con necessità di regolazione giochi continue e difficilissime (e quindi costose), raffreddamento ad aria che obbliga l'olio a temperature di eserczio spaventose con sua riduzione di durata e necessità di rabbocco frequente. Pure la frizione a secco...
Ci mancava solo l'anticipo a mano e poi eravamo a posto..."
non saprei se chiedergli di incontrarlo per strinergli la mano e complimentarmi per il monologo, oppure prenderlo a calci nel culo §97§
giusto così... voi guardate in quante officine e Service Ducati ci sono moto che stanno li per la sostituzione della frizione ma sopratutto delle cinghie