Credo di aver trovato la moto per me....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
sapo117
00martedì 5 ottobre 2004 03:17
Non ho parole...ok che e' un manico...ma il traverso prima del tornante dai...sto male!!!La voglio...[SM=x35603] [SM=x35603] [SM=x35603] [SM=x35603] [SM=x35601] [SM=x35603]

Stai male con me, clicca qui[SM=x35613]


----------------------------------------
Monster 984 '93... HELP MEEEEE [SM=x35592] [SM=x35592] !!!
La saponetta raschiata e' sempre una figata!!!!


[Modificato da sapo117 05/10/2004 3.20]

NICromo
00martedì 5 ottobre 2004 03:25
caxxo...
sto per tornare giù in garage...a prendere il KTM però[SM=x35595] [SM=x35595]
mi sa che però mi servonu due gomme da strada[SM=x35666] [SM=x35666] non è che ve ne avanza qualcuna!?!

PS: sto male con te!


L'unica costante è il continuo cambiamento... [DMC Messina..."Gli illegittimi!" ]

[Modificato da NICromo 05/10/2004 3.27]

Silverdark
00martedì 5 ottobre 2004 09:50
Fichissimo!!!
haw
00martedì 5 ottobre 2004 10:43
gran bel promo !

pero' secondo me fai le stesse cose con un S4r se uno è un gran manico (e ha tanta voglia di ammazzarsi)!
Japbuster
00martedì 5 ottobre 2004 10:57
a parte che come promo, qui in italia non potrebbero trasmetterlo... incita alla violazione delle più elementari regole di comportamento in strada...


e in tutta sincerità, non ha fatto cose chissà quanto difficili... [SM=x35589] [SM=x35597]

Con l'S4R fare ste cose ? anche col 620...[SM=x35663]
fedster
00martedì 5 ottobre 2004 11:01
censurabile dal punto di vista dell' educazione stradale....
....assolutamente...
..vabbè..vi lascio...sto andando a comprare la duke!!!!!!!!!!!!eheheheheheheh

Sti cazzi...non nego che quello è tanto manico quanto pazzo..e che sicuramente un video del genere porta 8 folli su 10 allo schianto...però bravo.
Secondo me con l's4r...fai le stesse cose...ma di certo ha maggior peso e forse minor maneggevolezza(in sostanza le fai ma ci va ancora più pelo e capacità...ma le fai e anzi..a velocità fin troppo più elevata...)
ciao
sapo117
00martedì 5 ottobre 2004 11:31
ma che s4r...ma non avete capito...sono riusciti a creare un supermotard che ha le caratteristiche di una supersportiva...secondo me questa potrebbe essere la moto definitiva...per la potenza sicuramnte vince ktm...ciclistica se non sismentiscono pure...

Quando cazzo esce...


Jap...mabbbbbbbbaffaculo!!!![SM=x35586]
Japbuster
00martedì 5 ottobre 2004 11:34
roby, guarda che quella è la nuova naked derivata dalla supersportiva ktm...
sapo117
00martedì 5 ottobre 2004 11:38
Infatti...ma non vedi che la si puo' guidare come un supermotard...e poi ho trovato la scheda tecnica: se prima stavo male ora sto peggio...scusate...svengo!!![SM=x35600] [SM=x35601] [SM=x35603] [SM=x35634] [SM=x35633] [SM=x35627]



KTM 990 DUKE

KTM dopo aver equipaggiato la maxi fuoristrada 950 Adventure con il compattissimo bicilindrico a V da un litro di cilindrata, ha fatto ciò che molti si aspettavano e auspicavano: hanno applicato quel motore su una moto da strada. In questo caso si tratta di una maxi naked dalle linee molto spigolose e tese, una muscle-bike fortemente protesa verso la ruota anteriore. Scarichi sottosella, puntale inferiore e sella in tinta con la carrozzeria completano il primo impatto visivo che presenta questa moto.

Motore

L'unità è stata rivista e sviluppata per adattarla all'uso stradale, il peso è contenuto in 58 chili risultando quindi il piu' leggero della categoria (grande pregio di KTM è sempre stato quello di progettare blocchi motore estremamente compatti e belli).

La cilindrata è salita a 999 cc, l'angolo fra i cilindri è 75° e l'imbiellaggio è del tipo a "corsa corta".
Come per il bicilindrico Aprilia, la disposizione dei cilindri in questa maniera permette un risparmio in termini di ingombro longitudinale, ma al contempo risulta in un motore sbilanciato che richiede l'adozione di un contralbero di bilanciamento.

In questo caso tale contralbero è stato posizionato tra i due cilindri e il suo scopo non è solo quello di bilanciare le masse rotanti del motore, infatti oltre ai due contrappesi, aziona la pompa dell'acqua e la centrifuga dello sfiato motore, funge da ingranaggio intermedio per il motorino d'avviamento e dà il moto alle due catene di distribuzione. Nelle teste troviamo due alberi a cammes ciascuna.

Sempre per contenere lunghezza ed ingombri del blocco motore lo stesso è stato diviso verticalmente, per poter disporre l'albero motore ed i due alberi del cambio a 6 rapporti su piani diversi.

La lubrificazione è a carter secco con un serbatoio olio separato da 3 litri sotto il radiatore dell'acqua.

Completa la dotazione tecnica del motore l'iniezione elettronica e il cambio a 6 rapporti.

Rispetto all'unità che equipaggia la Maxi-enduro le principali differenza riguardano: pistoni, i cilindri, l'albero motore e le teste.

Ciclistica

Telaio a traliccio autoportante in acciaio al cromo-molibdeno (tubi tondi), peso totale è inferiore a 9 kg. Il peso del veicolo è ripartito esattamente al 51 % all'anteriore ed al 49 % al posteriore. Avendo il serbatoio dell'olio separato, il motore non necessita di una coppa del'olio permettendo una sua collocazione piu' in basso rispetto ai motori tradizionali a favore di un baricentro molto favorevole.

Posterioremente troviamo un'ammortizzatore White Power completamente regolabile collegato direttamente al forcellone senza leveraggi progressivi con una corsa di 160 mm.
La forcella è una White Power USD 48 mm regolabile con una corsa di 135 mm.

Ruote dalle misure di 3,5" davanti e 5,5" dietro.
Come equipaggiamento standard si montano pneumatici dalle misure 120/70 - 17" / 180/55 - 17".

Freni

Pompa freno anteriore radiale BREMBO con doppio disco da 320 mm e pinza Brembo a 4 pistoncini e 4 pastiglie.
Freno a disco posteriore da 240 mm con pinza Brembo a pistoncino singolo.

Dati tecnici

990 DUKE:(relativi al modello in preserie)

Motore

Bicilindrico a V 75°, 4 tempi
Cilindrata 999,8 cc
Alesaggio x Corsa 101 x 62,4 mm
Potenza 122 CV a 9000 giri/min
Cop. di torsione max 99 Nm a 7000 giri/min
Compressione 11,8 : 1
Avviamento Elettrico
Cambio a 6 rapporti, innesti frontali
Lubrificazione Circolazione fortaza con pompa
Trasmissione primaria 67 : 35
Raffreddamento a liquido
Frizione Multidisco in bagno d’olio, comando idraulico
Accensione Denso a batteria

Ciclistica

Telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
Sospensione ant WP-USD 48 Multi Adjuster
Sospensione post WP- Multi Adjuster
Corsa sosp. ant. / post 135 / 160 mm
Freno ant Doppio disco Ø 320 mm
Freno post Disco Ø 240 mm
Cerchio ant. / post 3,5 x 17 " / 5,5 x 17"
Pneumatico ant. / post 120/70 - 17" / 180/55 - 17"
Rapporto trasmissione 17:38
Batteria12 Ah
Inclinazione sterzo 66,5°
Avancorsa 103 mm
Interasse 1438 mm
Altezza minima (scaricare) 165 mm
Altezza sella non caricata (scaricare) 855 mm
Capacità serbatoio ca. 15 l
Peso a vuoto di benzina ca. 195 kg

.ZAZA.
00martedì 5 ottobre 2004 11:41
Mi hanno offerto di prenderla dando indietro il mio mostro...
Japbuster
00martedì 5 ottobre 2004 11:43
diciamo che questa qui ci fa il culo... a noi, ai Z1000, hornet100 e tutte le altre nude... questa qui è una belva !
sapo117
00martedì 5 ottobre 2004 11:44
Io gia' sto sognando la ciclistica WP con le forche da 48...ma vi rendete conto?
lele1976
00martedì 5 ottobre 2004 12:24
veramente da panico

::DARK::
00martedì 5 ottobre 2004 12:38
Re:
dopo sto video mi è venuta voglia di prendere la moto..............[SM=x35585] [SM=x35585]
sapo117
00martedì 5 ottobre 2004 13:08
Lele e' propio quello che ho pensato io...

Il mio mostro resta in garage...ma se avro' i soldi non sara' ducati la prossima moto...spero solo che facciano dei test day...anche se io ho il FARIOLI dietro casa....ghghhhg[SM=x35589]
Co¥oTe
00martedì 5 ottobre 2004 13:08
Oh Sapo!
Ti stai proprio innamorando delle ktm, eh?!?

.ZAZA.
00martedì 5 ottobre 2004 13:10
a che modico prezzo è venduto sto superduke 990 ?
Biker503
00martedì 5 ottobre 2004 14:15
Non credo ke la KTM pesi di meno della S4R:
193 S4R[SM=x35589]
195 Superduke
Personalmente prenderei l'S4R, ma poi è una questione di gusti...
Cmq questo video da la conferma su ke potere abbia su gli acquirenti una pubblicità fatta per meta al computer, ke vede uno stuntman violare le leggi della strada...[SM=x35596] [SM=x35596] [SM=x35596]
sapo117
00martedì 5 ottobre 2004 17:47
ok allora

i 122 cv

i freni radaili Brembo 320mm

le forche superegolabili WP da 48mm

il mono posteriore WP pluriregolabile senza leveraggi stile KTM

La linea futuristica (Puntale a parte[SM=x35629] )

Buttiamoli nel cesso...in fonso e' solo una pubblicita'...

Ancora non do la mia completa devozione vsito la mancanza di prezzo...pero'...[SM=x35613]
DesmoTimes
00martedì 5 ottobre 2004 19:20
[SM=x35590] [SM=x35627] [SM=x35627] [SM=x35627] [SM=x35627] [SM=x35627] è una figata!!!!! una moto così è da panico[SM=x35590] [SM=x35589]

frankvandenbroucke
00mercoledì 6 ottobre 2004 09:38
è UNA BUELL UN PO PIU LUNGA
Dal punto di vista dell'estetica...per la meccanica do ragione al sapo.
Ma io non rinuncio facilmente alla tradizione desmodromica bolognese [SM=x35579]


fabiolo
00mercoledì 6 ottobre 2004 09:52
Allora!!!!!!!!! Sono stato dal concessionario KTM per avere info e mi ha raccontato alcune chicche:

Prima cosa la frizione: di serie monta la frizione anti-saltellamento

e adesso al chicca del prezzo: non è ancora ufficiale ma mi ha fatto vedere il listino provvisorio

€ 11.600 franco concessionario ( molto meno dell'S4R )

Problema : mi dicevano che è un prodotto destinato al mercato tedesco ed austriaco e che non è prevista per l'italia una grande distribuzione. Bisognerà quindi ordinarla!!!!!

Verrà presentata dai concessionari in Italia attorno a Novembre/Dicembre
lespaul76
00mercoledì 6 ottobre 2004 09:53
bella stà motina...inizialmente non mi convinceva ma adesso mi prende abbastanza, anche se lo stile che mi piace di più è quello del nuovo speed triple
spirit
00mercoledì 6 ottobre 2004 17:11
come design non posso di certo dire che sia molto europeo, sembra una japs, come concetto è molto lontano dal monster e dallo speed.. sinceramente mi sembra una brutta copia, un po piu sportiva cmq, della multistrada (che già di per se non è bellissima nella parte anteriore!).

a parte il video, che si potrebbe girare con qualsiasi moto di quelle nominate sopra (vedi l'utilizzo della speed vecchia in mission impossible 2), non vedo nulla di particolare in questa moto che altre non abbiano! al massimo i cavalli e quello è il dominio degli japsboron!

spirit
sapo117
00mercoledì 6 ottobre 2004 17:35
Ho parlato oggi con Fabio Farioli, arriva a Gennaio 2005 e loro ne importano un po'.Se il prezzo e' quello mi faccio una sega (anche se non potro' mai permettermela ora..). Cmq da Farioli avranno (me lo ha garantito) una moto Demo....non vedo l'ora...
moto psycho
00giovedì 7 ottobre 2004 20:39
è proprio bella e cattiva, non so cosa prenderò quando dovrò cambiare la mia, spero che nel frattempo ducati sforni qualcosa di bello e cattivo come questa super duke!
FULMINE NERO
00venerdì 8 ottobre 2004 13:38
E' veramente allucinante [SM=x35601]
Cavolo è spettacolare!!

Saluti desmodromici

Fulmine nero[SM=x35586]
maleducato
00domenica 10 ottobre 2004 12:17
Re:
Christian Pfeiffer con il suo millone fa cose ben piu spettacolari...[SM=x35585]

Cia'
Cla.

maleducato
00domenica 10 ottobre 2004 12:19
Re:
Christian Pfeiffer con il suo millone fa cose ben piu spettacolari...[SM=x35585]

Cia'
Cla.

maleducato
00domenica 10 ottobre 2004 12:45
Re:
Esteticamente e un accozzaglia di linee disarmoniche!!


Da motociclismo ottobre 2004
Dichiarazione di Stefan Pierer numero uno della KTM

"non e certo una moto che nelle sue forme si puo adattare al mercato italiano". (riferito allo style "tutto spigoli" delle nuove ktm)


Dichiarazione di Kiska designer della KTM
"incredibilmente non e cosi per il design motociclistico. L'italia e sopravvalutata".

Difficile da approvare il pensiero del sig. kiska quando vediamo che molte aziende, anche giapponesi, si affidano sempre di piu ai designer italiani per moto e scooter (e auto) oggi in cima alle vendite.(sempre da motociclismo)


Cia'
Cla.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com