Dati di vendita 1° semestre 2004. Con tirata d'orecchie per Ducati

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recidivo
00martedì 7 settembre 2004 09:12
Tratto da Motociclismo di Settembre 2004:



Doc85
00martedì 7 settembre 2004 12:22
perdonatemi...

per quello che sto per dire...fotse parlo da ducatista eccessivamente comprensivo...

per me l'unico difetto che ha ducati è il prezzo...[SM=x35645]

a mio modestissimo parere...la ducati dovrebbe solo abbassare
drasticamente i prezzi...

è assurdo che indicativamente il prezzo di un 749 sia uguale a quello di una nuova r1 - cbr1000 - ninja1000...

è proprio assurdo...[SM=x35644] [SM=x35645] [SM=x35644] [SM=x35645]
Highwall
00martedì 7 settembre 2004 15:36
Re:
Scritto da: Doc85 07/09/2004 12.22
---------------------------
> perdonatemi...
>
> per quello che sto per dire...fotse parlo da ducatist
> a eccessivamente comprensivo...
>
> per me l'unico difetto che ha ducati è il prezzo...[SM=x35645]
>
>
> a mio modestissimo parere...la ducati dovrebbe solo a
> bbassare
> drasticamente i prezzi...
>
> è assurdo che indicativamente il prezzo di un 749 sia ugua
> le a quello di una nuova r1 - cbr1000 - ninja1000...
>
> è proprio assurdo...[SM=x35644] [SM=x35645] [SM=x35644] [SM=x35645]
>
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... TI QUOTO AL 100%...

con una bella limatina ai prezzi tutto tornerebbe a sorridere!!!
anche un appassionato non è più disponibile a sborsare migliaia di euro in più solo per il marchio....
El Matador4384
00mercoledì 8 settembre 2004 21:12
Re: Re:
Scritto da: Highwall 07/09/2004 15.36
---------------------------
> con una bella limatina ai prezzi tutto tornerebbe a sorridere!!!
> anche un appassionato non è più disponibile a sborsare migliaia di euro in più solo per il marchio...
>
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Se siete convinti di pagare in più solo il marchio sbagliate!!!
Doc85
00giovedì 9 settembre 2004 13:24
no...assolutamente...

non volevo dire che pago di più,solo perchè sul serbatoio c'è scritto Ducati...

solo che mi sembra veramente eccessivo far pagare un 749 dark quanto all'incirca una nuova r1 o cbr1000 ecc. ecc...

certo poi bisogna anke dire che queste jap fra un paio di anni verranno sostituite dai nuovi modelli...mentre (suppongo) ke la serie 999 - 749 rimarrà sul listino per un bel pezzo...

voglio dire che far pagare così tanto un 749 dark è anke controproducente...

poi non conosco i reali dati di vendita dei modelli Ducati...spero per mamma Ducati che io stia dicendo un pugno di fregnaccie e mi stia TOTALMENTE sbagliando..[SM=x35595]

nonostante tutto dico:

Viva mamma Ducati[SM=x35578] [SM=x35578] [SM=x35578]
recidivo
00giovedì 9 settembre 2004 17:16
Re:
Scritto da: Doc85 09/09/2004 13.24
---------------------------
> certo poi bisogna anke dire che queste jap fra un pai
> o di anni verranno sostituite dai nuovi modelli...mentre
> (suppongo) ke la serie 999 - 749 rimarrà sul listino
> per un bel pezzo...

Mah... forse una volta, ma ora le cose sono cambiate anche in Ducati.

Guardate cos'è successo con la 999 - 749 che dopo due anni esatti è uscito il nuovo modello.

Chi ha preso una 749 - 999 nel 2002 od anche nel 2003, si trova nelle esatte condizioni di chi ha comprato una CBR 600RR nel 2003: ha una moto vecchia!

Pavarotto
00venerdì 10 settembre 2004 11:57
Ciao a tutti [SM=x35578]
Pavarotto
00venerdì 10 settembre 2004 11:58
Ciao a tutti [SM=x35578]
lespaul76
00venerdì 10 settembre 2004 12:34
Re: Re:
Quoto...il discorso di durata dei modelli per le supersportive non vale più nemmeno per ducati. La concorrenza è troppo agguerrita per sfornare un modello ogni 10 anni. Quelli del 998 erano tempi piuttosto diversi.

Scritto da: recidivo 09/09/2004 17.16
>
> Guardate cos'è successo con la 999 - 749 che dopo due anni esatti è uscito il nuovo modello.
>
> Chi ha preso una 749 - 999 nel 2002 od anche nel 2003, si trova nelle esatte condizioni di chi ha comprato una CBR 600
> RR nel 2003: ha una moto vecchia![/COLORE
>
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RED07
00venerdì 10 settembre 2004 16:16
E la Multistrada ke fine ha fatto ??


Iraeit
00venerdì 10 settembre 2004 16:50
Prezzo??
Siamo sicuri che la discriminante sia il prezzo???

Le 1028 Brutale mica li hanno regalate e costa decisamente di piu' del 749 e moltooooooo di piu' del Monster 1000 che ne ha solo 1400 e poco piu' ... non e' solo il prezzo a mio avviso ... poi il mio pensiero l'ho espresso in altri post e non penso sia il caso di ripeterlo [SM=x35577]
spirit
00martedì 5 ottobre 2004 00:48
due annotazioni:

999: design cambiato non come per le giapponesi per cambiare il colore e basta, bensi' perché Terblanche l'aveva cannato!

prezzi: comprando pezzi e vendendo moto in grande scala come fanno le japs si fanno risparmi di scala pari al 20-30% sui prezzi (d'acquisto o produzione, quindi anche di vendita)..

terza annotazione personale: una ditta che vende moto non si deve preoccupare troppo di quanto varrà l'usato in base ai cambi di design, bensi' che il design non cambi perché la moto vende bene e che venda bene perché il design è azzeccato (e perché la moto ha un "valore" anche qualitativo)..

spirit
DadoRave
00mercoledì 6 ottobre 2004 01:14
Re:
Scritto da: Doc85 07/09/2004 12.22
---------------------------
> perdonatemi...
>
> per quello che sto per dire...fotse parlo da ducatist
> a eccessivamente comprensivo...
>
> per me l'unico difetto che ha ducati è il prezzo...[SM=x35645]
>
>
> a mio modestissimo parere...la ducati dovrebbe solo a
> bbassare
> drasticamente i prezzi...
>
> è assurdo che indicativamente il prezzo di un 749 sia ugua
> le a quello di una nuova r1 - cbr1000 - ninja1000...
>
> è proprio assurdo...[SM=x35644] [SM=x35645] [SM=x35644] [SM=x35645]
>
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quoto al 100%
conte06
00domenica 17 ottobre 2004 12:53
Il prezzo...già, il problema della Ducati è il prezzo...
E' sicuramente vero, ma non sono completamente d'accordo, sicuramente il pompone costa, ma a parer mio non è nemmeno lontanamente paragonabile alle jap.
Quelle sono tutte uguali, non parlo per DESMOluoghi comuni, ma perchè obiettivamente tutte le jap sono molto simili, si tratta solo di scegliere quella più adatta alla propria persona(mi riferisco ai 1000), cioè è come comprare un vestito, una è più comoda, l'altra è più potente(di cavalli dichiarati ovviamente perchè in realtà sono tutte dai 149 ai 151 cv alla ruota, è solo che una casa spara più c*****e delle altre!), l'altra ha il vano sottosella più capiente.
Quelli si fanno la concorrenza in tutto il mondo e cercano di creare delle moto sempre più leggere e sempre più potenti(copiandosi a vicenda sull'estetica) continuando ad abbassare i costi di produzione e montando alcuni pezzi solo perchè vanno di moda(tipo le pinze radiali).
Dai, c'è una bella differenza con la Ducati(o anche con la MV), sul serio non parlo per chissà quale partito preso(a me le jap piacciono tanto, se avessi i soldi me ne prenderei almeno 2 attualmente quelle che mi piacciono di più sono la z1000(anzi ultimamenti mi piace di più la z750, a parte gli steli tradizionali ha quello scarico di serie a parer mio stupendo) e lo zx10r), però sono diverse dalle moto italiane.
Vendono certo, ma solo perchè è pieno di gente che bada solo alle prestazioni e che purtroppo non si sa rendere conto di cosa sia andare in moto, tutti voi vi sarete sentiti dire da decine di persone:"Ma è ovvio che è meglio la Hornet del Monster, quella ha più di 100 cv!" a parte che i cv della hornet dichiarati sono 98(che poi chissà quanti diventano alla ruota), a parte che ha una coppia di una mini4wd(nostalgia, eh?), ma non si rendono conto che i 60 cv del 620 sono davvero tanti per uno che sta comprando la prima moto(ah, dimenticavo la hornet fa 240!!! che stupido).
Beh, tralasciando le solite cazzate(che in effetti non ho tralasciato..hihihi), la Ducati è su un altro pianeta, perchè non fa pagare le moto di meno? Str...a! Boh, io non saprei risolvere il problema, so che di sicuro hanno costi di produzione più alti dei jap, che poi ci marcino su è un altro discorso.
La Brutale...che bella moto! Comunque ne hanno vendute così tante(e io sono contentissimo per questo!) perchè è diventato uno status-simbol, se l'è presa qualche VIP e quindi è diventato l'oggetto del desiderio più ambito per tutti quelli che considerano la moto come un oggetto per bullarsi in mezzo alla gente. Fortunatamente ci sono anche quelli che se la sono presa perchè sono appassionati(e intenditori aggiungerei).
In ogni caso, secondo voi quanti di quei 3700 motociclisti che hanno preso preso l'r1 avrebbero problemi a sfruttare i cavalli un 749...per me molti.
giuva74
00martedì 26 ottobre 2004 11:10
commenti da un hornettista
Cia a tutti!
Non sparatemi, ma io non ho il monster ma una hornet 600, in procinto però di cambiare moto..tra queste non escludo un S4R..
Per quanto riguarda la discussione dico la mia: quando l'anno scorso volevo cambiare il mio dominator con una naked media, mi ero indirazzato anche ad un conce ducati per la monster 800 ( il 620 mi dispiace ma veramnente deve trovarsi su una mulattiera e avere un gran manico per essere competitivo le altre moto); risultato: 1) non mi è stato concesso di provare nemmeno uan moto 2) quando ho chiesto la permuta del mio usato si sono messi praticamente a ridere 3) 9000 euro (nessuno sconto possibile) mi pare che sia veramente eccessiva come cifra nei confronti di una horny 600 (7500 di listino ). risultato: da un conce (suzuki!), mi hanno fatto provare una horny, mi hanno ritirato il mio dominator per 2500 euro, ne ho aggiunti 5000 e mi sono portato via una hornet nera! Della serie: forse non è una questione di (solo) prezzo, ma anche di scendere da un gradino di superiorità che i conce hanno verso i potenziali clienti
dendark
00martedì 26 ottobre 2004 17:09
non è del tutto sbagliato il discorso di giuva74, io infatti non l'ho presa da un conce ufficiale solo xchè mi son sentito trattato non adeguatamente...

certo che di ducati si paga sicuramente una serie di fattori (tecnica, motore, ciclistica...ma anche tradizione, cultura e marchio [SM=x35582] )che fanno male al portafogli [SM=x35607]
rainbowsix
00venerdì 5 novembre 2004 09:24
Credo che Ducati sia stata "rimandata" a dimostrare con le vendite al 2005 di aver realizzato una moto degna sostituta della serie 916 998.
Vedremo, ora ha migliorato notevolmente il prodotto lasciando inalterato il prezzo e questo può spostare un sacco di clienti jap alla 999.
La 749 non la commento perchè è sempre stata una cilindrata ibrida per Ducati e quindi non farà nulla.
Io credo che la nuova serie 999 sia azzeccata e farà quello che avrebbe dovuto fare già 2 anni prima: VENDERE!

Dal mio meccanico dove passano un sacco di R1, ci sono già 3 clienti che per il 2005 passeranno al 999 lasciando quindi l'R1 modello 2003.
[SM=x35592] [SM=x35592]
spirit
00lunedì 15 novembre 2004 13:16
per chi voleva vendere un dominator:

avrebbero fatto meglio a dirti "guarda, se te lo prendiamo non lo vendiamo entro un termine normale in quanto da noi vengono solo ducatisti e quindi non si prendono una dominator, ma prova a vendertela per conto tuo, la possiamo mettere sulla nostra lista delle occasioni o altro, e ti veniamo incontro col prezzo", ti avrebbero potuto far provare una moto e sicuramente avresti fatto una bella firma in fondo al contratto!

pensano che la gente si compri una moto da 9000 euro a occhi chiusi? secondo me molti store pensano di avere il monopolio delle moto in generale.. magari la situazione non è abbastanza "tragica" per le loro tasche!

ma la ducati non fa dei test degli store? non fanno delle false "compere" per testare gli store? non fanno mai una telefonata agli store per vedere come si comportano?
questa è la base di una strategia di vendita!

spirit
Co¥oTe
00lunedì 15 novembre 2004 14:29
Re: Re:
Scritto da: recidivo 09/09/2004 17.16
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> Mah... forse una volta, ma ora le cose sono cambiate anche in Ducati.
>
> Guardate cos'è successo con la 999 - 749 che dopo due anni esatti è uscito il nuovo modello.
>
> Chi ha preso una 749 - 999 nel 2002 od anche nel 2003, si trova nelle esatte condizioni di chi ha comprato una CBR 600
> RR nel 2003: ha una moto vecchia!
>
---------------------------
Ho proprio paura che il nostro Reci abbia ragione...

[Modificato da Co¥oTe 15/11/2004 14.30]

lespaul76
00lunedì 15 novembre 2004 15:19
Re:
QUOTO AL 100%!

Scritto da: spirit 15/11/2004 13.16
---------------------------
> per chi voleva vendere un dominator:
>
> avrebbero fatto meglio a dirti "guarda, se te lo pren
> diamo non lo vendiamo entro un termine normale
> in quanto da noi vengono solo ducatisti e quindi
> non si prendono una dominator, ma prova a vendertela
> per conto tuo, la possiamo mettere sulla nostra
> lista delle occasioni o altro, e ti veniamo incontro
> col prezzo", ti avrebbero potuto far provare una
> moto e sicuramente avresti fatto una bella firma
> in fondo al contratto!
>
> pensano che la gente si compri una moto da 9000 euro
> a occhi chiusi? secondo me molti store pensano
> di avere il monopolio delle moto in generale..
> magari la situazione non è abbastanza "tragica"
> per le loro tasche!
>
> ma la ducati non fa dei test degli store? non fanno d
> elle false "compere" per testare gli store? non
> fanno mai una telefonata agli store per vedere
> come si comportano?
> questa è la base di una strategia di vendita!
>
> spiri
>
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-SiMoSiMo-
00lunedì 15 novembre 2004 16:59
Sugli store concordo. Io mi sono trovato non male, ma di + con lo store della mia città. Non hanno un minimo di tatto.

Sulle vendite provo a dire la mia. Il prezzo di una ducati è alto, e sinceramente o sei un amante del marchio oppure dubito che una persona alle prime armi si compri una ducati.
Io ho la moto da circa 4 settimane, e ho scelto una ducati perkè sono fissato, ma dubito ke una persona nella mia stessa condizione sarebbe disposto a spendere 8.000 € per una 620 senza manco uno sconto o un regalo,quando un mio amico con 5.700 € si è portato a casa una SV 650 con 2 caschi e un giubbotto!
Certo una volta che ti fai una ducati è difficile che passi ad altro, e forse la ducati dovrebbe puntare su questo. Fare dei prezzi concorrenziali per far avvicinare nuove persone al marchio e poi tanto il mostro 600 se lo tolgono tutti e quindi guadagnare passando ad un modello superiore.
Forse stanno cercando di farlo, tant'è ke la nuova monster dovrebbe costare qualcosa in meno visto i "pezzi che le hanno tolto" rispetto al modello scorso.

Cmq per ora è così, chi si compra una ducati lo fa per la passione ducati e non per cercare una moto per iniziare o una moto per girarci ogni tanto

Questo è il mio parere

Simone
linusdromico
00lunedì 15 novembre 2004 17:30
la gente segue le mode e i nuovi modelli!!!
E io che mi prenderei un bel supersport del 1995 rosso zio cane!!
ma quale 999 tutti quei soldi?
ORa mi prendo il 748 e non me ne frega na mazza se non e' piu' in produzione...!!
E' ancora una vera ducati quella e tutta italiana![SM=x35577]
linusdromico
00lunedì 15 novembre 2004 17:34
Re: commenti da un hornettista
Scritto da: giuva74 26/10/2004 11.10
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> Cia a tutti!
> Non sparatemi, ma io non ho il monster ma una ho
> rnet 600, in procinto però di cambiare moto..tra
> queste non escludo un S4R..
> Per quanto riguarda la discussione dico la mia:
> quando l'anno scorso volevo cambiare il mio dominator
> con una naked media, mi ero indirazzato anche ad
> un conce ducati per la monster 800 ( il 620 mi
> dispiace ma veramnente deve trovarsi su una mulattiera
> e avere un gran manico per essere competitivo le
> altre moto); risultato: 1) non mi è stato concesso
> di provare nemmeno uan moto 2) quando ho chiesto
> la permuta del mio usato si sono messi praticamente
> a ridere 3) 9000 euro (nessuno sconto possibile)
> mi pare che sia veramente eccessiva come cifra
> nei confronti di una horny 600 (7500 di listino
> ). risultato: da un conce (suzuki!), mi hanno fatto
> provare una horny, mi hanno ritirato il mio dominator
> per 2500 euro, ne ho aggiunti 5000 e mi sono portato
> via una hornet nera! Della serie: forse non è una
> questione di (solo) prezzo, ma anche di scendere
> da un gradino di superiorità che i conce hanno
> verso i potenziali client
>
---------------------------
i conce ducati fanno cosi pure con i ducatisti!!! quindi per me' i ds possono pure chiudere!!! [SM=x35607]



Proverbio veneto: Coa Merda Monta in scagno..o a fa' spussa o a fa' danno!!!

MOTO E BUOI DEI PAESI TUOI..!!!

[Modificato da linusdromico 15/11/2004 17.35]

emperor77
00mercoledì 24 novembre 2004 19:14
Re:
Scritto da: linusdromico 15/11/2004 17.30
---------------------------
> la gente segue le mode e i nuovi modelli!!!
> E io che mi prenderei un bel supersport del 1995
> rosso zio cane!!
> ma quale 999 tutti quei soldi?
> ORa mi prendo il 748 e non me ne frega na mazza se no
> n e' piu' in produzione...!!
> E' ancora una vera ducati quella e tutta italiana![SM=x35577]

>
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non posso che quotarti ed aggiungere che ducati deve tornare a fare moto su piccola scala,mantenendo un certo numero di operai e non cercando la scalata sulle jap,è semplicemente impossibile e poi sarebbe controproducente!

il fascino dell'avere una mv augusta stà nel fatto di essere uno dei pochi sulla massa di motociclisti,stesso per i guzzisti ecc... ovvio che un cbr,un'r6 sono un'aquisto più "intelligente" sono ottime moto,più semplici,meno costose da comprare e mantenere ed uno se è una gran testa di cazzo,incoscente e spericolato passa sulle orecchie pure ad un 1000 e non c'è storia!

la moto più veloce in strada è quella guidata dal più incoscente,non certo la migliore in produzione,invece in pista è quella guidata dal più bravo a fare le migliori traiettorie e percorrere veloce le curve!non chi ha la moto migliore!

la moto si sceglie in base al portafoglio,alle sensazioni che ci dà pensarci in sella ad un certo modello,se uno ama la jap,non vorrà saperne di bicilindrici,non gliene frega niente e lo stesso dicasi per un ducatista appassionato e convinto!

ducati deve imparare a tenersi i clienti,non a farsene di nuovi,acquistare un nuovo cliente è solo questione di marketing,tenerlo invece è questione di qualità e di servizi efficenti,tutti sappiamo che la rete ducati è proprio una schifezza e molti passano alle jap per questo semplice motivo... ed i dati parlano!

con i tempi che corrono la gente guarda anche le 100€ pensate 1000 o 2000€ in più!

Ducati,per fede e per passione!

[Modificato da emperor77 24/11/2004 19.34]

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