Re: Desmochallenge novità 2009
"D@go":
"Z@co":
L'accorpamento alle gare titolate FMI significa dover dividere i paddock con i partecipanti di altre manifestazioni (è evidente che Ducati lo faccia per spendere meno...) , il che non è propio il massimo .
D@go prima Ducati prendeva le piste in esclusiva ma con il continuo salire dei prezzi di queste e la riduzione dei partecipanti ha costretto Ducati ad accorparsi, l'altra soluzione era aumentare la tassa di iscrizione...
Io francamente pur non conoscendo i dati dubito che i costi delle piste siano aumentati ...
Quel che è sicuro invece è che dividendo la pista con altri 3 o 4 trofei perla Ducati i costi si ridurranno drasticamente ... mentre il costo di iscrizione alle gare (circa il doppio di una gara analoga del trofeo Supertwins) ho serissimi dubbi che verrà ridotto ...
Un servizio sicuramente peggiore ad un prezzo quasi certamente non inferiore :-(
D@go visto quest'anno ho avuto modo di verificare entrambe le menifestazioni con partecipazioni dirette, permettermi di correggerti.
Il desmochallenge prevede un iscrizione unica ad inizio campionato di circa (se ti iscrivi seguendo le tempistiche giuste) 2260€ che divise per 5 gare fanno circa 452€ a gara.
La SuperTwin invece costa 350 euro a gara, la differenza grande è che nel primo caso hai già pagate nell'iscrizione 2 turni di libere, 2 turni cronometrati e la gara, nel STwin hai solo 2 turni di cronometrate e la gara. Ci ballano 2 turni lberi che non essendo gestiti dall'organizzazione della manifestazione ma direttamente dalla pista che ospita l'evento TI DEVI prenotare tu direttamente con la pista.
A parte lo sbattimanto di dover ricordarsi sempre di inoltrare le richiesta entro i tempi, a parte lo sbattimento di fare ogni volta un bonifico (e che anche costa) il costo della singola prova libera è di 70€.
quindi 350 + 70 + 70 = 490€ come vedi la Stwin diventa più costosa del DDC.
Ma non dimentichiamo anche che da qualche stagione la Stwin accetta moto 4V come le Guzzi e le Buel solo perchè hanno trasmissione cardanica o a cinghia. Infatti da quando ci sono queste moto i nostri piccoli 2V si sono persi nella classifica.
In più ci tengo a precisare che fino ad oggi nelle due manifestazioni in cui Ducati ha diviso la pista con alte manifestazioni ha riservato uno spazio dedicato ai paddok solo per noi.