Domanda da principiante...[scarichi sfondellati]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
9984ever
00venerdì 14 febbraio 2003 21:43
Rgazzi... ma cosa intendete con scrichi "sfondellati"?
Grazie :25:
musicamusica
00venerdì 14 febbraio 2003 21:46
ciao, io non so risponderti, ma ti rivolgo una domanda: hai un 998 ? come lo trovi ?
ciao, musica
9984ever
00venerdì 14 febbraio 2003 21:55
Ehmmm.... piccolo equivoco... ho 18 anni da 5 mesi... mai giudato neanche un cinquantino... il nome deriva dalla mia passione sfrenata per questo modello... cmq appena lo compro ti dico com'è... :42: :42:
musicamusica
00venerdì 14 febbraio 2003 21:58
ti auguro di potertelo permettere al più presto, e il fatto che miri al 998 piuttosto che al 999 ti assegna dei meriti in più per questo forum di spergiudicati !!!

ERGAL
00sabato 15 febbraio 2003 01:26
Bhe..."sfondellati" più o meno sta per aperti !!
Nel senso che si è dovuto togliere il fondello per svuotarli......per poi rimettercelo !

atommyk
00sabato 15 febbraio 2003 03:59
allora per sfondellati si intendono gli scarichi solitamente Aftermarket (ma anche gli originali) omologati, dove è stata eseguita un opera di svuotamento!
Ovvero, si è tolto il fondello, si è estratta la "cartuccia" composta dai tubi e dalle camere che compongono un terminale, si è sostituito il tutto con una canna traforata e dopo averla avvolta nella lana di roccia è stata reinserita nel terminale e infine si è richiuso il tutto rimettendo il fondello!
Questa operazione serve per trasformare uno scarico omologato in uno aperto (o racing). In gergo si dice "sfondellare" uno scarico perchè i primi scarichi omologati non erano altri che scarchi racing con un fondello semitappato, che appunto veniva rimosso per rendere lo scarico racing a tutti gli effetti!
M620ie
00sabato 15 febbraio 2003 09:11
.....
..esteticamente cosa cambia tra sfondellati e omologati?e il sound varia molto?..è vero che possono creare problemi di carburazione?..prolemi con la polizia&co?...ciao!!
atommyk
00sabato 15 febbraio 2003 13:19
Re: .....
Scritto da: M620ie 15/02/2003 9.11
---------------------------
esteticamente cosa cambia tra sfondellati e omologati?

Assolutamente nulla, è sempre lo stesso scarico modificato internamente!!!

il sound varia molto?

Certo! uno è uno scarico libero l'altro no

è vero che possono creare problemi di carburazione?

Quali problemi? al massimo bisogna rifarla, ma se monti solo gli scarichi non si deve fare nessuna carburazione!

..prolemi con la polizia&co?

Beh sicuramente ti parano il culo, ma sei sempre fuorilegge.

...ciao!

---------------------------

M620ie
00sabato 15 febbraio 2003 13:43
...capisco..morale..penso che convengano gli sfondellati ai racing...un po' meno rumore...ma molto più sicuri..no?..tanto..se nn ho capito male..la vera differenza di sound sta tra omologati e sfondellati...giusto?..tra sfondellati e racing è minore la differenza....ciao
brian80
00sabato 15 febbraio 2003 15:19
Re: Re: .....
Scritto da: atommyk 15/02/2003 13.19
---------------------------
> Scritto da: M620ie 15/02/2003 9.11
> ---------------------------
> esteticamente cosa cambia tra sfondellati e omologati
> ?
>
> Assolutamente nulla, è sempre
> lo stesso scarico modificato internamente!!!

>
> ---------------------------
>
>
---------------------------

Ed è qui la figata:51:
Che a prima vista sono assolutamente identici[SM=x35578]

NetBoy
00sabato 15 febbraio 2003 21:36
Re: Re: Re: .....

> Ed è qui la figata:51:
> Che a prima vista sono assolutamente identici[SM=x35578]
>
>
---------------------------
Peccato che quel numerino sui silenziatori costi un pacco!!!:32:



ciauz
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com