Domenicali: 'Troy non ha trovato maturazione'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DANKO78
00domenica 31 ottobre 2004 11:26
Valencia (Spa) - Oramai manca solo il comunicato, ma Carlos Checa sarà il prossimo compagno di squadra di Loris Capirossi nel team MotoGp Ducati. Benvenuto, Carlos e in bocca al lupo, perché il popolo ducatista difficilmente sarà tenerocon te, che hai preso il posto di Troy Bayliss, pilota amato come pochi dai fan della rossa.
Il perché di queste due scelte, il mancato rinnovoper Troy e l'ingaggio di Checa, lo chiediamo a Claudio Domenicali, amministratore di Ducati Corse.
"Innanzitutto - esordisce Domenicali - ci piacerebbe che Troy restasse con noi nel team Superbike a difendere i nostri colori".
Ma cosa non è andato in Bayliss, perché non è stato riconfermato? "Quando abbiamo iniziato in MotoGp avevamo l'obiettivo di prendere due piloti diversi. Uno che avesse la conoscenza delle MotoGp e questo era Capirossi e poi un altro che provenisse dalla cultura Ducati e questo era Troy. Insomma, due numeri uno. Con il tempo Loris è cresciuto, Troy invece no. Noi pensavamo che al secondo anno in MotoGp, con una migliore conoscenza delle piste sarebbe cresciuto e invece non ha trovato la maturazione. Abbiamo aspettato fino a due settimane fa per prendere questa decisione, per vedere se da parte di Bayliss ci fossero stati segnali di ripresa, invece il trend è stato costante. Non è stato facile, perché tutti noi gli vogliamo bene, ma ci siamo dovuti guardare attorno per avere due prime guide nella prossima stagione. Capirossi, come lui, ha avuto un inizio difficile di stagione, ma ha saputo reagire. Non ha raggiunto la maturità in questo campionato e credo che in Superbike Troy funzionerebbe di nuovo. Ecco perché lo vogliamo con noi in Superbike".
E perché Checa, cosa vi ha colpito in lui? "Ci ha colpito l'entusiasmo per la nuova sfida, la voglia di diventare un uomo Ducati, ma non solo questo. Da nostre analisi, abbiamo rilevato che lui ha prestazioni sottostimate da tutti e che ha reso meno delle sue possibilità in questa stagione. E il fatto di essere in squadra con Rossi non lo ha aiutato, nessuno regge il confronto con Rossi. Carlos ha un potenziale maggiore di quello visto, ma solo il tempo ci dirà se questa è stata una valutazione corretta".
Ma non era meglio puntare su di un giovane?"E' difficile trovare un giovane che va subito forte, vedi quello che è capitato ad Hayden, mentre Carlos ha una grande esperienza in 500 e MotoGp e con la nostra moto faticherà meno di un giovane ad entrare in sintonia".

-tratto da motonline-
B1
00domenica 31 ottobre 2004 13:55
Ma se il nostro....
Domenicali avesse lasciato lo sviluppo del telaio della Desmoseidici 2004 a chi se ne occupava lo scorso anno, invece di pavoneggiarsi nelle suo saper fare, forse avremmo raggiunto i risultati egregi dello scorso anno utilizzando gli stessi piloti.
La colpa degli insuccessi non credo sia primariamente dei chi guidava le rosse.
DANKO78
00domenica 31 ottobre 2004 14:38
mi sono dimenticato di aggiungere qualcosa di mio:
DOMENICALI?......[SM=x35638] [SM=x35638] [SM=x35638]
PonFVG
00domenica 31 ottobre 2004 14:55
il risultato di oggi parla chiaro!
Poldissimo
00domenica 31 ottobre 2004 15:03
Bel terzo posto bravo ci hai salutati con onore ...
alex@ferro
00domenica 31 ottobre 2004 16:55

bravo domenicali,se, se, bla e bla e bla...

hai perso tutta la stima che avevo in te... e se un giorno dovessi trovare una maglietta di Troy con i colori di un'altra marca, non preoccuparti che la comprerò immediatamente...

Non mi lamento del fatto che abbiano segato Troy, mi lamento del fatto che sia stato sacrificato per prendere uno che più bravo non è, più veloce non è, più ducatista non è e sicuramente non ha nemmeno la stessa simpatia e disponibilità con i tifosi.

Hai ragione, caro Claudio, Carlos avrà vita dura...

Affermazione provocatoria:
Se i soldi che spendo per comprare moto, accessori e abbigliamento vario vengono usati per comprare Checa, non compro più una benemerita mazza...


nico03
00domenica 31 ottobre 2004 17:34
ha già detto che Checa ha un "POTENZIALE" sottovalutato, andiamo bene... anche la gp4 aveva un gran potenziale...
a volte è meglio ammettere i propri sbagli...

alex@ferro
00domenica 31 ottobre 2004 21:45

Sarà una tradizione, forse... una cappellata all'anno...

prima rivoluzionare totalemente la moto, poi lasciare a piedi Troy...

...e l'anno prossimo? Mettiamo un bel motore diesel? Magari ha "potenziale sottovalutato"...

ma vacaghèr...


Dueruote
00domenica 31 ottobre 2004 22:27
Domenicali:
Avrai delle qualiota' ma mandare via Troy e' stato un errore!
CHECA e' caduto anche oggi,dopo Melandri e' quello che cade di piu'
Trpy noin sra' stato continuo ma spesso ha fatto meglio anche di Capirossi![SM=x35578]
wallace
00lunedì 1 novembre 2004 01:31
Raga qualcuno che si diletta di statistiche non ha a portata di mano una classifica di chi casca di più?
Dai sarei curioso di sapere in questa stagione chi è caduto di più, chi di meno e chi mai.
[SM=x35577]

Daltaddo
00lunedì 1 novembre 2004 02:04
Domenicali, prendi un biglietto...scrivici il prezzo di una 999 my 2005...ora arrotolalo e infilialo dove non batte il sole....ora moltiplica quella cifra per un numero che spero sarà alto e così ottieni i soldi che non guadagnerete il prossimo anno.....la mia prossima moto NON sarà una ducati....complimenti a te a quell'altro c@zzone di suppo...prima di parlare degli altri guardate cosa avete fatto voi: UNA MOTO SCHIFOSA.....e senza rimedio...un po' di autocritica perdio...

ah....e complimenti per la scelta del nuovo pilota....mi vien da ridere....

--Blade-)--
00lunedì 1 novembre 2004 08:39
Certo è che tra prestazioni della gp4, mancato rinnovo di Troy, scelta di Checa, la Ducati ha perso davvero molta stima da parte dei suoi tifosi. Cmq è vero, Checa non sarà molto ben accetto, almeno fino a quando non dimostrerà il suo "potenziale sottovalutato". Cmq io sono certo che l'anno prossimo Troy farà sicuramente meglio di Checa, ne sono convinto,e come ho già detto altre volte nel forum, spero per gli altri che non si trovi troppo a suo agio sull'Honda di Pons, perchè altrimenti saranno cacchi amari per tutti!! E poi dare la colpa a lui perchè non ha reagito, ma per favore!! Capirex non ha fatto altro che ripetere continuamente che era fiducioso, che ci sperava e penso che lo stesso faceva Troy, solo che se ad ogni gara ti ritrovi con una moto che non ti dà feeling puoi essere fiducioso qaunto vuoi, ma sul podio non ci vai. e poi non è per criticare il lavoro in Ducati, so che quest'anno non si sono fermati un attimo, ma quelli che erano i problemi chiave della moto sono stati risolti, a mio parere, troppo tardi: il Twin Pulse è arrivato a metà stagione, il nuovo telaio e forcella alla penultima gara di campionato(e all'ultima gara hanno usato solo un rinforzo al telaio per dare più rigidità alla moto). L'anno scorso era arrivato ben prima, mi pare 3 o 4 gare prima della fine del campionato, magari se anche quest'anno si fossero sbrigati un po' di più, invece che stare a fare comparative tra moto vecchie e nuove per capire se avevano fatto un progetto da buttar via oppure no, si potevano dedicare ai problemi seri della moto. Non mi pare che ci volesse un genio per identificare questi due problemi chiave. Cmq la colpa non è di Troy, bastava guardare la Desmo16 quando entrava in curva, sembrava un autobus per quanto faticava!!
Biker503
00lunedì 1 novembre 2004 09:21
Domenicali, a mio parere c'entra poco, la colpa è del giro di soldi ke gravita attorno al motogp...
Doc85
00lunedì 1 novembre 2004 13:26
domenicali...
ma mi faccia il piacere...[SM=x35580]
FULMINE NERO
00lunedì 1 novembre 2004 15:40
Troy ha fatto moltissimo x la Ducati ed è così che viene ripagato?!?!..
Mi dispiace, ma questa mossa proprio non l'approvo!!

Saluti desmodromici

Fulmine nero[SM=x35586]

El Matador4384
00lunedì 1 novembre 2004 16:53
Ciao Troy!
a tavoletta
00lunedì 1 novembre 2004 17:43
Domenicali pensa che le Bridgestone possano dare una mano?[SM=x35666] [SM=x35666] [SM=x35666] [SM=x35666]

secondo me si droga troppo
orso375
00lunedì 1 novembre 2004 18:02
Checa da quello che dicono in giro è un pilota a cui la Marlboro tiene molto ...e il suo ingaggio è stata una scelta dettata in parte da loro [SM=x35630]

nel 2005 ne vedremo delle belle con Troy sulla honda [SM=x35595]


a tavoletta
00lunedì 1 novembre 2004 19:05
molto + probabile dallo sponsor di Checa...Fortuna
Supermonster600
00mercoledì 3 novembre 2004 12:10
Rivolto al team Ducati ufficiale moto gp: state tranquilli che se Troy andrà davvero alla honda ve ne suonerà davvero tante!Mercenari!
linusdromico
00mercoledì 3 novembre 2004 14:16
Non so' de ki sia la colpa ....secondo me' e' na cosa di sponsor di mercato de no so' che cazzo!!! fattosta' che e' arrivato checa! e non vorrei essere nei suoi panni ora! Troy e' straamato da noi ducatisti lui si sente quasi odiato! beh ragazzi corre per le rosse quindi aspettiamo e vediamo cosa fara' ...magari vince e poi voglio vedere che dite!!

comunque non vedo l'ora ke reinizi il mtgp!

forza Troy
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com