Ducati Multistrada 620 ie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ErPapa
00mercoledì 26 ottobre 2005 19:15



Fonte "Corriere della Sera":

E’ più leggera della versione “1000”, più bassa, piuttosto facile da guidare, ma tutt’altro che tranquilla. La Ducati Multistrada 620 è una moto che fa venire il buon umore, ai centauri alle prime armi come ai piloti più “navigati”. La puoi usare tutti i giorni in città, tanto è maneggevole, ma anche per viaggiare perché la posizione di guida è comoda e i 63 cavalli del suo motore bicilindrico (con iniezione elettronica) garantiscono andature di tutto rispetto. Buone le accelerazioni e le riprese, la frenata, poderosa e nello stesso tempo progressiva, trasmette sicurezza e la stabilità (sui rettilinei, a una certa velocità, in curva, sui terreni sconnessi) è notevole. Ma la caratteristica che piace di più di questa bolognese è l’agilità: la “620” sa cambiare direzione in modo fulmineo, sui percorsi misti non ha complessi nei confronti di nessuna rivale. La leva della frizione alla lunga diventa faticosa da azionare, ma questo è un difetto che le “rosse” di Borgo Panigale hanno da sempre. La Multistrada è in vendita a 8.800 euro con quattro colori di carrozzeria: rosso, arancione, giallo e nero. Una piccola-grande moto per tutte le stagioni.


Per me Ducati questa volta ha toppato, potrò anche sbagliarmi ma secondo me è inutile mettere un motore 620 sotto una moto del genere...
lespaul76
00mercoledì 26 ottobre 2005 20:10
boiata...
Ponch81
00mercoledì 26 ottobre 2005 20:24
l'avete mai provata? [SM=x35577]

io credo che la mts620 sia una moto molto azzeccata, ti permette di avere una moto polifunzionale ad un prezzo molto concorrenziale, chi compera una mts per usarla tutti i giorni non vuole una moto in perenne monoruota [SM=x35577]
lespaul76
00mercoledì 26 ottobre 2005 21:32
Re:
ponch, manco io, visto che ho un bel 620 [SM=x35587] ...però esteticamente...mammamia.

Scritto da: Ponch81 26/10/2005 20.24
---------------------------
> l'avete mai provata? [SM=x35577]
>
> io credo che la mts620 sia una moto molto azzeccata,
> ti permette di avere una moto polifunzionale ad
> un prezzo molto concorrenziale, chi compera una
> mts per usarla tutti i giorni non vuole una moto
> in perenne monoruota [SM=x35577]
>
---------------------------

pidikos2r
00mercoledì 26 ottobre 2005 21:36
ma quale boiata?!?!?!?
la mts 620 è una moto polivalente,secondo me è meglio della 1000.
agile in città,protettiva in autostrada,divertente sulle strade di montagna...insomma è la moto totale.
Opinione mia eh [SM=x35578]
Ci sono donne che non si possono comprare...per tutte le altre c'è MonsterKard!

[Modificato da pidikos2r 26/10/2005 21.36]

simgov
00mercoledì 26 ottobre 2005 21:58
peccato che non abbia il monobraccio del 1000

maxtac
00giovedì 27 ottobre 2005 08:40
io comunque starei sul 1000
FrenkDM
00giovedì 27 ottobre 2005 11:46
Non metto in dubbio la bontà della moto in questione.
Secondo me, però, l'autore non ha provato la moto, altrimenti una frase come: "La leva della frizione alla lunga diventa faticosa da azionare, ma questo è un difetto che le “rosse” di Borgo Panigale hanno da sempre", non avrebbe molto senso, dato che il multistrada 620 ha la frizione a bagno d'olio.


fabio:)
00domenica 30 ottobre 2005 08:07
Re:
Scritto da: FrenkDM 27/10/2005 11.46
---------------------------
> Non metto in dubbio la bontà della moto in questione.
> Secondo me, però, l'autore non ha provato la mot
> o, altrimenti una frase come: "La leva della frizione
> alla lunga diventa faticosa da azionare, ma questo
> è un difetto che le “rosse” di Borgo Panigale hanno
> da sempre", non avrebbe molto senso, dato che il
> multistrada 620 ha la frizione a bagno d'olio.
>
>
>
---------------------------
Straquoto Frenk
Forse il tipo ha guidato la 1000 senza nemmeno accorgersene.[SM=x35584] [SM=x35584]
Scherzi a parte;la frizione della multi 620 è qualcosa di eccezionale,la tiri anche con un dito.Comunque tra 620 e 1000 preferisco la 1000.
Mi gira nel cervello già da parecchio tempo;come si fa a cancellare sto virus? [SM=x35578]
lespaul76
00domenica 30 ottobre 2005 09:41
Re: Re:
Si la tiri con un dito ma, se è come quella di alcuni M620, finisce anche in 8.000km. [SM=x35607]

Scritto da: fabio[SM=x35577] 30/10/2005 8.07
---------------------------
> Straquoto Frenk
> Forse il tipo ha guidato la 1000 senza nemmeno accorgersene.[SM=x35584] [SM=x35584]
> Scherzi a parte;la frizione della multi 620 è qualcosa di eccezionale,la tiri anche con un dito.Comunque tra 620 e 1000 preferisco la 1000.
> Mi gira nel cervello già da parecchio tempo;come si fa a cancellare sto virus? [SM=x35578]
>
---------------------------

AmbraCannella
00lunedì 13 febbraio 2006 02:39
Sono di nuovo qui con le mie domandine da scimmietta curiosa.
Non mi massacrate subito ma ...
... [SM=x35608] nel percorso informativo che sto vivendo sono arrivata al capitolo "multistrada" [SM=x35608].

A parte il fascino "particolare" di questa moto, mi è capitato di leggere feedback assai positivi riguardo ad agilità, leggerezza, potenza, confort e consumi.

Ripropongo quindi una domanda già fatta.
Qualcuno ha avuto (nel frattempo) la possibilità di provarla?
Sono graditi Vs. commenti.
Grasssie!!! [SM=x35666]






Put the blame on mame, boy.

[Modificato da AmbraCannella 13/02/2006 2.40]

desmoandy
00lunedì 13 febbraio 2006 21:03
...spero di provarne una presto, mi ha sempre intrigato come moto, sarà che c'ha il pompone...sarà che c'ha il traliccio...sarà che c'è scritto Ducati sul serbatoio...a me piace parecchio, sia il 620 che il 1000...l'unica perplessità che mi sorge, come prima moto per una ragazza, è l'altezza della sella che sicuramente è maggiore rispetto a quella del monster, e quindi potrebbe dare una certa difficoltà di equilibrio da ferma per il peso, che comunque rimane importante!!! Per il resto, il motore è lo stesso del monster 620 ed anche la componentistica...il mio dottore, avendo due ernie del disco, l'ha preferita al monster per la posizione di guida che si assume, più dritta e verticale rispetto a quella del monster, più piegata sul serbatoio e caricata sui polsi...alla fine sicuramente più rilassante rispetto a quella del monster...la linea in fine a me piace, ho dovuto ingoiare parecchio per digerire il cupolino mobile (il plexiglas e parte del cupolino si muove unitamente al manubrio...), ma ora posso senz'altro dire che mi piace, e che se non avessi comprato il mostro, molto probabilmente avrei in garage una multi, magari 1000...le personalizzazioni poi sono possibili anche su questo modello, quindi, a conti fatti, per me è una buona moto anche per una neofita...ma adesso non t'azzardare Ambra a lasciarci per il forum dei multistradisti!!!Chiaro?!?!!?? [SM=x35593] [SM=x35608]
AmbraCannella
00lunedì 13 febbraio 2006 21:32
Encantada, Desmoandy ... [SM=x35646]

(pensavo di essere una scimmia, ops, una mosca bianca a cui piacesse un multi 620 ie)

(comunque sia, visto che ho fatto 30, faccio 31 e provo anche quella ... ghghghgh ...)






desmoandy
00lunedì 13 febbraio 2006 21:43
...mmmm...e se poi te ne innamori Ambra??? Che fai?? Ci lasci per il Multiclub???

(...per favore non scrivere così minuscolo...ho dimenticato gli occhiali in ufficio (volante) e non ho più le diottrie di un ventenne!!!!) [SM=x35661] [SM=x35662] [SM=x35608]
AmbraCannella
00lunedì 13 febbraio 2006 21:54
Re:
Scritto da: desmoandy 13/02/2006 21.43
---------------------------
> ...mmmm...e se poi te ne innamori Ambra??? Che
> fai?? Ci lasci per il Multiclub???
>
> (...per favore non scrivere così minusc
> olo...ho dimenticato gli occhiali in ufficio (volante)
> e non ho più le diottrie di un ventenne!!!!)

> [SM=x35661] [SM=x35662] [SM=x35608]
>
---------------------------
Il mio cuore è già impegnato, Desmoandy, con il mostro ...
Voglio solo provarla ... [SM=x35577]


P.S. va meglio così ???
desmoandy
00lunedì 13 febbraio 2006 21:56
...si così va decisamente meglio...anche se penso che sia sprecato il tuo cuore solo per il mostro... [SM=x35605] [SM=x35608]
AmbraCannella
00lunedì 13 febbraio 2006 22:01
Ma tu senti chi parla!!!
Tu, tu, proprio tu, che non hai occhi che per DIANA!!!
Cmq, tornando in topic, il multi mi attrae, e parecchio ...
Posterò le mie prove, le mie imbranatissimerrime prove di guida con il 620 ie MS. [SM=x35648] [SM=x35648] [SM=x35648]





desmoandy
00lunedì 13 febbraio 2006 22:02
..."imbranatissimerrime?!?!?!"...non vedo l'ora di leggere la recensione!!!!! [SM=x35590] [SM=x35608]
haw
00martedì 14 febbraio 2006 10:08
non l'ho provata (manco una delle due multi) ma penso che il 620 non sia una moto "boiata".
None' che in giro ci sono solo 1000 o 600 da 130 cv !
All'inizio io ho guidato una Transalp 600, beh dubito che quella avesse piu' carattere del 620 ducati, e vi posso assicurare che cmq la moto va avanti !
Per un concetto "moto/biclicletta" secondo me sta' 620 trova il suo perche', per un concetto "pompone cattivo da divertimento puro di cattiveria" allora si piglia il 1000.
AmbraCannella
00martedì 14 febbraio 2006 11:21
A me invece il 620 incuriosisce per l'assetto durante la guida e per l'altezza.
E' probabile, anzi sicuro, che un mille possa offrire più divertimento, ma voglio fare la gavetta!!!
@Haw, non ho capito il riferimento al concetto di moto/bicicletta... [SM=x35666]






Put the blame on mame, boy.

[Modificato da AmbraCannella 14/02/2006 11.21]

haw
00martedì 14 febbraio 2006 11:49
Re:
Scritto da: AmbraCannella 14/02/2006 11.21
---------------------------
> @Haw, non ho capito il riferimento al concetto d
> i moto/bicicletta... [SM=x35666]
>
>
>

[Modificato da AmbraCa
nnella 14/02/2006 11.21
]


---------------------------

semplice: una moto che sia particolarmente agile, ovvero una moto che ti permetta di guidarla con estrema disinvoltura quasi fosse na bicicletta. Ora non so quale sia la differenza di peso fra le due anzi... mo guardo...

allora per il 620 la ducati dichiara un'interasse di 1459 mm e un peso di 183kg con al posteriore una 160.
per il 1000 invece si dichiarano 1462 mm di interasse e un peso di 196kg con al posteriore un 180.

Ora considerando che hanno la stessa inclinazione di cannotto, e presumibilmente monteranno le stesse piastre di strezo (quindi avranno il medesimo avanzamento) avranno quindi la stessa avancorsa.

Se ne deduce che il 620 dovrebbe essere ben piu' agile del 1000 !
E qui' c'e' il concetto di moto/bicicletta: non tanto motore ma un'agilita' che ti permette di portare la moto dove vuoi con estrema semplicita' e divertimento immediato.

zipdark
00martedì 14 febbraio 2006 12:10
sceglierei il 1000 e nn la multistrada...potevano farla un po più bella...cmq io aspetto di vedere l'hipermatard [SM=x35589] [SM=x35589]
Lollots
00martedì 14 febbraio 2006 15:06
ho provato il multi 620 e ne sono rimasto veramente soddisfatto, la frizione è un sogno e la moto è praticamente una bicicletta con il pompone, maneggevolissima e divertente da guidare.

un giudizio estetico è molto soggettivo.

Come prima moto o come passaggio da mostro 620-600 o 400 la vedo azzeccatissima.


desmoandy
00martedì 14 febbraio 2006 20:43
Re:
Scritto da: Lollots 14/02/2006 15.06
---------------------------
> ho provato il multi 620 e ne sono rimasto veramente
> soddisfatto, la frizione è un sogno e la moto è
> praticamente una bicicletta con il pompone, maneggevolissima
> e divertente da guidare.
>
> un giudizio estetico è molto soggettivo.
>
> Come prima moto o come passaggio da mostro 620-600 o 400 la ved
> o azzeccatissima.
>
>
>
---------------------------
...una risposta ben degna della tua domanda Ambra...o no?!?!? [SM=x35608]
salvor78
00mercoledì 15 febbraio 2006 01:20
...personalmente preferisco il 1000
AmbraCannella
00mercoledì 15 febbraio 2006 02:36
Re: Re:
Scritto da: desmoandy 14/02/2006 20.43
---------------------------
> Scritto da: Lollots 14/02/2006 15.06
> ---------------------------
> > ho provato il multi 620 e ne sono rimasto veramente
> > soddisfatto, la frizione è un sogno e la moto è
> > praticamente una bicicletta con il pompone, maneggevolissima
> > e divertente da guidare.
> >
> > un giudizio estetico è molto soggettivo.
> >
> > Come prima moto o come passaggio da mostro 620-600 o 400 la ved
> > o azzeccatissima.
> >
> >
> >
> ---------------------------
> ...una risposta ben degna della tua domanda Ambra...o no?!?!? [SM=x35608]
>
---------------------------
Direi, risposte esemplari, Desmoandy, compresa la tua e quella di Lollots.

@Haw, grazie per la delucidazione e per il dettaglio delle specifiche, avevo già azzardato le mie (personali) conclusioni senza postarle per paura di sbagliare, ma ho notato, con una certa soddisfazione, che non si discostino poi molto dalle tue. Evidentemente questa "full immersion" nel mondo Ducati, sta cominciando a dare i suoi frutti (fiuuu che fatica, però).

Vi prego di leggere tra le righe un "GRAZIE" grande così.








Put the blame on mame, boy.

[Modificato da AmbraCannella 15/02/2006 4.32]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com