Ducati SUPERQUADRO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
frankie75
00lunedì 10 ottobre 2011 21:32
LiTHiuM
00martedì 11 ottobre 2011 00:04
Re: Ducati SUPERQUADRO
Mamma mia quanta roba questo Superquadro da 195cv... assurdo se pensiamo che solo 3-4 anni fa le WSBK avevano la stessa potenza. La 999F07 fatta provare ai giornalisti ne aveva "solo" 194 a 12.500giri e dichiarati all'albero (anche se poco ci credo ehehe, per me erano alla ruota)

Sull'estetica del 1199 Panigale non mi pronuncio ancora ma da quel poco che s'è intravisto sembra un incrocio fra un 1098 e una RSV4... stiamo a vedere :)


LuCio LiTHiuM #143
themassy
00martedì 11 ottobre 2011 00:10
Re: Ducati SUPERQUADRO
Imho 195 cavalli su una moto sono un'esagerazione inutile. Ti diverti con 70-80, con i 100 del monster 1100evo vai come un fulmine. 130 son tanti, 195 a cosa servono? :-|

Premesso tutto ciò, in ducati sanno come fare i motori...
claudio_monster620
00martedì 11 ottobre 2011 01:02
Re: Ducati SUPERQUADRO
"themassy":

Imho 195 cavalli su una moto sono un'esagerazione inutile. Ti diverti con 70-80, con i 100 del monster 1100evo vai come un fulmine. 130 son tanti, 195 a cosa servono? :-|

Premesso tutto ciò, in ducati sanno come fare i motori...



forse a vincere il mondiale SBK? §33§

gran bel "motorino" sto superquadro §12§
Tronky!
00martedì 11 ottobre 2011 07:04
Re: Ducati SUPERQUADRO
"themassy":

Imho 195 cavalli su una moto sono un'esagerazione inutile. Ti diverti con 70-80, con i 100 del monster 1100evo vai come un fulmine. 130 son tanti, 195 a cosa servono? :-|

Premesso tutto ciò, in ducati sanno come fare i motori...



con 70/80cv vanno a correre in moto3 altro che wsbk.... :D :D :D
pasqualone749
00martedì 11 ottobre 2011 07:25
Re: Ducati SUPERQUADRO
è stato utilizzato anche un sistema di apertura valvole per facilitare l'avviamento..quindi si potrà avere finalmente l'avviamento a pedale stile endurona monocilindrica :D :D
Muss
00martedì 11 ottobre 2011 07:36
Re: Ducati SUPERQUADRO
ragazzi, scusate ma con l'arrivo di questo nuovo motore che presumibilmente soppianterà il Testastretta sulle superbike, mi sono chiesto quali potrebbero esser le idee di Ducati per il futuro. Secondo voi potrebbero abbandonare il Desmo 2 ad aria? magari sui prossimi modelli (nuova Hyper e più in là nuovo Monster) metteranno dei Testastretta?
So che è una domanda un po' del cxxxo, ma è così tanto per parlare! :)
K.PAX
00martedì 11 ottobre 2011 08:16
Re: Ducati SUPERQUADRO
"Muss":

ragazzi, scusate ma con l'arrivo di questo nuovo motore che presumibilmente soppianterà il Testastretta sulle superbike, mi sono chiesto quali potrebbero esser le idee di Ducati per il futuro. Secondo voi potrebbero abbandonare il Desmo 2 ad aria? magari sui prossimi modelli (nuova Hyper e più in là nuovo Monster) metteranno dei Testastretta?
So che è una domanda un po' del cxxxo, ma è così tanto per parlare! :)


Se ho interpretato bene quello che ho letto in giro, credo che in Ducati stiano preparando qualcosa di succulento per il due valvole ad aria. Si parla di iniezione diretta per abbattere ulteriormente le emissioni. Se qualcuno ha notizie più certe ben vengano le correzioni a quanto ho detto.
Gamon
00martedì 11 ottobre 2011 08:40
Re: Ducati SUPERQUADRO
Da quello che ho letto in giro Ducati è intenzionata ad utilizzare il TS 11° anche sul monster ed è sua intenzione utilizzare il 2v ad aria solo per il nuovo scrambler dato che a detta loro con il 1100 evo si è raggiunto il massimo sviluppo del 2v ad aria in correlazione alle vigenti norme antinquinamento.
te5ta
00martedì 11 ottobre 2011 08:56
Re: Ducati SUPERQUADRO
"Gamon":

Da quello che ho letto in giro Ducati è intenzionata ad utilizzare il TS 11° anche sul monster ed è sua intenzione utilizzare il 2v ad aria solo per il nuovo scrambler dato che a detta loro con il 1100 evo si è raggiunto il massimo sviluppo del 2v ad aria in correlazione alle vigenti norme antinquinamento.




praticamente non si sa un cazzo. hanno detto A e tutto il contrario di A.
certo che se il 2V diventasse un 1200 4V iniezione diretta ma raffreddato ad aria da 120 cv ride by wire con buona coppia, molto leggero e con un allungo fino a 9500 giri avremmo trovato l'uovo di colombo...
lévre.de.cuppi
00martedì 11 ottobre 2011 09:39
Re: Ducati SUPERQUADRO
Di sicuro questo motore è "rivoluzionario" per Ducati.

C'è chi dice ironicamente che sono state adottate soluzioni che "gli altri" adottano già da anni ma non credo che molleranno tutto il loro know-how su tutti i modelli.

Che un motore Ducati è arrivato al limite dello sviluppo lo si sente dire dal 996 in poi...

Credo che non rinunceranno al 2V...anzi lo spero.

Di sicuro il Testastretta ora potrà essere declinato sui modelli "basici" visto che l' SQ ora è riferimento solo per la produzione SBK.
K.PAX
00martedì 11 ottobre 2011 10:34
Re: Ducati SUPERQUADRO
"themassy":

Imho 195 cavalli su una moto sono un'esagerazione inutile. Ti diverti con 70-80, con i 100 del monster 1100evo vai come un fulmine. 130 son tanti, 195 a cosa servono? :-|

Premesso tutto ciò, in ducati sanno come fare i motori...


Io sono daccordo con il tuo ragionamento. Per strada 100 CV basta ed avanzano per divertirsi.
Devi però considerare, come già ti hanno fatti notare gli altri soci, che questa moto fa parte di quella schiera di mezzi ipersportivi che si misurano in pista. E lì i cavalli e come li scarichi contano eccome! In questi ambiti più riesci a sviluppare ed innovare in maniera efficace più risulti vincente.
Muss
00martedì 11 ottobre 2011 10:56
Re: Ducati SUPERQUADRO
Ma a questo punto se dovessero proporre un Monster super vitaminizzato non si scontrerebbe con la linea Streetfighter?
Tronky!
00martedì 11 ottobre 2011 11:26
Re: Ducati SUPERQUADRO
"Muss":

Ma a questo punto se dovessero proporre un Monster super vitaminizzato non si scontrerebbe con la linea Streetfighter?



ma nn lo faranno mai... cos'è si fanno concorrenza da soli? due moto della stessa categoria e una + impegantiva dell'altra?
la nuda per correre è la sf, ne è la dimostrazione che il prossimo monster come top di gamma avrà il motore 848 portato a 820.
Adolfo77
00martedì 11 ottobre 2011 13:25
Re: Ducati SUPERQUADRO
Come mi dicevano alcuni del settore in Ducati avevano intrapreso 2 strade motori 2V di cui i monster ed i 4V gli altri motori a dato che l'innovazione incalza non mi meraviglierei se in futuro qualcosa sparisse.........credo e spero che sparisca la Streetfighter anche perchè poi si scontrerebbe davvero con lo sviluppo del Monster, con l'introduzione del SF 848 stanno per scontrarsi 2 segmenti e cioè le naked, io auspicherei un futuro con gli entry level 696 e 796 con motori 2v evoluzione e con in Monster top di gamma equipaggiato con il motore 848, più o meno un ritorno alla serie Sxr di una volta, la scelta migliore forse
Muss
00martedì 11 ottobre 2011 13:48
Re: Ducati SUPERQUADRO
mha, ragazzi un'idea mi lascia sgomento, cioè che in un futuro una delle 2 naked non troverà più spazio nel listino Ducati... speriamo non sia il Mostro!
00martedì 11 ottobre 2011 15:09
Re: Ducati SUPERQUADRO
Quello ke sò è che tutti i progettisti, lamentavano l'ingombro del cilindro ant, casa ke impediva anche di contenere gli spazi di ingombro e una rigidità maggiore del telaio, ecco il perchè in Moto Gp hanno ruotato la "L" e l'hanno portato ad una "V" sempre di gradi 90°(com'è bello 90° §12§ §08§ §51§ ).
Quindi al max si vedra,ma non penso nei tempi brevi, un motore a "V" per tutti i modlli 2 e 4 V
Muss
00martedì 11 ottobre 2011 15:47
Re: Ducati SUPERQUADRO
vedremo, da quanto si sente in giro la prima a dover esser rifatta (dopo le superbike) sarà l'Hyper, che è il progetto più vecchio. Da quello si potrebbero capire quali saranno le scelte della Ducati.
BLADEMIKY
00martedì 11 ottobre 2011 21:53
Re: Ducati SUPERQUADRO
molto bello questo superquadro.... vedremo come sarà .....

anche se mi bastano i 100 cv del mio monster 1100 evo ....... e la sua bella coppia che le suona al SF 848 .... hhehehehehe

viva il 2V!!!!!!!! §39§
MARSHAL
00mercoledì 19 ottobre 2011 10:18
Re: Ducati SUPERQUADRO
come gia' hanno detto dovrebbero togliere la sf dal mercato e tenere solo il monster come naked....
si fanno i soliti motori entry level ... 696 - 796
un bel 1200 2 v e poi i vari motori 4 v .....
cosi a mio avviso sarebbe il massimo ...... .
concordo con gl'altri che hanno scritto .. che i 100 cv per strada bastano e avanzano .......
io sono un fiero possessore di una s2r 1000!!!
capos
00mercoledì 19 ottobre 2011 11:16
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com