Colorazione esclusiva “grigio – nero - rosso”. Tiratura in soli 300 esemplari e cerchi Marchesini in alluminio forgiato a cinque razze sdoppiate. Nuovo anche l’impianto di scarico in titanio che, secondo quanto dichiarato in MV Agusta, permetterà un aumento di oltre 8 CV rispetto alla versione S.
Interessante anche la possibilità di personalizzare sospensioni e assetto direttamente dalla MV Agusta Corse – CRC (Centro Ricerche Cagiva). Tre le possibilità di taratura in funzione dello stile di guida e delle caratteristiche fisiche: taratura pista, intermedia, cittadina.
Ecco l’ennesima versione speciale della Brutale. Si chiama Gladio ed è disponibile con motori 750 e 910. Due le tinte di telaio disponibili: Rosso Corsa pastello lucido e Antracite metallizzato opaco.
La dotazione della moto comprende: parafango anteriore in plastica colore nero-grigio metallizzato; serbatoio benzina in plastica colore nero-grigio metallizzato.
Inoltre: fianchetti sottosella in plastica dx e sx colore nero-grigio metallizzato; sella pilota in pelle nera-grigia con cuciture rosse a contrasto; sella passeggero in pelle grigia; placca in argento sulla testa dello sterzo con nome cliente e numero veicolo; certificato in pergamena “serie limitata”. Chi intendesse renderla unica potrà attingere ai kit di personalizzazione estetica e di potenziamento direttamente dal catalogo MV Agusta Corse.
Il nome Gladio non si ispira alla struttura parallela ai nostri servizi segreti, ma alla spada dell’esercito romano: era un’arma corta, adatta per il corpo a corpo. In MV Agusta hanno scelto questo nome perché intraducibile e difficilmente storpiabile anche dagli stranieri. Al massimo, in Inghilterra, diventerà “Gledio”.
Prezzi a partire da 16.950 euro. (Versione base con antifurto).