Re: FIAT ma come fai ?! ...
non penso sia solo questione di immagine, bensi' del fatto di prendere il 20% di una ditta, che al momento si' sopravvive solo con gli aiuti statali, ma il valore ce l'ha.. alla fiat interessa vendere i suoi motori, manco sicuro che li producano poi negli states, ma anche aprire il mercato americano con macchine piccole e soprattutto risparmiose! e tutto cio' a costo zero, mentre creare una rete distributiva costa miliardi, almeno in tempi normali!
penso che alla fine, in un modo o in un altro, sia solo positivo, anche perché la fiat non si accolla alcun debito e nemmeno obblighi finanziari futuri. Fornisce piattaforme e motori, per i quali verrà pagata. alla fine i soldi entreranno in cassa, come per la Vw quando vende i suoi motori a seat o alla skoda!
quindi non son soldi statali che vanno negli states, bensi' loro ricevono una prestazione e ci ripagano, ma per avere il diritto di usufruire di queste conoscenze, cede il 20% del pacchetto azionario.
per la OPEL, non fate, vi prego, come i tedeschi che raccontano che gli italiani mirano solo ai crediti statali tedeschi per assicurare l'acquisto della chrysler.. perché la fiat non dovrebbe riprendere quella baracca della opel, visto che fino a pochi giorni (prima del rinnove dei modelli) era allo sfacelo e di peggiore qualità di qualsiasi marca italiana.. piuttosto perché ci dovremmo accollare una ditta con operai, che hanno la mentalità di una banda di statali????
la 500 si vende, molto meglio di tante altre piccole europee, è culto.. anche qui se ne vedono tante!
spirit
p.s. mi stanno un po sulle palle tutti sti esterofili, tra cui alcuni che si lamentano della fiat, poi pero comprano e consigliano tedesco.. vadino a mangiar crauti e riso!