Folle del cambio

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davide.DMC
00lunedì 5 dicembre 2016 10:26
Ragazzi buon giorno,
l'altro ieri prendendo il mostriciattolo ho notato che non riuscivo a mettere la moto in folle.
Cioè nel inserirla andavo sempre in seconda, o viceversa sempre in prima. Sono arrivato al punto di spegnere la moto con la marcia dentro. Le altre marce entrano tranquillamente, voi avete qualche idea? va regolato qualcosa ?
Grazie a tutti in anticipo
Cougar34
00lunedì 5 dicembre 2016 16:24
Potrebbe essere da sistemare l'arpionismo del cambio'una cosa semplice ma va aperto il semicarter sinistro, oppure potrebbe essere la frizione che non stacca benissimo (pompa attustore)
davide.DMC
00lunedì 5 dicembre 2016 17:10
Cougar34 grazie mille, ma per arpionismo cosa intendi? e soprattutto se fosse questa pompa attuatore sarebbe un costo elevato?
Gazie mille

Davide
LeonarDodo
00martedì 6 dicembre 2016 00:56
Per esperienza personale propendo più ad un problema o dell'attuatore della frizione (del complessivo attuatore/asta)o usura dei dischi. Per il costo se vai in officina c'è da considerare circa un'ora/un'ora e mezzo di manodopera più gli eventuali ricambi.se sono i dischi circa 70-80 euro per quelli guarniti.. ma è passato un po' di tempo e sinceramente di preciso non ricordo..
Cougar34
00martedì 6 dicembre 2016 09:53
L'arpionismo è tutto l'insieme di leveraggi che innestano le marce. Come costo una mezz'oretta di manodopera, mentre per pompa un centinaio e per attuatore altrettanto
davide.DMC
00martedì 20 dicembre 2016 11:58
Risolto
Ragazzi era una sciocchezza mancava l'olio, 5min di spurgo e 5 euro al meccanico.Ora entrano in maniera delicatissima. Però essendo un circuito chiuso ed visto che era praticamente vuoto, penso che ci sia qualche perdita. Vi aggiorno
Grazie a tutti
leonida900
00mercoledì 21 dicembre 2016 06:52
prova a smontare l'attuatore, se c'è una perdita dall'impianto e sicuramente dovuta alla guarnizione tonda di circa un cm di diametro posta tra attuatore e carter
Red-devil
00mercoledì 21 dicembre 2016 06:58
Re:
leonida900, 21/12/2016 06.52:

prova a smontare l'attuatore, se c'è una perdita dall'impianto e sicuramente dovuta alla guarnizione tonda di circa un cm di diametro posta tra attuatore e carter




guarda che la guarnizione che cè tra attuatore e carter serve per l'olio del motore nn per l'olio dell'attuatore,se fosse per quello troveresti olio frizione nel motore perchè l'olio frizione correrebbe sull'asta
leonida900
00mercoledì 21 dicembre 2016 07:47
personalmente non ho mai avuto problemi con l'attuatore (sgrat sgrat) ma in passato alcuni soci hanno avuto lo stesso problema del socio DAVIDE.DMC e a detta loro la causa era proprio la suddetta guarnizione che,spostandosi dalla sua sede durante il rimontaggio dell'attuatore o semplicemente lesionandosi in qualche modo faceva "pescare aria" al circuito

per completezza di info e non per pignoleria: [SM=p4449754]
le vere guarnizioni che evitano il trasudamento di olio motore verso l'attuatore sono quelle che si trovano sull'asta frizione [SM=p4449856]
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