Freni: Impianto s2r 1000 del 2005

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franzzz
00giovedì 6 gennaio 2011 13:06
Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
Ciao, ho da poco acquistato un s2r 1000 del 2005, quindi il primo modello 1000 dell's2r. mi sono accorto, con molta tristezza, che non monta di serie l'impianto frenante Brembo serie Oro a 4 pistoncini e disco da 320 mm ma bensì disco da 300 mm e pinze a 2 pistoncini (in pratica l'impianto dell'800). Vi risulta? non vorrei che il vecchio proprietario avesse cambiato l'impianto senza farmelo sapere :(
D@go
00giovedì 6 gennaio 2011 14:00
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
"franzzz":


Ciao, ho da poco acquistato un s2r 1000 del 2005, quindi il primo modello 1000 dell's2r. mi sono accorto, con molta tristezza, che non monta di serie l'impianto frenante Brembo serie Oro a 4 pistoncini e disco da 320 mm ma bensì disco da 300 mm e pinze a 2 pistoncini (in pratica l'impianto dell'800). Vi risulta? non vorrei che il vecchio proprietario avesse cambiato l'impianto senza farmelo sapere :(



Direi propio di si purtroppo ...

Il 1000 esce esclusivamente con i 320 e le p3034 a 4 pistoncini ...  L'800 con i 300 e le pinze a 2 pistoncini .
franzzz
00giovedì 6 gennaio 2011 14:18
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
"D@go":


"franzzz":


Ciao, ho da poco acquistato un s2r 1000 del 2005, quindi il primo modello 1000 dell's2r. mi sono accorto, con molta tristezza, che non monta di serie l'impianto frenante Brembo serie Oro a 4 pistoncini e disco da 320 mm ma bensì disco da 300 mm e pinze a 2 pistoncini (in pratica l'impianto dell'800). Vi risulta? non vorrei che il vecchio proprietario avesse cambiato l'impianto senza farmelo sapere :(



Direi propio di si purtroppo ...

Il 1000 esce esclusivamente con i 320 e le p3034 a 4 pistoncini ...  L'800 con i 300 e le pinze a 2 pistoncini .


Che brutta notizia :( Ti risulta invece che la forcella sia regolabile?
D@go
00giovedì 6 gennaio 2011 14:30
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
La forcella dell'S2r 1000 è solo regolabile ...

Non esiste una versione "dark" dell'S2r 1000 con forcella non regolabile , come invece accadeva con il 1000 bibraccio ... probabilmente perchè si sarebbe avvicinata troppo come prezzo all'800 .
eridax
00giovedì 6 gennaio 2011 14:53
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
confermo rigorosamente dischi da 320!!! che storia cambiare impianto frenante montando quello sottodimensionato!!! §21§pensa che è scarso per l 800 che montava di serie figurati per il 1000!!! §04§
Ieio
00giovedì 6 gennaio 2011 16:01
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
Che triste storia  §57§

Ma lo conosci il vecchio proprietario?
franzzz
00giovedì 6 gennaio 2011 16:17
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
"Ieio":


Che triste storia  §57§

Ma lo conosci il vecchio proprietario?


L'ultimo proprietario si, è un mio amico e non è stato lui, probabilmente è stato il primo proprietario :(
LiTHiuM
00giovedì 6 gennaio 2011 17:04
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
Confermo, dischi da 320 con pinze a 4 pistoncini e forcelle showa regolabili... se così non fosse ti ritrovi l'avantreno di un s2r 800
In caso di così tanti precedenti proprietari è davvero difficile (praticamente impossibile) rivalersi ...  §36§


LuCio LiTHiuM #143
franzzz
00giovedì 6 gennaio 2011 21:18
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
Nella forcella originale qual'è la distanza dei bulloni delle pinze? 65?
LiTHiuM
00giovedì 6 gennaio 2011 21:25
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
Si, le pinze p3034 montate di serie sull's2r1000 hanno interasse di 65mm.


LuCio LiTHiuM #143
franzzz
00giovedì 6 gennaio 2011 21:30
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
"LiTHiuM":


Si, le pinze p3034 montate di serie sull's2r1000 hanno interasse di 65mm.


LuCio LiTHiuM #143



ok, grazie. Sto cercando di vedere quanto mi costerebbe riportarla all'originale con pezzi usati e farmi scalare il prezzo ;)
K.PAX
00giovedì 6 gennaio 2011 21:42
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
"franzzz":


ok, grazie. Sto cercando di vedere quanto mi costerebbe riportarla all'originale con pezzi usati e farmi scalare il prezzo ;)



Visto il costo relativamente basso dell'usato, perchè non provi a cercare le Triple Bridge assiali (le montano i 999/749 e se non sbaglio anche gli S4R) con le pompe semiradiali (almeno quella del freno). Sarebbe un ottimo upgrade rispetto al gia buono impianto di serie dell'S2R1000.  :)
Raoul
00domenica 9 gennaio 2011 09:54
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
Esatto ciò che dice K.PAX...io ho una S2R 800...e venendo da una moto che frenava (RSV 1000) quando sono salito sulla nuova mi sembrava di stare sui pattini in discesa, per la velocità no problem, ma quando volevi frenare dovevi pregare tutti i santi in paradiso.

L'upgrade che tutti mi consigliavano era il "serie oro" completo, ma a conti fatti un sistema di dischi da 320 + pinza e pompa oro, mi costava circa 100€ in meno di un triple bridge + dischi + pompa semiradiale...ho quindi optato per quest'ultima e ne sono davvero soddisfatto.

Frenata ottima, modulabile una volta che ti abitui a frenare con non più di 2 dita (altrimenti cappotti).

Se pensi di fare la stessa scelta almeno potrai consolarti col fatto che i freni sarebbero persino migliori di quelli che qualche "pazzoide" ha smontato dalla (ora) tua S2R 1000 per montarci quelli della "Chicco"!
franzzz
00domenica 9 gennaio 2011 11:49
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
"Raoul":


Esatto ciò che dice K.PAX...io ho una S2R 800...e venendo da una moto che frenava (RSV 1000) quando sono salito sulla nuova mi sembrava di stare sui pattini in discesa, per la velocità no problem, ma quando volevi frenare dovevi pregare tutti i santi in paradiso.

L'upgrade che tutti mi consigliavano era il "serie oro" completo, ma a conti fatti un sistema di dischi da 320 + pinza e pompa oro, mi costava circa 100€ in meno di un triple bridge + dischi + pompa semiradiale...ho quindi optato per quest'ultima e ne sono davvero soddisfatto.

Frenata ottima, modulabile una volta che ti abitui a frenare con non più di 2 dita (altrimenti cappotti).

Se pensi di fare la stessa scelta almeno potrai consolarti col fatto che i freni sarebbero persino migliori di quelli che qualche "pazzoide" ha smontato dalla (ora) tua S2R 1000 per montarci quelli della "Chicco"!

Raoul, alla fine ho parlato con chi me l'ha venduta che è un mio caro amico. Anche lui non si era mai reso conto del cambio e così si è scusato innanzitutto e poi si è proposto di scalarmi il costo dei pezzi dal prezzo finale ;)
Ora sono in cerca dei vari pezzi e vediamo cosa riesco trovare.
A proposito, se qualcuno avesse impianto frenante e forcelle da vendere mi facesse sapere :p
franzzz
00domenica 9 gennaio 2011 12:03
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
"Raoul":



L'upgrade che tutti mi consigliavano era il "serie oro" completo, ma a conti fatti un sistema di dischi da 320 + pinza e pompa oro, mi costava circa 100€ in meno di un triple bridge + dischi + pompa semiradiale...ho quindi optato per quest'ultima e ne sono davvero soddisfatto.

In particolare che cosa dovrei cercare, dischi che tipo sono? Pompa che modello sarebbe?
Omar.debart
00domenica 9 gennaio 2011 16:07
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
ciao, dipende da cosa vuoi ottenere e da come usi la moto.

l'impianto base va bene...quindi pinze serie oro e dischi serie oro, con pompa serie oro. dischi e pinze secondo me li trovi a 300 e potresti rivedere i tuoi dischi da 300mm usati a 100 euro come ricambio, se sono ben tenuti.

se vuoi un impianto più performante, allora pinze TB e dischi serie oro o braking... i prezzi salgono... e tieni presente che le TB sono anche un po più aggressive sul disco....secondo me riesci a fare un impianto del genre dai 400 euro in su.

per le forche, aspetta.... o revisioni le tue, o le cambi. revisionare...basta cambiare densità olio e/o k della molla o molla progressiva....
franzzz
00domenica 9 gennaio 2011 17:11
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
"Omar.debart":


ciao, dipende da cosa vuoi ottenere e da come usi la moto.

l'impianto base va bene...quindi pinze serie oro e dischi serie oro, con pompa serie oro. dischi e pinze secondo me li trovi a 300 e potresti rivedere i tuoi dischi da 300mm usati a 100 euro come ricambio, se sono ben tenuti.

se vuoi un impianto più performante, allora pinze TB e dischi serie oro o braking... i prezzi salgono... e tieni presente che le TB sono anche un po più aggressive sul disco....secondo me riesci a fare un impianto del genre dai 400 euro in su.

per le forche, aspetta.... o revisioni le tue, o le cambi. revisionare...basta cambiare densità olio e/o k della molla o molla progressiva....

per le pinze e dischi ho quasi sicuramente rimediato tutto serie oro. La pompa ho montato la sua originale da 16. Le forche le vorrei cambiare cmq per poter mettere almeno un paio di forche regolabili visto che quelle che ho le sento troppi morbide
morix
00domenica 9 gennaio 2011 19:36
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
quindi hai le pinze montate con una flangia aggiuntiva?

chiedo solo xke' son curioso...
franzzz
00domenica 9 gennaio 2011 19:38
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
"morix":


quindi hai le pinze montate con una flangia aggiuntiva?

chiedo solo xke' son curioso...

Cioè?
morix
00domenica 9 gennaio 2011 19:50
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
cioè... la pinza è avvitata  direttamente al piedino forcella o  ha una specie di flangetta per adattare la pinza al piedino?
franzzz
00domenica 9 gennaio 2011 19:53
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
"morix":


cioè... la pinza è avvitata  direttamente al piedino forcella o  ha una specie di flangetta per adattare la pinza al piedino?

ah, ok. Si, è attaccata ad una flangia
morix
00domenica 9 gennaio 2011 19:56
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
speravo ti fossi confuso solo per il colore dato che le pinze originali dell's2r 1000 erano nere ma evidentemente il genio che l'aveva prima invece di imparare a frenare ha preferito non frenare.

cmq ti consiglio di cercare delle serie oro e non le triple bridge, sono molto aggressive come pinze e la frenata non è gestibile tanto facilmente da chi non ha esperienza.
franzzz
00domenica 9 gennaio 2011 20:02
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
SonO sicuro che non sono le oro. Sono pinze a 2 pistoncini e il disco è da 300 ;) vabbe' le serie oro le conosco bene, le ho già avute sul M900
Raoul
00lunedì 10 gennaio 2011 11:23
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
Io con le Triple Bridge mi son trovato da paura. Ho preso tutto usato da un sito di un ragazzo di pescara che è stato preciso e serio. Pinze + pompa semiradiale + dischi da 320 ho speso 450€, ma magari si riesce anche a fare lo stesso con 400€ cercando tramite più ricambisti (sempre sull'usato).

Anche la forcella ti han messo dell'800 quindi...se non è regolabile...mha...
lukymoli
00lunedì 10 gennaio 2011 18:17
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
Dischi da 320, pinze serie oro con interasse da 65mm e le pompe serie oro e tubi da 16..
claudio_monster620
00lunedì 10 gennaio 2011 21:25
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
la butto lì... a libretto è un s2r 1000 oppure l'800?
può sembrare idiota come domanda, ma mi sembra ancora più idiota montare l'avantreno dell'800 sul 1000...
franzzz
00martedì 11 gennaio 2011 07:12
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
"claudio_monster620":


la butto lì... a libretto è un s2r 1000 oppure l'800?
può sembrare idiota come domanda, ma mi sembra ancora più idiota montare l'avantreno dell'800 sul 1000...

A libretto è 1000 ;)
Raoul
00mercoledì 12 gennaio 2011 08:37
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
"claudio_monster620":


la butto lì... a libretto è un s2r 1000 oppure l'800?
può sembrare idiota come domanda, ma mi sembra ancora più idiota montare l'avantreno dell'800 sul 1000...



Basta trovare qualcuno che scambia un avantreno mettendoci sopra dei bei soldi, e rivendere la moto usata con l'avantreno del modello "inferiore"...

Ovviamente non il suo amico, ma probabilmente il primo proprietario...
Ieio
00giovedì 13 gennaio 2011 02:30
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
Questi sono i dischi, digli al tipo che t' invii una foto con la misurazione calibrata dello spessore, se è minore di 4,3 mm lascia perdere. I disci sono Aprilia ma vanno benissimo per la tua.

Queste sono le pinze TB.

Ed infine questa è la pompa, già completa di vaschetta, collarino per lo specchietto e microinterruttore per la luce stop!

Con quest' impianto dubito tu possa avere problemi di frenata.

Non dico tu debba comprare da questi venditori ma questi articoli sicuramente.

Al massimo devi cambiare i tubi, all' incirca altri 70 €
ioloss
00giovedì 13 gennaio 2011 08:17
Re: Freni: Impianto s2r 1000 del 2005
mi sa che ha scambiato l'anteriore o ha fatto un bel botto...
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