Freni: pasticche 749

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dido73
00martedì 29 agosto 2006 23:00
Ciao amori, un mio amico, tra un massaggio tahilandese e l'altro, viene con me in moto ed ha un problemino non da poco...

le sua amata 749 standard ante restiling, gli da dei problemi in frenata...

dice che è molto spugnosa e non ha una gran potenza, con la conseguenza di aver visitato tutti i fossi del mugello per cercare di tener lascia dei vari scooters 50 4 tempi di turno...

ha provato a mettere anche pasticche racing, col risultato di azzerare completamente la frenata...

con un altro tentativo dice che gli vibrava così tanto la sua mano destra, da sembrare in preda al parkinson...

avete la soluzione a tale dilemma?

per me ha sciupato i dischi... mah!

altrimenti, che marca e tipo di pasticche dovrebbe provare soci?

vediamo se riportiamo un ducatista agli antichi splendori... grazie.
dido73
00mercoledì 30 agosto 2006 18:38
nulla, eh?

ma che avete tutti una jap?
montenegro600
00mercoledì 30 agosto 2006 18:49
Re:
Scritto da: dido73 30/08/2006 18.38
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> nulla, eh?
>
> ma che avete tutti una jap
>
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No tutti il Monster !!!! [SM=x35580] [SM=x35580] [SM=x35580] [SM=x35593] [SM=x35593]
Z@co
00mercoledì 30 agosto 2006 19:00
mi sembra strano avere problemi in frenata con un 749 nell'ordine
A) dischi deformati
B) impianto non spurgato o con olio errato
C) pastiglie vetrificate e garvemente danneggiate

in definitiva darti una soluzione senza avere sotto mano il problema è difficilissimo...andrebbero provate la varie alternative o messa la moto in mano a uno che ne capisce...
Kiro96
00mercoledì 30 agosto 2006 19:13
Da dove proviene la vibrazione?Sei sicuro che non sia dal canotto?Se i son usurati i cuscinetti la vibrazione proviene da li'.
FaXBi
00mercoledì 30 agosto 2006 20:46
a motore spento se la porti davanti e indietro fischia il disco? In franata ha dei sussulti?

Io opterei per uno spurghino... [SM=x35582]


DagoSuperTwin
00mercoledì 30 agosto 2006 22:43
Quoto z@co .

Un 749 con Tb e radiale frena piu' che a sufficienza !

Bisognerebbe poter provare per potersi fare un'idea ..

Le vibrazioni potrebbero dipendere da : disco storto (leva che pulsa tipo abs) cerchio storto (la leva vibra assieme a tutto il resto ma non pulsa) pasticche vetrificate (difficile ma sempre possibile)

Non ho mai sentito di vibrazioni innescate da un cannotto allentato.

La spugnosità la imputerei invece ad uno spurgo mal fatto (aria nel circuito)

Di base la pompa del 749/999 tende ad essere leggermente spugnosa (questo aumenta l modulabilità della frenata rispetto alle radiali racing che sono piu' secche ed incisive nella risposta)

Come pasticche freno io uso le ferodo racing , che costano poco (70-80 tutte e 8) e vanno bene anche su strada (frenano bene anche da fredde)
dido73
00giovedì 31 agosto 2006 21:23
grazie soci...

stasera vedo samuele, che nel frattempo ha provveduto alla sostituzione della pompa (brembo 19 radiale)...

stasera la provo e vi racconto...

bacioni...
montenegro600
00giovedì 31 agosto 2006 21:46
Re:
Scritto da: dido73 31/08/2006 21.23
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> grazie soci...
>
> stasera vedo samuele, che nel frattempo ha provveduto
> alla sostituzione della pompa (brembo 19 radiale)...
>
> stasera la provo e vi racconto...
>
> bacioni..
>
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Non farti male tesoro.... [SM=x35649] [SM=x35649] [SM=x35649]
dido73
00giovedì 31 agosto 2006 21:55
Re: Re:
Scritto da: montenegro600 31/08/2006 21.46
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> Scritto da: dido73 31/08/2006 21.23
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> > grazie soci...
> >
> > stasera vedo samuele, che nel frattempo ha provveduto
> > alla sostituzione della pompa (brembo 19 radiale)...
> >
> > stasera la provo e vi racconto...
> >
> > bacioni..
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> Non farti male tesoro.... [SM=x35649] [SM=x35649] [SM=x35649]
>
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che ci fai in tennnnica assassino?

parla burgess...

Kiro96
00giovedì 31 agosto 2006 22:55
Non mi riferivo ad un canotto allentato ma ai cuscinetti del canotto, è successo ad un amico su un Monster.

spike-spighel
00venerdì 1 settembre 2006 02:32
Re:
Scritto da: Kiro96 31/08/2006 22.55
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> Non mi riferivo ad un canotto allentato ma ai cuscinetti
> del canotto, è successo ad un amico su un Monster.
>
>
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quello te ne accorgi inizialmente quanod all'inizio della frenata senti 1 "STOKK"

per forti vibrazioni in frenata controllerei i dischi che sicuramente qualkuno si è ovalizzato

per la spugnosita' , farei 1 bello spurgo ai fregni [SM=x35662]

per le pasticche anche io monto le ferodo sinterizzate che vanno molto bene anche se sento il bisogno di farle riscaldare inizialmente

[Modificato da spike-spighel 01/09/2006 2.33]

dido73
00venerdì 1 settembre 2006 11:52
ragazzi abbiamo risolto il problema...

si è accorto di non aver montato i dischi...
spike-spighel
00venerdì 1 settembre 2006 17:53
Re:
Scritto da: dido73 01/09/2006 11.52
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> ragazzi abbiamo risolto il problema...
>
> si è accorto di non aver montato i dischi..
>
---------------------------
[SM=x35666] [SM=x35664]
montenegro600
00venerdì 1 settembre 2006 21:09
Re:
Scritto da: dido73 01/09/2006 11.52
---------------------------
> ragazzi abbiamo risolto il problema...
>
> si è accorto di non aver montato i dischi..
>
---------------------------
[SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593]
Kiro96
00venerdì 1 settembre 2006 21:51
Come?
Non ha montato i dischi? [SM=x35666]
emperor77
00sabato 2 settembre 2006 13:52
Re:
Scritto da: DagoSuperTwin 30/08/2006 22.43
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> Non ho mai sentito di vibrazioni innescate da un cann
> otto allentato.
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Sono daccordo,infatti anche il mio 748 aveva il cannotto dello sterzo un pò allentato,ma in frenata non dava il minimo problema!

non penso che sia colpa delle pastiglie,invece credo che ci siano delle bolle d'aria nel circuito ed in ogni caso con una moto in quelle condizioni non uscirei nemmeno dalla porta del box fino a quando la cosa non si è risolta!

le originali vanno benissimo (il 999 che ho provato frenava benone ed era originalissimo)quindi non è cambiando tipo di pastiglie che risolve il problema,semmai se cerca maggiori prestazioni in pista,ma bisogna darci dentro parecchio prima di mettere in crisi le pastiglie originali,perlomeno in strada penso che sia molto difficile se non impossibile!

questa estate al mio 748 ho fatto fare lunghe e frequenti frenate su dicese abbastanza ripide eppure non ha mai dato nessun segno di debolezza o cedimento,la spugnosità l'ha sempre avuta e con l'invecchiamento dell'olio è leggermente peggiorata,ma di sicuro l'anno prossimo rimetterò pastiglie originali,olio(che poi non è olio)della stessa graduazione DOT!

và anche detto che se ha sostituito l'olio originale con un DOT 5 và combiato molto più di frequente in quanto molto meno longevo,quando invecchia le sue caratteritiche come il punto di ebolizione ecc... diventano peggiori di quelle minime che un DOT 4 deve avere per poter essere venduto come tale!

l'olio è importante,quanto e forse più del materiale d'attrito!


[Modificato da emperor77 05/09/2006 20.21]

Doc85
00sabato 2 settembre 2006 14:15
facci sapere qual è il problema...

son curioso [SM=x35606]
montenegro600
00sabato 2 settembre 2006 18:31
Re:
Scritto da: Doc85 02/09/2006 14.15
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> facci sapere qual è il problema...
>
> son curioso [SM=x35606]
>
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i era semplicemente dimenticato di montare i dischi.... [SM=x35578]
alex749
00mercoledì 6 settembre 2006 00:01
[SM=x35584] [SM=x35584] [SM=x35584]

cmq...il 749 con impianto a posto se pinzi forte ti cappotti.. [SM=x35581]
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