Re:
Scritto da: DagoSuperTwin 30/08/2006 22.43
---------------------------
> Non ho mai sentito di vibrazioni innescate da un cann
> otto allentato.
---------------------------
Sono daccordo,infatti anche il mio 748 aveva il cannotto dello sterzo un pò allentato,ma in frenata non dava il minimo problema!
non penso che sia colpa delle pastiglie,invece credo che ci siano delle bolle d'aria nel circuito ed in ogni caso con una moto in quelle condizioni non uscirei nemmeno dalla porta del box fino a quando la cosa non si è risolta!
le originali vanno benissimo (il 999 che ho provato frenava benone ed era originalissimo)quindi non è cambiando tipo di pastiglie che risolve il problema,semmai se cerca maggiori prestazioni in pista,ma bisogna darci dentro parecchio prima di mettere in crisi le pastiglie originali,perlomeno in strada penso che sia molto difficile se non impossibile!
questa estate al mio 748 ho fatto fare lunghe e frequenti frenate su dicese abbastanza ripide eppure non ha mai dato nessun segno di debolezza o cedimento,la spugnosità l'ha sempre avuta e con l'invecchiamento dell'olio è leggermente peggiorata,ma di sicuro l'anno prossimo rimetterò pastiglie originali,olio(che poi non è olio)della stessa graduazione DOT!
và anche detto che se ha sostituito l'olio originale con un DOT 5 và combiato molto più di frequente in quanto molto meno longevo,quando invecchia le sue caratteritiche come il punto di ebolizione ecc... diventano peggiori di quelle minime che un DOT 4 deve avere per poter essere venduto come tale!
l'olio è importante,quanto e forse più del materiale d'attrito!
[Modificato da emperor77 05/09/2006 20.21]