Frenk rides a Delirio!
Ragazzi, come molti di voi hanno facilmente potuto immaginare dalla mia firma, lo scorso sabato ho compiuto un piccolo passo per l'umanità ed un grande passo per me ( §87§):
ho cambiato Moto, salutando per l'ultima volta il mio piccolo S2R 800 ( §17§ la lacrimuccia quando l'ho salutata è scesa sul serio).
La nuova Belva è una Bimota Delirio DB6, per la precisione la terza in assoluto ad essere stata costruita da quegli artisti che si trovano a Rimini.
L'acquisto non è stato sicuramente dei più semplici, dato che il mio Mostro si trovava a Bari, io vivo a Roma e la DB6 l'ho presa da Barberino del Mugello....
Comunque è stato un immenso piacere coordinare tutto da Roma (ad esempio l'assicurazione me la sono fatta fare mandando una foto del libretto....), ed anche sostenere la spesa (che non è stata eccessiva) e mettere i soldi da parte per molti mesi non è stato faticoso (sino a fine anno, potrò permettermi si e no un paio di cinema...).
Vi posto un po' di foto che mi sembra veramente il caso:
La Bimba mi guarda...
Il posteriore mi fa impazzire....
(e scusare gli scarichi!!)
Finalmente sulla nuova bestia, rigorosamente don Maglia DMC!
Ed infine l'ultimo tributo al mio primo ed inarrivabile amore:
Passiamo alle cose serie adesso, ovvero alle sensazioni dei primi 300 e passa Km fatti in sella!
Allora, indubbiamente la prima cosa che mi ha folgorato è stata la ciclistica: la moto è molto intuitiva e va dove tu vuoi che vada in una maniera mai provata prima (le forcelle in dotazione fanno onestamente paura).
Ho fatto 100 km sotto la pioggia ed il discorso guida non è cambiato...
La posizione di guida è eccellente (molto più alta del mostro, che per me è un bene). Si può tranquillamente guidare in maniera comoda seduti più vicino al serbatoio (posizione molto confortevole) ma basta farsi qualche cm indietro per godersi la vera posizione di guida: carichissima in avanti con pedane arretrate e rialzate stesi bul serbatoio.
L'impianto frenante è pazzesco, accompagnato da una leva freno 0:1, senza alcun tipo di modulabilità.... ci devo ancora lavorare...
Il 1000 DS non l'avevo mai provato e sinceramente mi fa impazzire con un tiro da camion praticamente!
Gira parecchio più in alto dell'800, con il quale, francamente non voglio fare alcun tipo di paragone!
Questo è quanto per il momento: aspetto vostri commenti con il mio cuore Bililindrico rigorosamente 2V che mi batte nel petto come un pazzo!!!