Frizione: in bagno d'olio su S4?

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pary
00giovedì 25 febbraio 2010 18:48
Frizione: in bagno d'olio su S4?
Ciao a tutti come dal titolo volevo sapere se è possibile mettere la frizione ( per intenderci quella che monta il 695 ) sulla s4?
la s4 ha la frizione a secco giusto?
ciao a tutti §35§ §35§
pary
00giovedì 25 febbraio 2010 19:18
Re: Firzione in bagno d'olio su S4?
Scusate ho sbagliato a postare la'argomento? se si chiedo scusa e se potete dirmi come lo devo spostare. grazie §28§ §75§
frankie80
00giovedì 25 febbraio 2010 19:30
Re: Firzione in bagno d'olio su S4?
a che pro?
tutti vorrebbero passare da bagno d'olio a secco e tu vai in direzione opposta??!
M.panzer
00giovedì 25 febbraio 2010 19:30
Re: Firzione in bagno d'olio su S4?
Ma come, qui c'è gente che si prostituirebbe per una bella frizione a secco, e tu la vuoi in bagno d'oilio su un fantastico S4 §52§ §52§ §52§
Xedron
00giovedì 25 febbraio 2010 19:31
Re: Firzione in bagno d'olio su S4?
non posso crederci! non puoi boicottare la frizione a secco per una frizione a bagno d'olio!
frankie80
00giovedì 25 febbraio 2010 19:33
Re: Firzione in bagno d'olio su S4?
contatta un moderatore a fatelo spostare in tecnica
SnOoPy8
00giovedì 25 febbraio 2010 19:46
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
ragazzi saranno affari suoi se vuole la frizione a bagno maria...

ha chiesto, limitatevi a rispondere solo se avete una soluzione alla sua domanda, se no parlatene pure in monsterbar grazie...



x pary: credo sia un lavoraccio trasformare la frizione da secco a bagno d'olio...

hai dei problemi con quella a secco? rumore? o cosa? se vai a corpire con un bel coprifrizione riesci quasi ad eliminare il rumore.

Altri problemi per cui vorresti cambiare?

Se vuoi un'antisaltellamento come quella in bagno d'olio ti assicuro che costa meno farla a secco che procedere con questa inversione.
giuliodark
00giovedì 25 febbraio 2010 19:49
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
"M.panzer":


Ma come, qui c'è gente che si prostituirebbe per una bella frizione a secco, e tu la vuoi in bagno d'oilio su un fantastico S4 §52§ §52§ §52§



sante parole  :D
Silverdark
00giovedì 25 febbraio 2010 19:52
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
Se per "frizione come quella che monta il 695" intendi l'APTC della Adige, puoi farlo senza problemi, dato che la Adige vende quel tipo di frizione come aftermarket per le moto dotate in origine della frizione a secco.
Ovviamente l'APTC a secco puoi tenerla aperta dato che resta sempre a secco.

http://www.adler.it/public/prodotti/tra ... e/?lan=ita
pary
00giovedì 25 febbraio 2010 19:58
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
La leva della frizione è più dura con la frizione a secco rispetto al bagno maria  §51§ §51§
e un 'amico ha una S4R testastretta e mi ha detto che ha dei problemi a riguardo al riscaldamento della frizione se fa molti km ( ma non mi ha deto quanti )... il fratello di una mia collega ha la 695 e ho provato a fare un giretto e mi sono sorpreso per la leva frizione morbida... cmq vorei sapere se si può ridurre anche di poco il rumore della frizione... §28§
Scusate ma perche molti vogliono passare dalla frizione in bagno d'olio alla frizione a secco?
Perdonatemi cari Monsteristi sto solo facendo domande per informarmi  §83§
pary
00giovedì 25 febbraio 2010 20:04
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
davvero? §36§ c'è anche la firzione l'APTC a secco? quella è più morbida rispetto all'orizinale?
Rob-s4-916
00giovedì 25 febbraio 2010 20:08
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
...il motore s4 è il famoso "916" e come tale mutua dalle corse la frizione a secco che offre meno attriti
monsterissimo900
00giovedì 25 febbraio 2010 20:08
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
un attuatore più grande no?
pensa che io per avere la frizza a secco sul mostro sto cambiando motore  §39§
michy900ie
00giovedì 25 febbraio 2010 20:09
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
Per avere la leva più morbida potresti cambiare l'attuatore e metterne uno da 30 ad esempio.
Per il rumore, se non ce l'hai rimetti il carter originale con la relativa guarnizione, di sicuro lo smorza parecchio!

PS: ho spostato il topic in tecnica, fai attenzione alle regole delle sezioni,
grazie per la collaborazione
Michy
Silverdark
00giovedì 25 febbraio 2010 20:12
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
Allora molti vorrebbero montare la frizione a secco al posto di quella a bagno d'olio per poter avere il coperchio aperto e sentire il classico "scampanellio".
Se la tua fa tanto rumore, probabilmente hai un S4 con la frizione con campana in acciaio abbastanza consumata (quanti km hai su)?
Se cambi campana con una nuova in lega leggera (se la prendi da bursi costa 100 Euro circa) abbinata a un nuovo pacco dischi con dischi guarniti anch'essi in lega leggera, il rumore si riduce, nel senso che lo scampanellio diventa meno metallico.
Per ridurre lo sforzo alla leva basta montare un pistoncino attuatore maggiorato tipo quello della STM al costo di circa 100-150 Euro.


P.S. L'APTC esiste anche in versione a secco, il problema è che di listino costa circa 1000 Euro (scontabili un po').
cloud717
00giovedì 25 febbraio 2010 20:31
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
nessuno gli ha fatto la DOMANDONA DA 1 MILIONE DI EURO !!!


QUANTI KM HA LA MOTO ???


nessun "ducatista" si lamenterebbe mai del tintinnio della frizione a secco ... ma alcuni IDIOTI (nn e' rivolto a te ma ad altra gente...) nn sanno riconoscere ancora (e si vantano di essere piloti e bla bla robette varie) quando una frizione sta SBRAITANDO facendo rumore di ferraglia macinata ... sono vari fattori tra cui la campana completamente usurata !!! una frizione a secco necessita di una buona manutenzione :)

Prova a descrivere meglio il rumore che senti :)


Ad ogni modo una pompa frizione "seria" e un attuatore maggiorato risolvono il problema della "durezza" eccessiva del comando frizione :)
Spada84
00giovedì 25 febbraio 2010 20:55
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
"pary":


La leva della frizione è più dura con la frizione a secco rispetto al bagno maria  §51§ §51§
e un 'amico ha una S4R testastretta e mi ha detto che ha dei problemi a riguardo al riscaldamento della frizione se fa molti km ( ma non mi ha deto quanti )... il fratello di una mia collega ha la 695 e ho provato a fare un giretto e mi sono sorpreso per la leva frizione morbida... cmq vorei sapere se si può ridurre anche di poco il rumore della frizione... §28§
Scusate ma perche molti vogliono passare dalla frizione in bagno d'olio alla frizione a secco?
Perdonatemi cari Monsteristi sto solo facendo domande per informarmi  §83§



il tuo amico con l's4r ts è meglio che porti la moto a far controllare perchè una frizione a secco slitta quando è bella finita o ci son problemi di spessore nel pacco dischi...

se vuoi una frizione sottolio puoi cercare un 848ista che vuol passare a quella a secco e recarvi da un bravo meccanico a fare il cambio §55§   
pary
00giovedì 25 febbraio 2010 21:11
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
La moto è del 2003 e ha 25000 km la moto è usata la devo andare a prendere il mese prossimo. Quando lo accesa e l'ho provata va benissimo ma mi sembra che faccia si rumore ma mi sembra leggermente un pò di più di quella del mio amico però ha una s4r del 2006
cloud717
00giovedì 25 febbraio 2010 21:15
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
25 mila km nn sono ne' pochi ma neanche troppi per una frizione a secco ... essendo usata parti dal pressupposto che nns ai come e' stata realmente trattata e mantenuta ... quindi il consiglio e' quello di fare presente il dato a chi te la sta vendendo e dirgli (francamente) ... che la frizione e' da revisionare !!


Dischi e campana nn sono robette da poco ...con moltissima probabilita' come ha detto SPADA e' un problema di dischi (il fatto dello slittamento) ... mentre invece il rumoraccio e' dato dalla campana probabilmente usurata !!!



PEnsare che ci sono geni che accoppiano dischi in ferro contro le campane in alluminio ...sai che bella frittata che fanno in poco tempo (per risparmiare quanto ??? 15 euro ???) :D :D
mike1polo
00giovedì 25 febbraio 2010 21:16
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
"pary":


La moto è del 2003 e ha 25000 km la moto è usata la devo andare a prendere il mese prossimo. Quando lo accesa e l'ho provata va benissimo ma mi sembra che faccia si rumore ma mi sembra leggermente un pò di più di quella del mio amico però ha una s4r del 2006



immagino che musica  §12§ §12§ §12§

ovvio che la frizione dell's4 fa più rumore di quella dell's4r del tuo amico, essendo più vecchiotta e consumata...vuoi fare a cambio con me ti dò quella a bagnomaria?  §55§
pary
00giovedì 25 febbraio 2010 21:37
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
Il rumore è il classico tintinnio ( preciso che è una mia supposizione ) mi sembra che faccia un pò di più il rumore
bames
00giovedì 25 febbraio 2010 21:50
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
ma la durezza della frizione dei motori ducati e classica. la frizione deve contrastare la coppia del motore bicilindrico quindi molle piu dure etc... prova con un attuatore tipo STM e se ti avvanza qualche soldo una bella pompa radiale, vedrai che migliorera sicuramente. §51§
pary
00giovedì 25 febbraio 2010 22:21
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
ok grazie del consiglio  §77§ honotato che il copri frizione è aperto nella parte anteriore.. forse è per quello che sento il rumore §28§
Un altra è meglio se il copri frizione è chiuso, semi aperto  aperto?
Fabietto.L81
00venerdì 26 febbraio 2010 09:34
Re: Frizione: in bagno d'olio su S4?
la durezza della frizione la puoi ovviare con un attuatore e se proprio non la vuoi sentire "scampanellare!" metti un bel coprifrizione chiuso e fine dei problemi!  :)
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