Gibernau ri operato alla clavicola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
~Ste84s2r~
00venerdì 4 agosto 2006 14:38
SETE GIBERNAU NUOVAMENTE OPERATO ALLA CLAVICOLA SINISTRA




Brutta sorpresa per il pilota spagnolo: al rientro dalla "doppietta" Sachsenring - Laguna Seca, la scoperta di un problema alla placca applicata alla clavicola sinistra. Probabile ma non certa la sua partecipazione al Gran Premio di Brno.

L'incidente occorso alla prima curva del circuito di Catalunya il 18 giugno scorso, ha dato inizio a un periodo decisamente difficile per il pilota catalano, che purtroppo ha incontrato un ulteriore ostacolo alla sua completa guarigione.

In seguito alla caduta, capitata proprio alla prima di 5 gare da disputare in 6 settimane consecutive, si era fratturato la clavicola sinistra. Sete era stato operato presso la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona a cura dei dottori Xavier Mir e Ignacio Ginebreda, dove i chirurghi avevano asportato la placca che tempo addietro era stata applicata sulla clavicola sinistra del pilota e l'avevano sostituita con una più grande in titanio.

Trascorso il necessario periodo di convalescenza e riabilitazione e dopo aver ricevuto il "via libera" dei medici curanti, Gibernau era tornato in sella alla sua Desmosedici GP6, partecipando ai Gran Premi di Germania e Stati Uniti.

In entrambe le occasioni, il pilota aveva notato che la spalla sinistra era molto debole ma, non avendo mai avvertito dolori particolari, Sete aveva continuato a lavorare per tutti e due i fine settimana, sfruttando ogni minuto delle sessioni di prove e portando stoicamente a termine le due gare.

Appena rientrato dagli Stati Uniti, Sete si è recato a Barcellona per un controllo e l'esame radiologico ha purtroppo evidenziato un'inaspettata complicazione, causata da un affaticamento della placca stessa.

Per evitare ulteriori complicazioni, i dottori Mir e Ginebreda hanno deciso di rinforzare l'ancoraggio centrale della placca e di favorire il processo di cicatrizzazione ossea mediante un'infiltrazione di "fattori di crescita" estratti dal sangue del pilota stesso.

Ieri (mercoledì 26 luglio) nel tardo pomeriggio Gibernau è stato pertanto sottoposto a un breve intervento chirurgico e oggi è rientrato a casa dopo aver trascorso la notte in ospedale.

La convalescenza dovrebbe essere più rapida rispetto a quella dell'intervento effettuato lo scorso 20 giugno e il dottor Mir ritiene che Sete dovrebbe essere in grado di partecipare al prossimo Gran Premio, in programma il 20 agosto a Brno in Repubblica Ceca. Tuttavia la certezza si avrà solo dopo una visita di controllo prevista per il prossimo mercoledì 2 agosto.

-SiMoSiMo-
00venerdì 4 agosto 2006 14:42
è vecchia steeeeeeeeeeeeee!
Frequenta pure gli altri siti, invece di stare solo sul forum [SM=x35662] [SM=x35662] [SM=x35662] [SM=x35593] [SM=x35593]

Simone [SM=x35578]
~Ste84s2r~
00venerdì 4 agosto 2006 14:49
Re:
Scritto da: -SiMoSiMo- 04/08/2006 14.42
---------------------------
> è vecchia steeeeeeeeeeeeee!
> Frequenta pure gli altri siti, invece di stare s
> olo sul forum [SM=x35662] [SM=x35662] [SM=x35662] [SM=x35593] [SM=x35593]
>
> Simone :
>
---------------------------
è l'alcoo cazzo....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com