Gibernau si riconferma vicecampione del mondo

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pico66
00lunedì 18 ottobre 2004 10:21
Phillip Island - MotoGP
Il GP d’Australia è stato oggi palcoscenico di una delle gare più spettacolari della stagione, un duello serrato tra Sete Gibernau e Valentino Rossi che valeva il titolo di campione del mondo.

Dopo essere partito dalla pole, il pilota del Team Telefonica MoviStar Honda ha recuperato la testa della gara. Un problema all’accelerazione non gli ha permesso di andare in fuga e Valentino ha avuto il tempo di studiarlo, fino a quando - a 9 giri dalla fine - Sete si è fatto superare per osservare l’avversario e poi ripassarlo. La gara si è decisa all’ultimo giro, teatro di un duello serrato all’ultima curva.
Con il GP D’Australia, 14° round della stagione, Sete Gibernau si riconferma Vice Campione del Mondo per la seconda volta consecutiva con il Team Telefonica Movistar Honda MotoGP.
Weekend positivo anche per Colin Edwards che, dopo una partenza poco incisiva, ha corso in modo aggressivo per conquistare un bel quarto posto.

SETE GIBERNAU (2° a 0.097)
“Dopo due giornate di prove molto positive, oggi la moto aveva un comportamento diverso, era più brusca nella prima parte dell’apertura del gas. Per tutta la gara ho dovuto girare intorno a questo problema, ho dovuto adattare il mio stile di guida invece che pensare solo ad andare forte. Come previsto, la gara è stata molto combattuta. Sono partito in testa ma poi mi sono lasciato superare perché Valentino aveva avuto già abbastanza tempo per studiarmi e anche io volevo studiare dove era possibile recuperare, considerando che - con questo problema al gas - perdevo trazione nella prima parte della curva. Nell’ultimo giro il duello è stato serrato e dopo una serie di sorpassi ho tagliato il traguardo a 0.097 da Valentino. Mi sarebbe piaciuto un risultato diverso ma così sono le gare. Oggi, comunque, siamo tornati alle gare a cui abbiamo assistito fin dall’inizio della stagione, un duello tra me e Vale.”

COLIN EDWARDS (4° a 10.817)
“La partenza non è stata molto incisiva e al primo giro mi sono trovato settimo. I primi giri sono stati particolarmente complicati perché il ritmo era molto lento e mi sono trovato nel gruppo. Quando il ritmo è aumento e il gruppo ha iniziato a sgranarsi, sono stato rallentato da Bayliss e Biaggi finché non sono riuscito a passarli. Nell’ultima curva Barros ha commesso un errore e l’ho passato. Purtroppo Capirossi era troppo staccato per poterlo raggiungere. È stata comunque una bella gara.”

FAUSTO GRESINI (Team manager)
“Il nostro obiettivo qui era di vincere la gara e ci abbiamo creduto fino in fondo. Il secondo posto di Sete è un grande risultato che riconferma Sete Vice campione del mondo per la seconda volta consecutiva. Le mie congratulazioni a Sete per la splendida stagione, un campionato ricco di soddisfazioni ma anche di momenti difficili. Adesso andremo ad analizzare il campionato per ripresentarci più forti e competitivi il prossimo anno. I miei complimenti anche a Colin Edwards che ha fatto una bella gara, molto incisiva che poteva concludersi con un bel podio.”

Gresini Racing

Daltaddo
00lunedì 18 ottobre 2004 10:43
Sete gibernau...sarà anche vicecampione del mondo ma ieri ha perso una buona occasione per stare zitto...
"la gente spesso dimentica che noi siamo un team satellite mentre vale è in un team ufficiale"

ecco ora vien fuori che la Yamaha è meglio della Honda...ma per piacere...........
spinus3
00lunedì 18 ottobre 2004 11:17
Re:
quoto!!! lui e biaggi hanno fatto ridere il mondo ieri

Scritto da: Daltaddo 18/10/2004 10.43
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> Sete gibernau...sarà anche vicecampione del mondo
> ma ieri ha perso una buona occasione per stare
> zitto...
> "la gente spesso dimentica che noi siamo un team
> satellite mentre vale è in un team ufficiale"
>
> ecco ora vien fuori che la Yamaha è meglio della Hond
> a...ma per piacere..........
>
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bronzo
00lunedì 18 ottobre 2004 11:42
max e sete sembrano i bambini, fanno lo stesso tipo di discorsi, se discorsi si possono chiamare...... diciamo ....pensierini, si fanno i pensierini.[SM=x35629] [SM=x35629] [SM=x35629]

Ciao dal Bronzo
Chris 904
00lunedì 18 ottobre 2004 11:44
E perche hanno fatto ridere?! volete forse mettere in dubbio la realta!?

Certo, forse c'erano altri momenti o altre maniere per dirla quella cosa, ma ragazzi perdere e' dura, per tutti anche per Vale...un po di amarezza in quel momento credo sia legittima.Ad ogni modo, non vedo cosa ci sia di strano in quello che dicono Max e Sete.
Daltaddo
00lunedì 18 ottobre 2004 11:58
capisco che la sconfitta brucia...ma non ci si può giustificare cercando di girare la frittata!
la Honda è la moto migliore, è risaputo; come è risaputo che da metà stagione in qua sete ha avuto il materiale direttamente dalla HRC...senza contare che la sua honda ha sempre tenuto dietro quelle ufficiali e tutte le yamaha esclusa quella di valentino...
l'affermazione di sete sembra voler ribaltare la realtà: la yamaha ufficiale, ora è diventata la miglior moto del pacchetto?????ma non era un cancello inguidabile e assolutamente non competitiva?

senza ritegno anche biaggi "bravo vale, ma soprattutto brava la yamaha che finalmente dopo 10 anni ha deciso di impegnarsi"...ma come? secondo voi una società investe un mare di soldi per non vincere???la realtà è una sola caro max...la yamaha non ha vinto quando la guidavi tu ma ha vinto con valentino semplicemente perchè lui è più bravo...
Chris 904
00lunedì 18 ottobre 2004 13:20
D'accordo, ma e' anche vero che Yamaha solo quando e' arrivato Vale ha messo mano ai disegni senza nessun pregiudizio, dandogli anche il motore a 4 valvole, rinunciando al loro schema 5v che e' il cavallo di battaglia Yamaha sul piano tecnico anche e soprattutto per quanto riguarda la produzione di serie.Sarebbe come se ducati rinnegasse il desmo o il telaio a traliccio.Certo,non hanno fatto i titoli in prima pagina, la cosa e' passata diciamo in silenzio, ma intanto l'hanno fatta.
A questo punto le affermazioni di Max mi sembrano da vedere in un altra ottica... o no?Il confronto vale-max su Yamaha secondo me non e' molto realistico,troppo diversi i presupposti. La yamaha se non vinceva quest'anno avrebbe perso troppo per non provarci davvero in tutti i modi.
Poi, e' vero o non e' vero che Vale si e' portato dietro una squadra intera?E che squadra ragazzi.Se la mattina la moto salta e al pomeriggio va dritta, vuol dire che l'hanno messa a posto bene, oppure era il pilota che la mattina non riusciva a guidare e poi ha avuto un illuminazione?

Ho avuto la fortuna di essere vicino a questo ambiente e ho visto come vanno le cose, anche se da ospite, e... ragazzi c'e' dietro un lavoro che neanche si immagina.Il pilota va in pista la domenica, ma senza i tecnici non puo fare molto.

Sete ha una moto clienti, e non quella ufficiale, non c'e' altro da aggiungere secondo me, e' una situazione chiara direi.
A questo aggiungete il suicidio che hanno fatto alla honda in termini di sviluppo affidando le moto factory (che sono quelle che tracciano la strada da seguire per tutte le altre moto clienti) a due piloti non di primissimo piano, e cmq non ai piloti che erano il lizza per il titolo, che secondo me avrebbero avuto ben piu ragioni di potersi cucire la moto a misura.Con questo non voglio dire necessariamente che i piloti hrc non siano capaci, ma non e' detto che cio' che piace a Alex o a Nicky sia buono per Sete o Max...Prova lampante e' la scelta di Sete di continuare a usare le marmitte "vecchie"...
Per di piu sviluppo gestito da una squadra messa su un po cosi, con persone che magari non sono affiatate tra loro,senza piu il lume di Jerry Burgees a far da guida.

Con questo non voglio assolutamente sminuire l'impresa che Vale e la Yamaha hanno compiuto, anzi!Voglio solo approfondire il discorso per evidenziare delle sfumature che magari per programmi televisivi sono troppo complesse, molto meglio fare una lavagnetta con scritto "sete bollito" e via si ha da chiaccherare per una mezz'ora, salvo poi andare a fare i lecchini quando ci sono le interviste.

Detto questo , onore a Vale, per quello che ha ottenuto, ma onore anche ai vinti.



Non ci [SM=x35586] sentooooo![SM=x35584] [SM=x35593]









dark archer
00lunedì 18 ottobre 2004 13:56
Re:
Scritto da: Daltaddo 18/10/2004 10.43
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> Sete gibernau...sarà anche vicecampione del mondo
> ma ieri ha perso una buona occasione per stare
> zitto...
> "la gente spesso dimentica che noi siamo un team
> satellite mentre vale è in un team ufficiale"

ESATTO........bella scusa poteva anche evitare, frase da ultimo sfigato pilota all'ultima spiagga.......l'eterno secondo...appunto.

sciao
spinus3
00lunedì 18 ottobre 2004 13:56
Re:
stai sostenendo delle tesi dell'altro mondo! Biaggi sta correndo con la moto ufficiale da Brno, se non sbaglio, prendendo regolarmente la paga da valentino e non solo da lui. Si lamenta dei settaggi. delle regolazioni ma che glele devo fare io!? all'inizio dell'anno hrc e private sono uguali infatti max già da welkom ha preso la paga da valentino! l'anno scorso il rosicone ha detto: vale non ha le palle per andare alla yamaha...infatti! da quando corrono insieme non c'è stata una volta che ha vinto un duello con valentino, ma li guardi i gp?
l'anno scorso la yamaha ha fatto 2 podi dico 2, Valentino ha vinto 8 gare e manca la nona (tanto a valencia vince lui), biaggi tante vittorie credo le abbia fatte in 4 anni alla yamaha. sinceramente non so se riesci a renderti conto.
per quel co..... di gibernau lasciamo perdere, se segui il motomondiale dovresti sapere che correva con la honda hrc aveva la 500 che usavano Doohan e Criville! ha imparato a guidare da 3 anni, ma rimane limitato al suo stile di guida, basta che gli cambi na gomma e non capisce più un cazzo, ma perfavore ......

Scritto da: Chris 904 18/10/2004 13.20
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> D'accordo, ma e' anche vero che Yamaha solo quando
> e' arrivato Vale ha messo mano ai disegni senza
> nessun pregiudizio, dandogli anche il motore a
> 4 valvole, rinunciando al loro schema 5v che e'
> il cavallo di battaglia Yamaha sul piano tecnico
> anche e soprattutto per quanto riguarda la produzione
> di serie.Sarebbe come se ducati rinnegasse il desmo
> o il telaio a traliccio.Certo,non hanno fatto i
> titoli in prima pagina, la cosa e' passata diciamo
> in silenzio, ma intanto l'hanno fatta.
> A questo punto le affermazioni di Max mi sembrano
> da vedere in un altra ottica... o no?Il confronto
> vale-max su Yamaha secondo me non e' molto realistico,troppo
> diversi i presupposti. La yamaha se non vinceva
> quest'anno avrebbe perso troppo per non provarci
> davvero in tutti i modi.
> Poi, e' vero o non e' vero che Vale si e' portato
> dietro una squadra intera?E che squadra ragazzi.Se
> la mattina la moto salta e al pomeriggio va dritta,
> vuol dire che l'hanno messa a posto bene, oppure
> era il pilota che la mattina non riusciva a guidare
> e poi ha avuto un illuminazione?
>
> Ho avuto la fortuna di essere vicino a questo ambient
> e e ho visto come vanno le cose, anche se da ospite,
> e... ragazzi c'e' dietro un lavoro che neanche
> si immagina.Il pilota va in pista la domenica,
> ma senza i tecnici non puo fare molto.
>
> Sete ha una moto clienti, e non quella ufficiale, non
> c'e' altro da aggiungere secondo me, e' una situazione
> chiara direi.
> A questo aggiungete il suicidio che hanno fatto
> alla honda in termini di sviluppo affidando le
> moto factory (che sono quelle che tracciano la
> strada da seguire per tutte le altre moto clienti)
> a due piloti non di primissimo piano, e cmq non
> ai piloti che erano il lizza per il titolo, che
> secondo me avrebbero avuto ben piu ragioni di potersi
> cucire la moto a misura.Con questo non voglio dire
> necessariamente che i piloti hrc non siano capaci,
> ma non e' detto che cio' che piace a Alex o a Nicky
> sia buono per Sete o Max...Prova lampante e' la
> scelta di Sete di continuare a usare le marmitte
> "vecchie"...
> Per di piu sviluppo gestito da una squadra messa
> su un po cosi, con persone che magari non sono
> affiatate tra loro,senza piu il lume di Jerry Burgees
> a far da guida.
>
> Con questo non voglio assolutamente sminuire l'impres
> a che Vale e la Yamaha hanno compiuto, anzi!Voglio
> solo approfondire il discorso per evidenziare delle
> sfumature che magari per programmi televisivi sono
> troppo complesse, molto meglio fare una lavagnetta
> con scritto "sete bollito" e via si ha da chiaccherare
> per una mezz'ora, salvo poi andare a fare i lecchini
> quando ci sono le interviste.
>
> Detto questo , onore a Vale, per quello che ha ottenu
> to, ma onore anche ai vinti.
>
> [IMG]http://www.altervista.it/public/hdd_online/mansell/HondaGresin
> iDay017.jpg[/IMG]
>
> Non ci [SM=x35586] sentooooo![SM=x35584] [SM=x35593]
>
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Chris 904
00lunedì 18 ottobre 2004 15:09
non sono d'accordo,mi spiace.
margis
00mercoledì 20 ottobre 2004 13:36
sono d'accordo con chris.
spinus3
00mercoledì 20 ottobre 2004 14:35
beh sebbene vale non debba dimostrare più niente, l'anno prossimo chiuderà la bocca a tutti visto che max e sete svilupperanno la moto ufficiale...ne riparliamo l'anno prossimo
spinus3
00mercoledì 20 ottobre 2004 14:35
beh sebbene vale non debba dimostrare più niente, l'anno prossimo chiuderà la bocca a tutti visto che max e sete svilupperanno la moto ufficiale...ne riparliamo l'anno prossimo
Kamaze
00mercoledì 20 ottobre 2004 15:07
Quoto pienamente Chris 904....
Ed aggiungo (a parere puramente personale) che la Yamaha di quest'anno, visti gli sviluppi abbia più poco di Yamaha, e tanto di Honda; nel senso che il fantastico gruppo di meccanici che hanno seguito Valentino, unito al pieno impegno finanziario di Yamaha e sponsor, hanno potuto stravolgere lo sviluppo di una moto poco competitiva attingendo a piene mani dal sapere di tecnici che avevano fino al giorno prima alla Honda.
Cio non toglie che Valentino abbia saputo (da vero campione quale è) lavorare senza sbagliare una volta al suo sviluppo.
Vorrei anche ricordare che se si sono risolti i gravi problemi di consumo gomme che la Yamaha aveva all'inizio, lo si deve alla fantastica messa a punto di Marco Melandri, che ha saputo far tarare alla perfezione la centralina della Magneti Marelli.

Non voglio spalare cacca su Valentino Rossi che rimane un campione, fuori da ogni dubbio, ma mi trovo in disaccordo con chi dice che "è solo tutto merito suo", "che anche con un triciclo saprebbe vincere il titolo di MotoGp", " che chi dice il contrario capisce poco più di una mazza di moto"; voglio solo essere obbiettivo.
Spero infine che l'anno prossimo ci saprà regalare ancora più emozioni rispetto a quello di quest'anno. Io continuerò a tifare per Loris, nella speranza che ci vada meglio.


Doc85
00giovedì 21 ottobre 2004 10:15
perdonatemi se non sono assolutamente d'accordo con cris e kamaze...
come si può dire che la yamaha ora assomiglia alla honda...
e come si possono sostenere i discorsi di max e sete...
al limite si possono giustificare(loro non ci vedono più dall'invidia)...
max non si vede da tante gare in lotta per la vittoria...
sete invece probabilmente nelle ultime 3 gare ha perso un pò di fiducia in se stesso...
per il resto non voglio maleDUCATO...e chido scusa se ho offeso qualkuno

spinus3
00giovedì 21 ottobre 2004 10:52
Re:
quoto
Scritto da: Doc85 21/10/2004 10.15
---------------------------
> perdonatemi se non sono assolutamente d'accordo
> con cris e kamaze...
> come si può dire che la yamaha ora assomiglia al
> la honda...
> e come si possono sostenere i discorsi di max e
> sete...
> al limite si possono giustificare(loro non ci ve
> dono più dall'invidia)...
> max non si vede da tante gare in lotta per la vi
> ttoria...
> sete invece probabilmente nelle ultime 3 gare ha
> perso un pò di fiducia in se stesso...
> per il resto non voglio maleDUCATO...e chido scu
> sa se ho offeso qualkuno
>
>
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Kamaze
00giovedì 21 ottobre 2004 10:55
Quindi.....
Scritto da: Doc85 21/10/2004 10.15
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> perdonatemi se non sono assolutamente d'accordo
> con cris e kamaze...
> come si può dire che la yamaha ora assomiglia al
> la honda...
> e come si possono sostenere i discorsi di max e
> sete...
> al limite si possono giustificare(loro non ci ve
> dono più dall'invidia)...
> max non si vede da tante gare in lotta per la vi
> ttoria...
> sete invece probabilmente nelle ultime 3 gare ha
> perso un pò di fiducia in se stesso...
> per il resto non voglio maleDUCATO...e chido scu
> sa se ho offeso qualkuno
>
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...la tua opinione è che la Yamaha quest'anno è stata sviluppata seguendo i criteri tipici della casa e non grazie all'esperienza diretta derivata dalla concorrenza?
Può anche essere che quest'anno si sia risvegliata magicamente dal letargo, ma a me è parsa strana la coincidenza con il passaggio dalla loro parte della squadra tecnici ex Honda, tutto qui.
In ogni caso non sono un tecnico, ma un semplice appassionato, e le mie sono considerazioni personali, pertanto non mi ritengo minimamente offeso, anzi sono contento di poter parlare di un argomento che mi appassiona.



Se fosse un motore sarebbe DESMO!
Paura, eh?

[Modificato da Kamaze 21/10/2004 10.56]

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