Guida su M600: consigli vari

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Desmoine2
00mercoledì 27 settembre 2006 21:04
Ciao a tutti,
dopo una primo approcio alla mia prima moto seria (M 600 usato del 2000), sto imparando alcune cosette... tra le quali l'assetto della moto che non è più corrispondente alle mie esigenze di guida (voglio più stabilità in piega a vel medie - 80 km/h).
La moto ha 24000 km e io peso 65 kg.
Vorrei chiedere un cosiglio a voi, su che assetto impostare per migliorare la situazione: tra anteriore (un po' spompatino anche se ho cambiato l'olio un anno fa) ballerino e il posteriore rigido, pure troppo.
Vorrei diminuire il precarico posteriore (a mio avviso più alto dei 20 mm suggeriti dal manuale)... ma altre migliorie sull'alteriore come poteri apportarle? non ci sono regolazioni purtroppo... e l'anteriore è quello che sento meno "sincero" in certe situazioni... come se in piega mi allargasse un po' troppo.
So che non è facile parlare di queste cose, ma di M600 ce ne sono ancora tanti e molti di voi hanno iniziato con questa moto!
Grazie!!

dido73
00mercoledì 27 settembre 2006 22:02
è molto difficile giudicare a braccio, specialmente se non si conoscono le tue capacità ed il tuo stile di guida...

portala da un meccanico competente...


Desmoine2
00mercoledì 27 settembre 2006 22:12
Re:
Scritto da: dido73 27/09/2006 22.02
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> è molto difficile giudicare a braccio, specialmente
> se non si conoscono le tue capacità ed il tuo stile
> di guida...
>
> portala da un meccanico competente...
>
>
>
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Infatti vedrò sul da farsi... grazie...
DesmoChicco
00domenica 1 ottobre 2006 18:58
Ahamaammamamama non ti è bastata la mia recensione?? ahaamamammamamamamama... [SM=x35597]

Impara a muoverti, poi ammorbidisci il retro in relazione alla morbidezza dell'anteriore e fidati un po' di più delle Diablo...
desmowalter
00lunedì 2 ottobre 2006 00:32
direi che...
se gia senti l'anteriore ballerino,diminuire il precarico del posteriore,farebbe sedere di piu la moto,alleggerendolo ancora di piu in uscita...io direi innanzitutto di far revisionare le forche davanti,sostituire olio e un occhio alle molle,dopo di che se vuoi fare diminuire il precarico,io lo farei sfilando un po le forche,questo dovrebbe farti guadagnare qualcosa in precisione all'anteriore,abbassando il baricentro della moto,che dovrebbe sulla carta essere meno reattiva in piega(dipende anche dal profilo gomma)ma piu stabile...sempre supportate da una buona comunicabilità e al corretto funzionamento delle forche...facce sapè...e non mi cazziate se ho detto delle strunz...è un mio parere [SM=x35577]
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