Hilterapia: qualcuno la conosce?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rius
00venerdì 9 gennaio 2009 18:02
Hilterapia: qualcuno la conosce?
Da circa tre mesi dopo una scivolata con la moto,soffro di una fastidiosissima tenosivite al polso dx.
dopo aver provato di tutto,atinfiammatori creme e cremine riposo forzato,mi hanno indirizzato verso una nuova terapia laser,la hilterapia appunto.
qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o l'ha provata?
ciao
Duca750
00venerdì 9 gennaio 2009 18:05
Re: Hilterapia: qualcuno la conosce?
http://www.hilterapia.it/
MayTs
00venerdì 9 gennaio 2009 18:05
Re: Hilterapia: qualcuno la conosce?
leggi quà...
http://www.hilterapia.it/
rius
00venerdì 9 gennaio 2009 18:10
Re: Hilterapia: qualcuno la conosce?
L'ho gia' letto e riletto,volevo sapere se qualcuno ha provato questa terapia innovativa e se da i risultati che loro promettono.
SnOoPy8
00venerdì 9 gennaio 2009 20:23
Re: Hilterapia: qualcuno la conosce?
interessato pure io
Duca750
00venerdì 9 gennaio 2009 20:43
Re: Hilterapia: qualcuno la conosce?
mi sono letto e riletto tutto il sito e la descrizione delle terapie e dei trattamenti, sinceramente sono molto scettico a riguardo...credo che siano meglio le sedute di ionoforesi, ultrasuoni e similari, piuttosto che ritrovati moderni del genere... mi da l'impressione che ben presto lo vedremo a Striscia La Notizia...

Hilterapia®: energia amica contro i dolori muscoloscheletrici   addirittura un marchio registrato

la Hilterapia niente poco di meno che ripara la cartilagine delle ginocchia?! Tu pensa a momenti non si hanno risultati efficaci con gli innesti della coltura della cartilagine e ci riesce un "raggio laser"

l'apparecchiatura Hilterapia prodotta e messa a punto da un professore italiano


La Hilterapia®, grazie all’innovativo e brevettato laser HILT ( High Intensity Laser Therapy) ad alta intensità, è in grado di ottenere, in breve tempo e con effetti prolungati, la sua efficace azione biostimolante, antinfiammatoria e antidolorifica, anche in profondità.

Nei centri abilitati HILTERAPIA , riconoscibili dal marchio esposto, troverete uno specialista preparato e aggiornato che dopo una corretta diagnosi del vostro caso saprà seguire il protocollo terapeutico più efficace per la vostra patologia.

SPORT

Chi pratica lo sport ad ogni livello sa che tendiniti, epicondiliti, traumi distorsivi sono in agguato
E sa che soprattutto in breve tempo si deve essere nuovamente attivi.

Per questo è efficace affidarsi alla Hilterapia già dalla prima seduta. Per questo professionisti del calcio, del rugby,dell’atletica, del motociclismo, si affidano alla Hilterapia. In breve tempo infatti si riduce il dolore, anche in profondità e si è così subito …. in pista.

PATOLOGIE DOLOROSE

Una nuova energia positiva per i nostri pazienti è il risultato del benefico effetto Hilterapia su tutte le patologie dolorose dell’apparato muscolo-scheletrico:terapia antalgica, antiflogistica e trofica, per lombalgie, cervicalgie, contusioni, patologie inserzionali, borsiti, periartriti.

TERAPIA FISICA E RIABILITAZIONE

Per ritrovare la propia forma fisica, per recuperare la funzionalità compromessa da un intervento chirurgico o da una frattura, ma soprattutto per riacquistare una buona qualità di vita, la Hilterapia è la soluzione efficace. Favorisce una rapida riabilitazione e una veloce e progressiva scomparsa del dolore.




che strano, mi aspettavo che ci fosse scritto anche che curava dall'impotenza e dai tumori  §52§  chissà se è un ottimo rimedio contro le fatture e la sfiga?! 


Ma quanto costano le sedute di Helterapia?! Non è meglio versare una manciata di sale grosso dentro un bicchiere e aspettare che si sciolga?!
§52§
Saetta1
00venerdì 9 gennaio 2009 22:03
Re: Hilterapia: qualcuno la conosce?
forse i 3 mesi sono pochi.

approfitta dell inverno e curati di piu'.
Dukina
00sabato 10 gennaio 2009 14:20
Re: Hilterapia: qualcuno la conosce?
mi sono informata oggi in croce rossa e da alcuni medici militari nostri...no non la conoscono!
Duca750
00sabato 10 gennaio 2009 14:32
Re: Hilterapia: qualcuno la conosce?
ho trovato questo articolo che riguarda Biaggi che l'ha usata per curarsi...bhè continuo a nutrire seri dubbi a riguardo

rius
00sabato 10 gennaio 2009 17:31
Re: Hilterapia: qualcuno la conosce?
ieri ho completato la terza seduta,e posso solo dirvi che il dolore alla fine della seduta sparisce completamente-come se tutto fosse nella norma-per poi ritornare al punto di prima.il fisioterapista dice che ancora è presto per avere risultati significativi,bisogna attendere ancora qualche altra seduta,Boh?
non lo so.Dopo aver provato svariati farmaci voglio fidarmi di questa nuova tecnica.speriamo bene.
IMPERIALE
00mercoledì 14 gennaio 2009 10:28
Re: Hilterapia: qualcuno la conosce?
Non ne ho mai sentito parlare. Percui non posso esprimermi.
Posso solo quotare quanto detto da saetta. Ci vuole molta ma molta pazienza e non affrettare i tempi di recupero. Lascia tempo al tempo cercando di fare meno sforzi possibili.
Non é facile, ma non hai molte scelte.
Buona guarigione my friend.

ps. potrà sembrare una stupidata, ma prova a mettere tutte le sere per 15 minuti il polso in una bacinella con acqua tiepida e una manciata  di sale marino  §88§
Lawri
00mercoledì 14 gennaio 2009 18:34
Re: Hilterapia: qualcuno la conosce?
Non ne avevo mai sentito parlare e mi stuzzica molto a causa di una epicondilite al gomito sx che mi tritura i maroni da questa estate...ma sono molto scettico di fronte non tanto alle possibilità curative ma quanto piuttosto al fatto che queste vengono stigmatizzate nella rapida scomparsa del dolore...eliminare il dolore non implica "avere curato" cioè avere eliminato le cause, bensì solo aver eliminato il sintomo che è appunto il segnale di qualcosa che non va...e che continua a non andare anche se non si sente più male...e che si aggrava se, in assenza di dolore, si infierisce prematuramente con attività fisica forzata.

...acqua tiepida e sale marino...tutt'altro che una stupidata, anzi!!!!! a farlo sembrare una stupidata è l'orchite che viene ad avere la pazienza e la costanza per farlo a lungo come occorre che sia..

..un'altra applicazione con il sale è riscaldare del sale grosso sul fuoco in una padella fino a quando scoppietta, metterlo in un telo e applicarlo sulla parte interessata stando attenti a NON STRINARSI quindi con circospezione, il sale ha un effetto molto potente ma ATTENZIONE!!!!!: BISOGNA PRIMA SINCERARSI CHE PER QUEL TIPO DI PATOLOGIA IL CALORE FORTE NON SIA CONTROINDICATO (personalmente l'ho sperimentato in una discopatia da trauma e mi ha aiutato moltissimo).

Altra applicazione da orchite ma efficace per disinfiammare è l'applicazione di argilla.

Da tenere comunque sempre presente che è fondamentale verificare le cause della permanenza del dolore, ovvero che cosa mantiene attiva l'infiammazione...se si tratta di un naturale decorso post trauma, allora questi rimedi "naturali" sono adattissimi....scontato che occorre molta pazienza ma ne vale la pena.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com