Ho letto che la hornet...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snafuz3
00lunedì 6 dicembre 2004 16:48
... riesce a riprendere perfettamente in sesta a 1000 giri a 30km/h, ma è possibile? con il mio 620 non è che ci ho provato perfettamente ma non credo che sia possibile... eppure credo che i bicilindrici debbano avere piu potenza in basso dei 4cilindri, piu ripresa insomma! qualcuno sa svelare l'arcano se sono io un fesso che non capisce niente o la riviste "in moto" (mi pare sia questa) ha detto una caxxata? grazie[SM=x35581]
badMO
00lunedì 6 dicembre 2004 16:52
penso che se ne è capace lo faccia a una velocità tale che ti tamponano pure i moscerini...[SM=x35580]

il mio 620 riprende abbasanza bene in 6A a 2000 giri, non si imballa, ma strappa un pò[SM=x35595]
Motiac
00lunedì 6 dicembre 2004 17:18
Il problema non è se riprendono oppure no ma COME riprendono. Un monster riuscirebbe anche a riprendere ma sai che colpi che ti da ? Ti piance ul cuore sentirlo come ogni pistone scalcia e da colpi dappertutto. non parliamo poi di un 900 col quale sarebbe quasi impossibile. ANZI a regimi così bassi per cilindrate unitarie così grandi (alla fine un 620 ha sempre due cilindri da quasi 310cc) il problema è anche di come la miscela entra da quei grossi carburatori e grosse valvolone.
Tanti piccoli cilindri sono meglio di 2 grandi per alcune cose. Per altre però il pompone è indispensabile come la goduria nel guidarlo [SM=x35584] [SM=x35584]
Ryushito
00lunedì 6 dicembre 2004 17:24
Confermo Motiac.
ho provato la Hornet 600 e confermo che a 30km/h in sesta va liscia come l'olio... la mia M900 in terza sembra un toro scatenato.
Ci metterà un po a riprendersi... ma non da alcuno strattone e soprattutto non ti piange il cuore a sentire i cilindri che sbatacchiano qua e la come sul bicilindrico.[SM=x35578]



DagoSuperTwin
00lunedì 6 dicembre 2004 17:34
Un quattro cilindri come linearita' di funzionamento batte 10 a zero un bicilindrico ...

Con una Hornet si può tranquillamente spalancare in sesta a 1000 giri che la moto non fa' una piega andando via fluidissima . Lenta , ma fluidissima ...

Il Mostro I.e. accetta il pieno gas da regimi più bassi , ma con i carburatori (il 900 almeno) prima dei 3000 non è possibile spalancar la manetta .

Su questo particolare punto un quattrocilindri è superiore .

VentiS4
00lunedì 6 dicembre 2004 17:41
...ma... a cosa serve spalancare in sesta a 1000 giri?
Luca610
00lunedì 6 dicembre 2004 17:50
Re:
Scritto da: VentiS4 06/12/2004 17.41
---------------------------
> ...ma... a cosa serve spalancare in sesta a 1000
> giri?
>
---------------------------

appunto, quante volte succede di tenere la sesta fin da velocità così basse? Le prove di elasticità così tirate sono senza senso secondo me.
MazzingaZ
00lunedì 6 dicembre 2004 20:50
x le moto forse non hanno senso ma per le macchine si...pensa in autostrada o anche in un vialone di città!

30 ovviamente è un caso limite


maurohornet
00martedì 7 dicembre 2004 11:07
be posso dire che per la 600 e quasi impossibile ovvero riprende
ma vibra una cifra mentre per la 900 il disocrso cambia[SM=x35577]
lespaul76
00martedì 7 dicembre 2004 11:21
Il mio ninja lo faceva...ma a che serve?[SM=x35614]
ziomicky
00mercoledì 8 dicembre 2004 14:22
con il mio non e' possibile.
ragazzi io ho un M900 ie e non ho mai provato a spalancare in 6^ a 30km/h perche gia in 4^ se spalanki il mostro sembra che ti bestemmi dietro prima di andare. [SM=x35595] [SM=x35593] poi sento che per lui non e' la cosa migliore. [SM=x35641] (io ed il mio M900 ie siamo in continua comunicazione quando siamo insieme e mi comunica tutti i suoi stati d'animo) [SM=x35654]
frankvandenbroucke
00mercoledì 8 dicembre 2004 18:26
Re:
Scritto da: Ryushito 06/12/2004 17.24
---------------------------
> Confermo Motiac.
> ho provato la Hornet 600 e confermo che a 30km/h
> in sesta va liscia come l'olio... la mia M900 in
> terza sembra un toro scatenato.
> Ci metterà un po a riprendersi... ma non da alcu
> no strattone e soprattutto non ti piange il cuore
> a sentire i cilindri che sbatacchiano qua e la
> come sul bicilindrico.[SM=x35578]
>
>
>
>
---------------------------
QUOTO. A 30 allora pure in terza mi sembra di fare il rodeo invece che andare in moto


snakejack
00giovedì 9 dicembre 2004 08:44
Si come no...
...l'hornet può farlo... anch'io a 750 giri in sesta se spalanco mi fa il giro della morte...via un pò di serietà...ragazzi ai 1000 giri regge appena il minimo...[SM=x35629]

Ryushito
00giovedì 9 dicembre 2004 10:53
snake... neanche io ci credevo... poi l'ho provata... e mi son dovuto ricredere!!!!
a 30 all'ora in sesta! liscia... accelera e inizia pian pianino a riprendersi...
[SM=x35640]
VigZ
00giovedì 9 dicembre 2004 23:23
Ho avuto la hornet (prima serie 98), poi ho preso il mille (03).
E mi è cambiata la vita, radicalmente, in meglio ovviamente.
Confermo la ripresa da motore elettrico, cmq anche se il plurifrazionato riprende da + in basso, avete tenuto in considerazione anche la rapportatura finale? Conta parecchio in questo genere di diatribe.
Poi ribadisco, magari devo scalare x riprendere da 30km/h, ma ho un signore telaio, delle signore forcelle e quando prendo un tombino in curva nn sudo freddo....
saluti
V
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com