Ho provato la Kawasaki Er-6n e......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pompone600
00venerdì 21 ottobre 2005 10:34
...ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Metto subito in chiaro che è a mio avviso una moto senza pretese.
Innanzitutto parto dall'estetica a mio avviso molto migliore dal vivo che da quanto sembra in fotografia. Di certo la colorazione che la valuta di più e la nera con telaio forcellone piastra di sterzo e foderi forcella dorati, perde molto invece quella grigia con particolari bordeaux.
Salito in sella la posizione di guida è con le spalle molto dritte e quindi meno caricate sui polsi rispetto al mio 600 dovuta al manubrio a piega alta. Comoda. Accesa il suono non è male, pienotto tipicamente bicilindrico, ma facendo salire di giri il motore si avvicina nuovamente al 4 cilindri jap. Parto prima, seconda, terza, il cambio non sbaglia un innesto, veloce e preciso. Inizio a spingere e il motore sale veloce ma in maniera strana, dovuta probabilmente al motore nuovo. Da una spinta decisa dai 3500 ai 5000 poi si addormenta per risvegliarsi con una bella spinta dagli 8000 a poco sopra i 9000. Probabilmente una volta "aperto" il motore, la moto salirà in maniera più fluida.
Altro aspetto positivo è la confidenza che si prende subito con la moto. Una moto facile e molto agile.
Cmq ora arrivano per così dire le note dolenti. Inizio a frenare e qui vedo i limiti della moto. La forcella, morbida, in ogni frenata un pò più decisa sembra arrivare a fine corsa, di sicuro andando forte si mette facilmente in crisi. I due dischi a margherita anteriori fanno un buon lavoro ma mai paragonabile ai due brembo serie oro, semmai al singolo che monto sul 600ino.
Purtroppo l'ho provata in citta nell'unica curva un pò più veloce che ho potuto fare la moto e scesa ma senza darmi il senso di stabilità che ti dà il monster.
Ultimo punto negativo è il serbatoio troppo alto.
Nel complesso devo dire che l' Er-6n può essere definita una moto "rilassante", comoda, semplice nella guida, con un cambio perfetto e con un motore che risponde bene, adatta sicuramente ad un pubblico femminile e di persone che con la moto non vanno forte. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, la moto vale davvero tutti i suoi 6000€, logicamente molti sono i particolari che risultano essere economici.

[Modificato da pompone600 21/10/2005 12.21]

FaXBi
00venerdì 21 ottobre 2005 12:12
6000 EURI! .... certo che sono avanti questi jappo!!
RED07
00venerdì 21 ottobre 2005 12:19
bravo , finalmente un buon commento dettagliato , senza quei : "ke skifo" , "ke merda di moto" , " ma sono matti" ecc ecc.. tipici di questo forum.


gelosilente
00venerdì 21 ottobre 2005 12:27
rispetto ad un monster 400 (stesso prezzo) come la vedi?
pompone600
00venerdì 21 ottobre 2005 13:31
Intanto ringrazio RED07, come ben si vede io son per "quello che giusto è giusto".
Per quanto riguarda gelosilente, io non ho mai avuto la possibilità di guidare il 400, ma sicuramente ti posso dire che come motore l'er-6n è superiore. Come ciclistica invece è indubbiamente superiore il monster.
Un consiglio sui due non te lo saprei dare in quanto sono due moto a cui secondo me manca qualcosa o da un lato o da un'altro.La scelta giusta a mio avviso sarebbe un 620 di seconda mano.

[Modificato da pompone600 21/10/2005 13.32]

~Ste84s2r~
00venerdì 21 ottobre 2005 13:40
Re:
Scritto da: RED07 21/10/2005 12.19
---------------------------
> bravo , finalmente un buon commento dettagliato
> , senza quei : "ke skifo" , "ke merda di moto"
> , " ma sono matti" ecc ecc.. tipici di questo
> forum.
>
>
>
---------------------------
quoto... [SM=x35594] [SM=x35595]
maxtac
00venerdì 21 ottobre 2005 15:32
Re: Re:
Scritto da: ~Ste84s2r~ 21/10/2005 13.40
---------------------------
> Scritto da: RED07 21/10/2005 12.19
> ---------------------------
> > bravo , finalmente un buon commento dettagliato
> > , senza quei : "ke skifo" , "ke merda di moto"
> > , " ma sono matti" ecc ecc.. tipici di questo
> > forum.
> >
> >
> >
> ---------------------------
> quoto... [SM=x35594] [SM=x35595]

IDEM come sopra
skerzo996
00venerdì 21 ottobre 2005 15:44
bel commento..ho un amico che ha guidato il m400 e mi ha detto che a livello di forcelle e post è troppo morbido..quindi penso che come nel caso della kawa basti una messa a punto per migliorare e non di poco il "difetto"..
ciao a tutti
DadoRave
00lunedì 24 ottobre 2005 23:40
ma giustamente sono moto per piloti alle prime armi o per persone senza particolari pretese...siamo noi che siamo abituati troppo bene! [SM=x35654]
monsteric
00martedì 25 ottobre 2005 22:39
Re:
Scritto da: DadoRave 24/10/2005 23.40
---------------------------
> ma giustamente sono moto per piloti alle prime
> armi o per persone senza particolari pretese...siamo
> noi che siamo abituati troppo bene! [SM=x35654]
>
---------------------------
e questa te la straquto, come anche la minuziosa e imparziale prova della moto...e a concludere volevo solo dire che ho potuto provarla anch'io sta kakakazzi...e lo posso dire senza vergogna: Proprio una merda! [SM=x35595] [SM=x35597] [SM=x35661] [SM=x35662]
fabruzum
00mercoledì 26 ottobre 2005 23:48
meglio una bella harley!
Marcoguitarplay
00giovedì 27 ottobre 2005 21:30
Re:
Scritto da: DadoRave 24/10/2005 23.40
---------------------------
> ma giustamente sono moto per piloti alle prime
> armi o per persone senza particolari pretese...siamo
> noi che siamo abituati troppo bene! [SM=x35654]
>
---------------------------
Eh beh....x una moto che costa "solo" 3.000 € in meno direi che il nostro portafogli ci ha abituato troppo bene!!!
Shez
00venerdì 28 ottobre 2005 22:47
kawa....ma lol!!
Ma voi state male....seriamente..[SM=x35578]. Gente che ogni giorno mette il culo su un monster...mi parla di un kawasassi da 6000€ ma dai![SM=x35578] ripjateve[SM=x35578]. Per me è un cesso il mio VTR paragonato ad un millone[SM=x35577]
Il kawa er6 coso non lo guarderei nemmeno di striscio con la testa in un sacco di patate![SM=x35578]. Ho quasi sempre avuto jap...ma su quel coso li non ci salirei nemmeno se mi pagassero! Piuttosto a vita in macchina[SM=x35578]
PiErFrA83
00sabato 29 ottobre 2005 10:00
l'ho vista da abmoto. 5700 euri su strada. particolare. meno personalizzabile di un monster è sicuro. nel complesso è carina. perchè venderà? x' costa 5700 euri.
sulle prestazioni nn mi esprimo, nn l'ho provata, è un bicilindrico da 57cv all'albero quindi 50 se cva bene alla ruota..alla fine per iniziare è una moto tranqua... finalmente una bicilindrica..la linea è accattivante ma... le frecce nn le puoi cambiari..ha poco di scarenata.. molta carena.. a mio avviso.. insomma.. per 5700 euri per uno che vuole una moto per farsi due curvette..ce po sta..
bronzo
00sabato 29 ottobre 2005 19:05
leggo che la kawa è per principianti, il mostro 620 ed 800 per chi è? valentino rossi! ma per favore , siamo realisti e non sempre di parte indistintamente, costa poco e vendera', cosi come la yamaha ha venduto 9000 pezzi di fazer e il duca solo 2000, 9000 pazzi o 2000 pazzi??? a voi le risposte

caramellina750
00domenica 30 ottobre 2005 03:45
Una moto per un pubblico femminile... scusa io mi guido il 916.. altro che er-6n....

pagafury
00mercoledì 2 novembre 2005 16:08
Re:
Scritto da: PiErFrA83 29/10/2005 10.00
---------------------------
> l'ho vista da abmoto. 5700 euri su strada. particolare.
> meno personalizzabile di un monster è sicuro. nel
> complesso è carina. perchè venderà? x' costa 5700
> euri.
> sulle prestazioni nn mi esprimo, nn l'ho provata,
> è un bicilindrico da 57cv all'albero quindi 50
> se cva bene alla ruota..alla fine per iniziare
> è una moto tranqua... finalmente una bicilindrica..la
> linea è accattivante ma... le frecce nn le puoi
> cambiari..ha poco di scarenata.. molta carena..
> a mio avviso.. insomma.. per 5700 euri per uno
> che vuole una moto per farsi due curvette..ce po
> sta.
>
---------------------------


57cv all'albero?? ma dove l'hai letto? mai sentito...
i dati ufficiali sono questi:

Potenza
53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
Coppia massima
66 N·m {6.7 kgf·m} / 7,000 rpm

53kw non sono 57cv a quanto mi risulta
monsteric
00mercoledì 2 novembre 2005 16:52
infatti gli asini sono 71! [SM=x35595] E il bicilindrico ce l'avevano già sull'er5, in questa rivisto per avere più potenza e alleggerito. [SM=x35616]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com