Se vuoi la verita io hornet ne ho guidate un paio è anche io ho avuto la stessa impressione di modulabilita' di frizione e maggiore dolcezza, non dimentichiamoci infatti che i monster prima dell'adozione della frizione ATPC (ma anche dopo, basta leggere la comparazione di inmoto di dicembre di l'anno scorso in cui veniva comparata il monster con il Fazer nuovo e dove si accennava comunque alla maggiore durezza rispetto alla concorrente della frizione anche dopo aver adottato questa nuova soluzione) erano particolarmente note per aver una frizione abbastanza dura, tutto questo non avendocela a filo.
cmq vabene che ognuno compri la moto che piace per passione, su questo siamo tutti d'accordo, ma proprio perche ci APPASSIONA IL NOSTRO MOSTRILLO SCRIVIAMO TUTTO QUESTO,
sono solo per farci gli sboroni con gli amici davanti al bar, quindi:
ma a me fa girare un po i c*****ni vedere che ducati, col passare degli anni al posto di potenziare il mostro, anzi piu' che potenziarlo direi evolverlo, lo depotenzi (o perlomeno non effettua modifiche sostanziali), e tutto questo senza far scendere il prezzo (non mi sembra corretto mangiare sulla passione degli altri), mentre le concorrenza piano piano zitta zitta produce delle moto di qualita' sempre crescente.
A me sarebbe piaciuto, e sono sicurissimo che a mooooooooltissimi in nel DMC sono d'accordo con me, che al monster di serie fossero gia stati montati gia doppi scarichi alti, e magari un motore 600 4v, o 3v un po piu' prestante senza stravolgere la linea del monster che è bellissima.
Senza ricorre, come hanno fatto quest'anno, a cambiare i "metodi di rilevazione dei cv" per dichiarare 5-10 cv in piu' senza che effettivamente sia stato fatto nessun cambiamento.
Per il discorso dei freni va bene quel discorso che dici tu, ovviamente con il mostro non si sfruttano fino in fondo. . . ma allroa visto che il motore che adottano non è cosi avanzato tecnologicamente, è un 2v raffredato ad aria, l'impianto frenante è stato depotenziato, allora i miei 8000 cosa vanno a pagare?! solo l'estetica?? . . . ok la passione ma sinceramente non mi dispiacerebbe che mi venisse offerto di piu', e non come da quest'anno di meno . . .
quest'anno addirittura hanno anche introdotto anche nel mercato italiano l'M400 . . . ma perche invece di introdurre nuovi modelli non si concentrano su pochi modelli ma buoni?!?
fare un m620, magari classico per i nostalgici, a 7000euro (60cv)
600/750 4v 8000euro (80cv)
un 1000 4v 1000euro (100cv)
s4r 12000euro (120cv)
vorremmo anche un po piu' di sostanza in piu' da parte ducati, non dico che deve tirare un Monster2 , ma secondo me le modifiche al motore e alla ciclistica sopracitate potevano gia essere state fatte un po di tempo fa.
va bene la passione ma non prendeteci per il culo almeno.
un monster 620 non è una brutale, non potete farla pagare troppo di piu' quel che vale, dovete giustificare almeno un po il prezzo cosi alto.
Non tirate fuori altri post del tipo "il moster te lo compri perche ti piace altrimenti se vuoi cv ti prendi una jap"
"o passa al millone, s4, s4r" (che costa solamente 3 -4 -6 mila euro in piu', bazecole no?!?).
Mi fanno inalberare poco e piano risposte del genere.
A me piace ducati altrimenti l'avrei gia cambiata, e proprio perche il mio 620 MI TRASMETTE TANTA PASSIONE, vorrei che il mio mostrillo fosse ancora piu' superiore alla concorrenza, non solo per estetica (che dipende dai gusti) o ciclistica (anche se su questo punto la concorrenza, non è che sia cosi scarsa come molti di noi sono convintissimi) ma anche magari nel motore.
D'accondo non è una sportiva estrema, ma moOoOolto tentende allo sportivo (guarda anche la posizione di guida che risulta molto piu' caricata d'avanti rispetto ad altre scarenate).
P.s.
Restando in tema di prese per il culo da ducati, e quello che sto per scrivere fara' inalberare voi poco e piano, soprattutto i fanatici ducatisti
:
avete mai letto nei vari giornali di moto (motociclismo, inmoto . . .) lo spot ducati in cui si vede capirossi in sella del mostro 620 e la scritta "la nostra forza sta nel motore" . . . d'accordo tutto quello che volete che i bicilindrici 2V tirano ai bassi, sono i piu' belli del mondo, le hornet/z750 nel mistro stretto in salita di montagna col vento a favore se le mangiano (?!? ho avuto a che fare molte volte con dei miei amici con queste moto, ma questa nostra netta superiorita' non l'ho vista, quindi non so come alcuni fanno ad affermare certe cose, non vedo cosa ci sia di male ad affermare che le hornet e le z750 a noi con i 620 ci fanno un culo cosi nel 70% delle strade andando a velocita' sostenute ma non eccessivamente, a meno che alla guida del vosto 600 non siete dei valetino rossi) . . . ma perlomeno nello spot avrei messo un 999 campione del mondo superbike o un 749 che quest'anno in superstock si è comportata benissiimo, non un M620, che d'accordo che brilla magari per affidabilita ma sicuramente non è il simbolo della "forza ducati" in quanto tecnologia o prestazioni, e soprattutto non mi sembra tanto che la concorrenza produca dei motori cosi scarsi da giustificare un affermazione del genere (anche nel confronto con altri marchi italiani tipo Aprilia o MvAgusta o Cagiva (anche se monta motori suzuki)), avrei preferito uno slogan del tipo "la nostra forza è nell'affidabilita" (anche se il mio meccanico non è assolutamente d'accordo) o "la nostra forza sta nella qualita'"
o "la nostra forza sta nel fascino"
o "la nostra sta nella superbike"
.
Giusto per ricordarvi a me piace il mostrillo sono contento di averlo comprato e mi soddisfa in pieno, ma ducati se non vuole perdere altre fette di mercato dovrebbe evolve il mostro con la stessa cura con cui evolve le Superbike.
[Modificato da L0rd.H3llSp4wN 02/12/2004 12.40]