Hornet m.y. 2005 (Motor show)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
L0rd.H3llSp4wN
00martedì 30 novembre 2004 22:33
Link da Motociclismo

Ho visto che ultimamente che tutti i produttori giapponesi, non solo per i loro modelli superbike, ma anche per i modelli naked sta aumentando il livello di qualita' componentistica mantenendo sempre lo stesso prezzo. . .

ora visto che anche honda adottera' sospensioni a steli rovesciati anche su i modelli piu' economici, manca solo che montino anche un telaio decente sulle hornet, e poi i nostri cari amici hornettari chi li sopportera' piu?!? [SM=x35578]

Ma sara' ora che ducati presenti un bel restailying del nostro amato mostro (sia nell'estetica che nel motore), per reggere un po meglio il confronto con la concorrenza . . .


ilario76
00martedì 30 novembre 2004 22:35
...
ilario76
00martedì 30 novembre 2004 22:39
restailying????????? [SM=x35640] [SM=x35640] [SM=x35640]

non toccatemi il mostro!!!


sono sempre combattuto da una cosa... non ci dormo la notte!!!

ma mi piace di più la linea o il motore e la tecnica del mio mostro???


è un dubbio troppo forte per me [SM=x35580] [SM=x35580] [SM=x35580]

ma scusa ti preoccupa che la hornet abbia adottato soluzioni tecniche considerevoli...
ma della linea cosa ha fatto?
con la tua affermazione sembra che visto che le soluzioni tecniche e il telaio sembrano migliorare noi dobbiamo cambiare la linea per stare al passo...???!!![SM=x35639] [SM=x35639] [SM=x35639]

io sono sicuro di una cosa a me la hornet fa cagare anche di linea!!!


palyaco
00martedì 30 novembre 2004 23:11
Innovazioni tecniche..

hanno ancora la frizione col cavo e dischi da 296mm con pinze a 2 pistoncini..mmmmmmmmah!!!! [SM=x35579]

ciaociao [SM=x35590]

..la mia fidanzata..a qualcuno non piace..tutti dicono che è un mostro..a me..fa impazzire!!!

[Modificato da palyaco 30/11/2004 23.11]

[Modificato da palyaco 30/11/2004 23.23]

ilario76
00mercoledì 1 dicembre 2004 01:36
si ma si stanno evolvendo basti pensare agli steli rovesciati
AlexRc78
00mercoledì 1 dicembre 2004 01:54
questi sanno vendere le moto..........[SM=x35629]
gabri620
00mercoledì 1 dicembre 2004 07:47
Re:
Scritto da: ilario76 30/11/2004 22.39
---------------------------
> restailying?????????
>
> non toccatemi il mostro!!!
>
>
> sono sempre combattuto da una cosa... non ci dormo la notte!!!
>
> ma mi piace di più la linea o il motore e la tecnica del mio mostro???
>
>
> è un dubbio troppo forte per me
>
> ma scusa ti preoccupa che la hornet abbia adottato soluzioni tecniche considerevoli...
> ma della linea cosa ha fatto?
> con la tua affermazione sembra che visto che le soluzioni tecniche e il telaio sembrano migliorare noi dobbiamo c
> ambiare la linea per stare al passo...???!!![SM=x35639]
> [SM=x35639] [SM=x35639]
>
> io sono sicuro di una cosa a me la hornet fa cagare a
> nche di linea!!!
>
>
>
---------------------------
ciao ilario, [SM=x35577]
secondo me non si può puntare solo ed edclusivamente sul "fascino" del marchi ducati ma anche su altri fattori.
il mostro, quando uscì, era indiscutibilmente la moto più bella, quella con i freni migliori, il telaio migliore, la ciclistica migliore ed il motore, pur non essendo il più potenete, aveva tiro da vendere tanto da competere con modelli jap assai più potenti.
insomma, oltre alla linea e al fascino, c'era tanta sostanza in più, in certe cose, rispetto alle jap.
Adesso adottano sui mostri freni più piccoli e pinze meno raffinate (probabilmente saranno comunque sovraddimensionate, ma è pur sempre un passo in dietro....[SM=x35634] ), i nostri punti di forza stanno per essere raggiunti da quasi tutte le jap ma i punti deboli permangono (potenza, prezzo....).
So che non potremo mai confrontarci con loro ad armi pari ma, secondo me, ducati sta adagiandosi troppo sugl iallori.[SM=x35632]
ciao[SM=x35577]

linusdromico
00mercoledì 1 dicembre 2004 08:25
C'ERA IL DETTO Ducati soldi buttati.....mi vien da dire Ducati soldi rubati!!!

Nonostante tutto rimango fedele alla Ducati
kanita
00mercoledì 1 dicembre 2004 09:22
Gabri 620 ha davvero colto il punto.

Per una questione di pura competitivita sui mercati, il mostro dovrebbe svegliarsi.
Una volta costava di più, ma offriva anche molto di più. Ora, lentamente, sta iniziando a... costare solo di più!! [SM=x35607]
E’ vero, moto come la Hornet continuano a migliorare e ad affinarsi , arricchendo al dotazione, mantenedo una buona affidabilità e dei costi di gestione più che accettabili.
In casa Ducati si fa esattamente l’opposto! Oggi si risparmia sui freni, domani chissà.

Effettivamente con l’adozione delle forcelle a steli rovesciati e col ridimensionamento dell’impianto frenanate del mostro, direi che il divario tra le 2 moto non è poi più così marcato. Anzi! Certo il fascino è un altro. Ma se si vuol continuare a vendere, allargando il mercato, occorre puntare anche alla sostanza. Non tutti son disposti a spender soldi solo per la tradizione di un marchio o per il suono di un motore.

SL1
00mercoledì 1 dicembre 2004 10:02
due osservazioni. con il suo anacronistico cavo la frizione dell'hornet è ben più morbida e modulabile di quella del monster, riguardo i freni il discorso oramai non vale più visto il ridimensionamento dell'impianto del monster, riguardo l'estetica superiore del monster come già dissi tempo fà la ducati oramai è come l'herly compretela perche ti piace ma non venirmi a dire che ha una tecnologia superiore ai jap. per fortuna che il monster l'ho comprato nel 2002, sicuramente la mia ultima ducati.....
L0rd.H3llSp4wN
00mercoledì 1 dicembre 2004 19:18

due osservazioni. con il suo anacronistico cavo la frizione dell'hornet è ben più morbida e modulabile di quella del monster, riguardo i freni il discorso oramai non vale più visto il ridimensionamento dell'impianto del monster, riguardo l'estetica superiore del monster come già dissi tempo fà la ducati oramai è come l'herly compretela perche ti piace ma non venirmi a dire che ha una tecnologia superiore ai jap. per fortuna che il monster l'ho comprato nel 2002, sicuramente la mia ultima ducati.....




in poche parole hai riassunto la situazione ducati monster nel 2004
emperor77
00mercoledì 1 dicembre 2004 19:44
secondo me le moto vanno comprate per le impressioni che ti danno guardandole,il monster 600 era monodisco,eppure frenava,non venitemi a dire che con due dischi di diametro leggermente inferiore frenano meno...

ormai il mercato esige steli rovesciati e tra poco tutti li monteranno,ducati deve andare oltre,fare un nuovo monster,che catturi gli sguardi,che sia affascinante!

come concetto il monster non è una sportiva estrema,non vedo perchè deve montare freni che non sfrutterà mai,solo per poter dire al bar:la mia ha il telaio a traliccio,ha i freni da 320 mm...ad un certo punto non conta nemmeno più la potenza frenante in se,con i dischi brembo si arriva facilmente al bloccaggio della ruota anteriore,segno che con normali gomme stradali la potenza è persino troppa

non dimentichiamo poi,due dischi freno di grosso diametro aumentano la massa giroscopica,ossia,per sterzare ci vuole più forza,quindi meno agilità,peggiori accelerazioni,tutto per cosa?per poter dire di avere i freni da 320 mm? ma se con dischi da 300 la moto frena bene,e sicuramente a certe velocità si noterà più agilità nei cambi di direzione...

un pò come avviene per le pinze radiali,che abbassano il baricentro...

tutte le moto vanno comprate per pura passione,perchè se stiamo a guardare tutto non compreremmo più niente perchè la perfezione non esiste,se non ci fosse più nulla da migliorare di moto non se ne venderebbero più,perchè se uno ha già la perfezione,perchè cambiare?

la frizione dell'hornet a me non piace,troppo gioco,non mi sembra così tanto modulabile come dici e nemmeno mi è sembrata morbida...la moto che ho provato aveva 800 km,forse dipende anche da questo,anche se non credo...
L0rd.H3llSp4wN
00giovedì 2 dicembre 2004 12:36
Se vuoi la verita io hornet ne ho guidate un paio è anche io ho avuto la stessa impressione di modulabilita' di frizione e maggiore dolcezza, non dimentichiamoci infatti che i monster prima dell'adozione della frizione ATPC (ma anche dopo, basta leggere la comparazione di inmoto di dicembre di l'anno scorso in cui veniva comparata il monster con il Fazer nuovo e dove si accennava comunque alla maggiore durezza rispetto alla concorrente della frizione anche dopo aver adottato questa nuova soluzione) erano particolarmente note per aver una frizione abbastanza dura, tutto questo non avendocela a filo.
cmq vabene che ognuno compri la moto che piace per passione, su questo siamo tutti d'accordo, ma proprio perche ci APPASSIONA IL NOSTRO MOSTRILLO SCRIVIAMO TUTTO QUESTO,
sono solo per farci gli sboroni con gli amici davanti al bar, quindi:

ma a me fa girare un po i c*****ni vedere che ducati, col passare degli anni al posto di potenziare il mostro, anzi piu' che potenziarlo direi evolverlo, lo depotenzi (o perlomeno non effettua modifiche sostanziali), e tutto questo senza far scendere il prezzo (non mi sembra corretto mangiare sulla passione degli altri), mentre le concorrenza piano piano zitta zitta produce delle moto di qualita' sempre crescente.


A me sarebbe piaciuto, e sono sicurissimo che a mooooooooltissimi in nel DMC sono d'accordo con me, che al monster di serie fossero gia stati montati gia doppi scarichi alti, e magari un motore 600 4v, o 3v un po piu' prestante senza stravolgere la linea del monster che è bellissima.

Senza ricorre, come hanno fatto quest'anno, a cambiare i "metodi di rilevazione dei cv" per dichiarare 5-10 cv in piu' senza che effettivamente sia stato fatto nessun cambiamento.

Per il discorso dei freni va bene quel discorso che dici tu, ovviamente con il mostro non si sfruttano fino in fondo. . . ma allroa visto che il motore che adottano non è cosi avanzato tecnologicamente, è un 2v raffredato ad aria, l'impianto frenante è stato depotenziato, allora i miei 8000 cosa vanno a pagare?! solo l'estetica?? . . . ok la passione ma sinceramente non mi dispiacerebbe che mi venisse offerto di piu', e non come da quest'anno di meno . . .

quest'anno addirittura hanno anche introdotto anche nel mercato italiano l'M400 . . . ma perche invece di introdurre nuovi modelli non si concentrano su pochi modelli ma buoni?!?

fare un m620, magari classico per i nostalgici, a 7000euro (60cv)
600/750 4v 8000euro (80cv)
un 1000 4v 1000euro (100cv)
s4r 12000euro (120cv)


vorremmo anche un po piu' di sostanza in piu' da parte ducati, non dico che deve tirare un Monster2 , ma secondo me le modifiche al motore e alla ciclistica sopracitate potevano gia essere state fatte un po di tempo fa.
va bene la passione ma non prendeteci per il culo almeno.
un monster 620 non è una brutale, non potete farla pagare troppo di piu' quel che vale, dovete giustificare almeno un po il prezzo cosi alto.


Non tirate fuori altri post del tipo "il moster te lo compri perche ti piace altrimenti se vuoi cv ti prendi una jap"
"o passa al millone, s4, s4r" (che costa solamente 3 -4 -6 mila euro in piu', bazecole no?!?).
Mi fanno inalberare poco e piano risposte del genere.

A me piace ducati altrimenti l'avrei gia cambiata, e proprio perche il mio 620 MI TRASMETTE TANTA PASSIONE, vorrei che il mio mostrillo fosse ancora piu' superiore alla concorrenza, non solo per estetica (che dipende dai gusti) o ciclistica (anche se su questo punto la concorrenza, non è che sia cosi scarsa come molti di noi sono convintissimi) ma anche magari nel motore.
D'accondo non è una sportiva estrema, ma moOoOolto tentende allo sportivo (guarda anche la posizione di guida che risulta molto piu' caricata d'avanti rispetto ad altre scarenate).


P.s.
Restando in tema di prese per il culo da ducati, e quello che sto per scrivere fara' inalberare voi poco e piano, soprattutto i fanatici ducatisti [SM=x35581] :
avete mai letto nei vari giornali di moto (motociclismo, inmoto . . .) lo spot ducati in cui si vede capirossi in sella del mostro 620 e la scritta "la nostra forza sta nel motore" . . . d'accordo tutto quello che volete che i bicilindrici 2V tirano ai bassi, sono i piu' belli del mondo, le hornet/z750 nel mistro stretto in salita di montagna col vento a favore se le mangiano (?!? ho avuto a che fare molte volte con dei miei amici con queste moto, ma questa nostra netta superiorita' non l'ho vista, quindi non so come alcuni fanno ad affermare certe cose, non vedo cosa ci sia di male ad affermare che le hornet e le z750 a noi con i 620 ci fanno un culo cosi nel 70% delle strade andando a velocita' sostenute ma non eccessivamente, a meno che alla guida del vosto 600 non siete dei valetino rossi) . . . ma perlomeno nello spot avrei messo un 999 campione del mondo superbike o un 749 che quest'anno in superstock si è comportata benissiimo, non un M620, che d'accordo che brilla magari per affidabilita ma sicuramente non è il simbolo della "forza ducati" in quanto tecnologia o prestazioni, e soprattutto non mi sembra tanto che la concorrenza produca dei motori cosi scarsi da giustificare un affermazione del genere (anche nel confronto con altri marchi italiani tipo Aprilia o MvAgusta o Cagiva (anche se monta motori suzuki)), avrei preferito uno slogan del tipo "la nostra forza è nell'affidabilita" (anche se il mio meccanico non è assolutamente d'accordo) o "la nostra forza sta nella qualita'"
o "la nostra forza sta nel fascino"
o "la nostra sta nella superbike" [SM=x35578] .

Giusto per ricordarvi a me piace il mostrillo sono contento di averlo comprato e mi soddisfa in pieno, ma ducati se non vuole perdere altre fette di mercato dovrebbe evolve il mostro con la stessa cura con cui evolve le Superbike.

[Modificato da L0rd.H3llSp4wN 02/12/2004 12.40]

maurohornet
00martedì 7 dicembre 2004 11:31
questa e la politica NIPPONICA o se ne parla bene o se ne parla
male puerchè se ne parli
x loro parlano i dati di vendita[SM=x35610]
tutto il resto sono chiacchiere da BAR[SM=x35654]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com