Re: Alcune note
Scritto da: dario-lore 06/04/2005 17.48
---------------------------
> Quando alla stampa specializzata venne presentato
> il progetto desmosedici Motogp, nella sezione Ducati
> di un forum si parlò sin da subito delle prospettive
> per la realizzazione commerciale
.
> A suo tempo avevamo ipotizzato la buona possibilità
> di una replica commerciale, ovviamente, visti i
> costi, mediante una ristretta produzione strettamente
> numerata.
> Il sottoscritto, deducendo più o meno dal costo
> della F4 Tamburini (40mila euri...
), pensava
> ad una cifra intorno ai 40-45mila euri (già il
> 999R veniva venduto a 30mila).
>
> Il tutto mi viene confermato dal lancio del progetto
> desmosedici rr, parlando però di prezzi ancora
> più alti
.
> Ovvio che si tratterà di una produzione limitatissima.
> Tenere presente che l'assemblaggio della D16RR avverr
> à non in normale catena di montaggio, ma direttamente
> nel reparto corse!
>
> Quindi, sostanza ce n'è; mi domando solo per chi ne v
> alga la pena.
>
> Corollario a tutto ciò: vedrete che una volta commerc
> ializzate le D16RR la introdurranno in SBK; a meno
> di problemi regolamentari. Si, perché in teoria
> (se non ricordo male) in SBK possono partecipare
> moto derivate dalla serie (senza interventi al
> telaio e basamento del motore); Ducati in teoria
> prima deriva un motore commerciale dal prototipo
> motogp, poi estremizza il commerciale per introdurlo
> in SBK... se nessun concorrente fa ricorso...
>
>
>
---------------------------
continuo il discorso di dario-lore.....e per fare ciò ne deve produrre 500 pezzi per far si che la moto sia considerata"moto di serie".
Guardate solo la Petronas...chi l'ha mai vista!!!(a parte in gara)per strada?Penso proprio nessuno.Beh sta moto ha raggiunto 500 esemplari e ha avuto accesso alla SBK.
Secondo me brutto affare...mi ricollego a quello che ho detto prima
[Modificato da 900 carburo 06/04/2005 17.59]