Il mostro mi ha fatto un brutto scherzo!

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RodoMonster
00lunedì 28 luglio 2003 12:13
Ciao a tutti, sono qui per chiedere dritte su un problema riscontrato sul mio mostro.
Ieri il mio (finora fedele) 600entino me l'ha combinata grossa: ero in autostrada a 140 all'ora in piena quinta, il motore girava bene quando all'improvviso mi si è spento!
Così .... senza scoppiettii o rallentamenti di sorta. Mi è semplicemente morto in piena accelerazione a 140/h!
Ma la cosa più strana è che, dopo aver accostato sulla corsia d'emergenza...un giro di chiave e via: ripartito!(fortunatamente!)

Ora mi chiedo: e se mi si fosse spento nel pieno di un sorpasso ad un TIR???? Non oso pensare alle conseguenze; per fortuna ero in un rettilineo stranamente privo di traffico. E' bastato mettere la freccia e accostare verso destra, ma non vorrei che si ripetesse!
Non riesco a capire perché mi abbia giocato questo scherzetto, cioè a dire il vero non è la prima volta ma in precedenza è successo d'inverno a freddo, e MAI mentre ero lanciato in quinta. Al massimo si spengneva quando, doopo una piccola frenata, ripartivo in terza....e questo sarebbe anche normale.

Che sia un problema nell'impianto elettrico? (il solito discorso legato al cavalletto...), oppure alla carburazione? Non so...provo a tirar fuori ipotesi da puro profano, sapete dirmi qualcosa di più?

Crazie, ciao


LaFouineFARC-EP
00lunedì 28 luglio 2003 14:01
e se hai pigiato il pulsante di massa?:57:
fabrizio70
00lunedì 28 luglio 2003 14:30
hai per caso, ancora il contatto di massa sul cavalletto ????


RodoMonster
00lunedì 28 luglio 2003 16:10
Contatto di masa
Si, ce l'ho ancora il contatto di massa sul cavalletto, infatti in un primo momento ho pensato che fosse quella la causa, e non so come liberarmene.
Ma poi, spulciando tra i vari thread sul forum, ho visto che uno ha il mio stesso problema e l'ha risolto cambiando i relé che si trovano sotto la sella.
Potrebbe essere dovuto a quello?
pierluigi79
00lunedì 28 luglio 2003 16:28
a me è capitato cinque o sei volte.. per lo più ad alte velocità.. sui 180 costanti a un certo punto sento il motore che cala di giri fino a spegnersi.. se affondo il gas risale un po ma se allento tende di nuovo a spegnersi.. per questo il mio non credo sia un problema elettrico.. pensavo di temperature ma l'altro sabato me lo ha fatto a 140 e c'era abba fresco xkè era sera.. non l'ho ancora risolto.. ma potrebbe essere lo stesso problema..
RodoMonster
00lunedì 28 luglio 2003 16:34
penso proprio di si, visto che succede la stessa cosa.
io provo a cambiare i relé, poi ti faccio sapere
pierluigi79
00mercoledì 30 luglio 2003 11:51
secondo me se affondando risale (come capita a me) non dovrebbe essere un prob di impianto elettrico.. affondando si agisce solo sui carbu e gli si da più benzina.. e se risale vuol dire che le candele vanno.. io ne dedurrei che non arriva il carburante o che fa fatica.. lo fa solo quando si tiene a lungo il gas costante ed alti regimi.. può essere la pompa che si surriscalda o qualcosa di simile che impedisce il corretto flusso di benzina?
Dugatti
00mercoledì 30 luglio 2003 12:25
Prova anche a controllare i cavi che passano vicino allo sterzo.
Mi sembra di ricordare che tempo fà a qualcuno si spengeva la moto per uno di questi fili che veniva "tirato".
SILVCOP
00mercoledì 30 luglio 2003 12:42
600 dark
Ragazzi anche a me e' successa la stessa cosa...pero' stavo andando a manetta, il tachimetro segnava quasi 200 e all'improvviso il motore si e' spento di colpo....e la moto continuava ad andare e poi dopo 3 secondi e' ripartito all'improvviso...
cosa sia stato non lo so, all'inizio pensavo che lo stavo tirando troppo, stavo da una buona decina di minuti a correre al massimo per raggiungere il mio gruppo....
ora la moto l'ho venduta perche' quando uscivamo col gruppo non volevo restare in dietro e perdermi sulle strade...anche se la mia moto aveva kit dynojet, filtri e termignoni alti in titanio...non riusciva a fare tanto per correre dietro ai 750 e 900...cosi' ora ho una S4R :35: e non ho piu' prob......e quando voglio li riprendo...:42:
RodoMonster
00mercoledì 30 luglio 2003 12:51
Azzzz, vabbè che c'avevi il kit, ma come facevi a tirare il 600ntino fino a 200 all'ora!
Io non lo so.....il mio già a 150 implora pietà e già per portarlo a 160 devo rivolgermi a tutti i santi! Mi sembra impossibile che ci facevi addirittura 200!!!!!!!!!!!!
cheval77
00giovedì 31 luglio 2003 11:27
200 con il 600ino???? :36: :36: :36:
ma i tuoi compagni a quanto vanno? a 250? :36: :36:
se comprate tutti l'S4R ci vuole un caccia per fare un giro con voi .... :58:
RodoMonster
00giovedì 31 luglio 2003 18:20
....
Non so più che fare! Ho cambiato i relé sperando di risolvere il problema ma oggi in 3 Km me l'ha rifatto per due volte e per strade cittadine...cioè nel traffico!

Non è che il motore va giù poi sgassando si riprende....si spenge proprio di brutto costringendomi ad accostare. Poi un giro di chiave e via che riparte. BOH?
LaFouineFARC-EP
00sabato 2 agosto 2003 09:08
Re:
Scritto da: cheval77 31/07/2003 11.27
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> 200 con il 600ino???? :36: :36: :36:
> ma i tuoi compagni a quanto vanno? a 250? :36: :
> 36:
> se comprate tutti l'S4R ci vuole un caccia per f
> are un giro con voi .... :58:
>
---------------------------
bada bene in autostrada a detto!!guarda sulla firenze mare quanti vanno a piu di duecento e poi in strada...:55:
Dr. Bloodmoney
00sabato 2 agosto 2003 13:14
Re: Contatto di masa
Scritto da: RodoMonster 28/07/2003 16.10
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> ...ho visto che uno ha il mio stesso problema e l'ha
> risolto cambiando i relé che si trovano sotto la
> sella.
> Potrebbe essere dovuto a quello?
>
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Ero io. Cmq controlla anche i cavi che arrivano ai relè. Infatti ne avevo uno spellato che faceva come credeva. Una volta isolato e cambiato il relè il Mostro è tornato quello di un tempo (carburazione a parte...).

scandy
00lunedì 4 agosto 2003 09:54
Re:
Scritto da: pierluigi79 30/07/2003 11.51
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> secondo me se affondando risale (come capita a
> me) non dovrebbe essere un prob di impianto elettrico..
> affondando si agisce solo sui carbu e gli si da
> più benzina.. e se risale vuol dire che le candele
> vanno.. io ne dedurrei che non arriva il carburante
> o che fa fatica.. lo fa solo quando si tiene a
> lungo il gas costante ed alti regimi.. può essere
> la pompa che si surriscalda o qualcosa di simile
> che impedisce il corretto flusso di benzina
>
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Secondo me non dovresti PROVARE a starmi dietro.... :31: :31: :30:
pierluigi79
00lunedì 4 agosto 2003 13:44
Re: Re:
Scritto da: scandy 04/08/2003 9.54
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> Secondo me non dovresti PROVARE a starmi dietro.... :31: :31: :30:
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Lo so.. a tenere la prima per tutto il tempo per evitare di andare troppo forte e superarti non fa bene alla moto.. :occhi: :30:
andreafog
00lunedì 4 agosto 2003 16:51
x Pierluigi79

La stessa cosa che fa a te lo faceva anche il mio mostro 900. La morale è che il tubo che parte dal serbatoio rimane schiacciato dallo stesso. Questo avviene perchè quando si alza il serbatoio e lo si rimette a posto non si fa caso che il tubo della benza rimane schiacciato. Al 90% dovrebbe essere quello, da quando sto attento a questo particolare non mi ha più dato problemi :51: .
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