Impianto Elettrico: cavo sensore cavalletto "squaiato"

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xmaxfane
10venerdì 23 giugno 2006 18:29
Poche settimane fa ho ripreso la moto dopo averla portata da una concessionaria che, non avendoci capito niente, a sua volta l'ha portata alla ducati di ancona perchè mi si era bruciato il sensore del cavalletto e mi aveva quindi scaricato la batteria.
Dopo circa un mese mi hanno ridato la moto, ma non sono riuscito a sapere quale era il problema e cosa gli avevano fatto, mi avevano detto solo che la moto era a posto. La settimana scorsa vado ad accendere la moto e mi fa una fumata bianca, guardo in basso e vedo che quando premo l'accensione il cavo del sensore del cavalletto va in corto e tende a sciogliere la guaina dei cavi.
Cosa devo fare?
Andare a Lourdes in ginocchio?!?


hotspot59
00venerdì 23 giugno 2006 19:14
Re:
Scritto da: xmaxfane 23/06/2006 18.29
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> Poche settimane fa ho ripreso la moto dopo averla
> portata da una concessionaria che, non avendoci
> capito niente, a sua volta l'ha portata alla ducati
> di ancona perchè mi si era bruciato il sensore
> del cavalletto e mi aveva quindi scaricato la batteria.
> Dopo circa un mese mi hanno ridato la moto, ma n
> on sono riuscito a sapere quale era il problema
> e cosa gli avevano fatto, mi avevano detto solo
> che la moto era a posto. La settimana scorsa vado
> ad accendere la moto e mi fa una fumata bianca,
> guardo in basso e vedo che quando premo l'accensione
> il cavo del sensore del cavalletto va in corto
> e tende a sciogliere la guaina dei cavi.
> Cosa devo fare?
> Andare a Lourdes in ginocchio?!?
>
per cosi poco? Se hai manualità e sai dove toccare [SM=x35598] spella i cavi e verifica dov'è il corto e provvedi ad isolare per bene i cavi. Se è di nuovo il microinterrutore credo tu debba sostituirlo.

hotspot59
00venerdì 23 giugno 2006 19:15
Re:
Scritto da: xmaxfane 23/06/2006 18.29
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> Poche settimane fa ho ripreso la moto dopo averla
> portata da una concessionaria che, non avendoci
> capito niente, a sua volta l'ha portata alla ducati
> di ancona perchè mi si era bruciato il sensore
> del cavalletto e mi aveva quindi scaricato la batteria.
> Dopo circa un mese mi hanno ridato la moto, ma n
> on sono riuscito a sapere quale era il problema
> e cosa gli avevano fatto, mi avevano detto solo
> che la moto era a posto. La settimana scorsa vado
> ad accendere la moto e mi fa una fumata bianca,
> guardo in basso e vedo che quando premo l'accensione
> il cavo del sensore del cavalletto va in corto
> e tende a sciogliere la guaina dei cavi.
> Cosa devo fare?
> Andare a Lourdes in ginocchio?!?
>
per cosi poco? Se hai manualità e sai dove toccare [SM=x35598] spella i cavi e verifica dov'è il corto e provvedi ad isolare per bene i cavi. Se è di nuovo il microinterrutore credo tu debba sostituirlo.

xmaxfane
00lunedì 26 giugno 2006 09:03
e se si scioglie perchè tocca il blocco motore!??
siccome è la terza volta che mi fa questo scherzetto, non so se ci sia qualcosa di più grave a monte!
Altrimenti potrebbe essere che la guaina che ricopre il cavo mi si scioglie per il calore prodotto dal blocco motore, andandolo forse a toccare?!?
xmaxfane
00mercoledì 28 giugno 2006 19:04
consigli?!?!
nessuno può darmi un aiuto a capire quale possa essere il problema. addirittura la moto stenta a partire certe volte, nonostante abbia messo la batteria nuova... e credetemi, non è bello salire sulla moto ed avere paura che questa non parta, soprattutto se c'è qualcuno attorno che ti guarda e che aspetta di sentire il rombo ducati [SM=x35629]
xmaxfane
00mercoledì 5 luglio 2006 19:12
help please!
nessuno mi può dare una mano a capire quale possa essere la fonte dei miei guai? a nessuno è mai successa una cosa del genere?
O forse il fatto che la moto stenti a partire è una prerogativa di tutte le S4 del 2001?!!?!?!??


xmaxfane
00venerdì 2 marzo 2007 11:10
siccome credo che sia andato anche questo sensore, sapete dirmi se quello di un altro moster, tipo del 2002, va bene uguale, oppure non sono compatibili?!?
N.B.: naturalmente se qualcuno può aiutarmi a capire quale sia il problema vi sarei grato, perchè io ancora non ci sono riuscito!!!


Thanks
xmaxfane
00lunedì 5 marzo 2007 11:15
niente?!?!
Stavo pensando di portare il sensore con il cavo squagliato da un elettrauto per vedere se si riesce a capire se non è bruciato e nel caso se si può aggiustare cambiando il filo bruciato.
Voi che dite, si può fare o è meglio comprarne direttamente uno nuovo?
Vi sarei grato se qualcuno potesse consigliarmi!
gigigi77
00lunedì 5 marzo 2007 11:44
ma il sensore o lo spinotto?

ah...io cambierei titolo...non è che si capisca molto il tuo problema scritto così.

[Modificato da gigigi77 05/03/2007 11.45]

xmaxfane
00lunedì 5 marzo 2007 12:16
Re:
Scritto da: gigigi77 05/03/2007 11.44
---------------------------
> ma il sensore o lo spinotto?
>
> ah...io cambierei titolo...non è che si capisca molto
> il tuo problema scritto così.

[Modificato
da gigigi77 05/03/2007 11.45
]


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Tutto il pezzo, ossia il cablaggio con l'interruttore rotativo, o sensore, o come diavolo si chiama [SM=x35577]

Non si capisce dal titolo?!? Tu che consigli?

[Modificato da xmaxfane 05/03/2007 12.18]

AlessandroArianna
00lunedì 5 marzo 2007 14:31
Ciao, lo stesso problema era successo anche sul mio S4, nell'accendere la moto si è surriscaldato il cavetto del cavalletto e si è fuso, è partito credo dalla massa, ovverosia il filo bianco e nero, bruciandomi l'impianto fino alle freccie posteriori, l'ho proprio sistemato e rimontato tutto dopo averlo fatto verificare sabato e stò andando con il ponte sul cavaletto.
Mi piacerebbe capire proprio cosa possa essere successo, non ti sò dire altro.
Può essere che accendendo la moto col cavaletto fuori le correnti siano superiori e in questo caso il cavetto non sopporti tutta la corrente?
grazie
xmaxfane
00lunedì 5 marzo 2007 15:33
Re:
Scritto da: AlessandroArianna 05/03/2007 14.31
---------------------------
> ...
> Può essere che accendendo la moto col cavaletto
> fuori le correnti siano superiori e in questo caso
> il cavetto non sopporti tutta la corrente?
> grazie
---------------------------

Non lo so, io avevo pensato addirittura che potesse essere che il cavo del cavalletto che tocca contro il blocco motore e così si sia squagliato, visto che io monto il puntale, e quindi al cavo rimane uno spazio abbastanza ridotto.
Però non so, potrebbe dipendere da tutt'altra cosa, tipo un corto circuito [SM=x35666]
xmaxfane
00lunedì 12 marzo 2007 12:01
consigli?!?!
nessun idea a riguardo?!!? [SM=x35630]
davisa75
00lunedì 12 marzo 2007 17:17
il motore non riesce a fondere il filo.
hai un corto circuito da qualche parte.
controlla i fili a massa e ti consiglio di andare in officina rischi andando avanti a tentativi di bruciare le bobine o rovinare l'impianto elettrico.
ciao
xmaxfane
00martedì 13 marzo 2007 19:28
Re:
Scritto da: davisa75 12/03/2007 17.17
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> il motore non riesce a fondere il filo.
> hai un corto circuito da qualche parte.
> controlla i fili a massa e ti consiglio di andare in
> officina rischi andando avanti a tentativi di bruciare
> le bobine o rovinare l'impianto elettrico.
> ciao
---------------------------

Si, infatti sabato porto la moto dalla concessionaria ducati per fare il tagliando dei 20000, e con l'occasione gli faccio controllare se c'è un corto da qualche parte.
Speriamo che trovino il problema, visto che l'interruttore del cavalletto costa circa 75 euro [SM=x35630]
Giumontana
00mercoledì 22 aprile 2020 20:05
Ciao xmaxfane, mi farebbe piacere sapere come hai risolto. Praticamente ho lo stesso problema e la stessa moto, Monster S4 2001.
A presto spero
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