Impianto elettrico: Regolatore di Tensione o Batteria?
Ciao raga, ho bisogno di un vostro aiuto\parere per capirci qualkosa in +...
Sabato mi apprestavo ad uscire con il mio s2r800, ma la moto non ha voluto saperne di partire, ho pensato subito alla batteria, vi premetto che la moto era ferma da una settimana, attacco i cavi dalla mia auto alla moto e la moto parte, pur tenendola accesa per qualke minuto la batteria non si è ricaricata minimamente, infatti spegnendola, senza cavi non è + ripartita...
Ho smontato la Batteria, è una batt senza manutenzione, l'ho portata dal mio elettrauto per fargli dare un occhio e sapere se la batt era buona o meno, gliela lascio e ripasso nel pomeriggio, mi dice che la batteria si è caricata...
Provo a montarla sulla moto e via, la moto parte! La lascio nel garage e dopo qualche ora, dubbioso scendo a riprovarla... la moto riparte...spengo e la riaccendo...riprovo niente + nuovamente scarica...
A questo punto mi è ripassato per la mente un esperienza avuto con il mio precedente monster 600, che mi appiedò a causa del regolatore di tensione...anche se i fenomeni furono differenti, ora la moto fa il test del cruscotto parte con il faro acceso, clacson funzionate ma non vuole saperne di partire, anche staccando dall'impianto il regolatore di tensione tutto resto uguale!
Voi che pensate che sia la batteria partita o il regolatore in corto?
Scusatemi se mi son allungato un poketto... §51§