Io e Terblanche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
S4rotto
00mercoledì 15 dicembre 2004 00:17
Mi è rimasta sul PC una perla delle mie giornate alla Ducati
S4rotto
00mercoledì 15 dicembre 2004 00:19
...
Stavamo peparando la ultra mega figa moto del futuro prossimo venturo....la Ducati senza TAGLIANDI

[SM=x35592] [SM=x35592] [SM=x35592]
wallace
00mercoledì 15 dicembre 2004 01:15
A parte l'utopia della moto semza tagliandi, sbaglio o il 999 li a destra ha il cupolino decisamente diverso dall'originale? Noto un solo faro e a parte qualche camuffatura posticcia mi sembra molto diverso nei volumi e nelle forme dall'attuale. Sbaglio?
[SM=x35666]

wallace
00mercoledì 15 dicembre 2004 01:16
PS. Mi piacerebbe da matti poter spulciare nelle migiaia di schizzi, bozzetti e disegni che quel geniaccio di Terblanche deve tenere in serbo. Così per pura curiosità.
[SM=x35577]

S4rotto
00mercoledì 15 dicembre 2004 01:27
quella sarà la nuova moto sportiva ducati
Il 999 cammuffato è lo studio per la nuova moto sportiva Ducati...pure con forcellone monobraccio al posteriore...non posso dire altro altrimenti mi mandano a spalare la neve in Alaska
gabri620
00mercoledì 15 dicembre 2004 07:44
Re: quella sarà la nuova moto sportiva ducati
Scritto da: S4rotto 15/12/2004 1.27
---------------------------
> Il 999 cammuffato è lo studio per la nuova moto
> sportiva Ducati...pure con forcellone monobraccio
> al posteriore...non posso dire altro altrimenti
> mi mandano a spalare la neve in Alask
>
---------------------------
c'è poco da vantarsi a conoscere la persona che ha creato il 999-749 ed il multistrada: sinceramente, penso fosse particolarmente difficile disegnare qualcosa di peggio.
Cazzo perdonatemi: dimenticavo che i gusti non si discutono....[SM=x35584]
TAMBURINI UBER ALLES!

Desmorick
00mercoledì 15 dicembre 2004 10:24
Re: Re: quella sarà la nuova moto sportiva ducati
Scritto da: gabri620 15/12/2004 7.44
---------------------------
> Scritto da: S4rotto 15/12/2004 1.27
> ---------------------------
> > Il 999 cammuffato è lo studio per la nuova moto
> > sportiva Ducati...pure con forcellone monobraccio
> > al posteriore...non posso dire altro altrimenti
> > mi mandano a spalare la neve in Alask
> >
> ---------------------------
> c'è poco da vantarsi a conoscere la persona che ha creato il 999-749 ed il multistrada: sinceramente, penso
> fosse particolarmente difficile disegnare qualcosa
> di peggio.
> Cazzo perdonatemi: dimenticavo che i gusti non s
> i discutono....[SM=x35584]
> TAMBURINI UBER ALLES!
>
>
---------------------------

Cazzo io non lo conosco sto gabri620, ma ogni volta che leggo qualcosa che scrive è sempre li a lamentarsi della Ducati...
E che palle, c'hai rotto co sta storia!! Abbiamo capito come la pensi, non ti si regge più!!





Desmorick
00mercoledì 15 dicembre 2004 10:25
E comunque S4Rotto non si è vantato prorio di un cazzo!


Co¥oTe
00mercoledì 15 dicembre 2004 10:55
Re: quella sarà la nuova moto sportiva ducati
Scritto da: S4rotto 15/12/2004 1.27
---------------------------
...pure con forcellone monobraccio al posteriore...
---------------------------
[COLORE]FFFFFFEra ovvio... si stava aspettando... anche se non penso sia una cosa che verrà tra pochissimo, o sbaglio??

Doc85
00mercoledì 15 dicembre 2004 11:57
so che voi in confronto a me siete dei geniacci della ducati...ma mi sembra che il 999 sulla destra della foto non abbia nulla di strano...mi spiego...sembra che ci sia una retina protettiva ai lati del cupolino...e sembra che sul faro anteriore alto ci abbiano appoggiato un semplice telo nero...io non riesco a vedere volumi diversi o geometrie diverse[SM=x35666] ...tuttavia mi attengo a quello che dice s4rotto...è lo studio di una nuova moto...[SM=x35581]
non potresti darci qualke spiegazione in più s4rotto...[SM=x35579]
Ponch81
00mercoledì 15 dicembre 2004 12:46
sbaglio o in quel 999 anche il codone è differente???
S4rotto
00mercoledì 15 dicembre 2004 12:58
tra 3 anni
Il 999 attuale è stato pensato in 8 mesi a dispetto dei 4 anni che ha impiegato Tamburini nel fare il 916 e degli altrettanti 4 per la Mv F4...secondo me Terblanche è stato bravo, inoltre la base tecnica non la decide lui, il 999 originale (prototipo in studio) ha molti particolari degni d'esistere e per esempio non ha il lumicino da morto sul cupolino perchè sotto il vetro fumè, inoltre il telaietto reggiselle è in alluminio tipo TNT, e il montaggio della carena era davvero semplice
S4rotto
00mercoledì 15 dicembre 2004 13:06
il codone
Quel prototipo lì è l'orignale 999, come è l'originale multistrada, molti particolari decisi da Terblanche sono cambiati in una politica di risparmio alla produzione...cosa che non sarebbe successa con Tamburini (rischio fallimento azienda a parte), lo scarico è meno pentolone e più schiacciato e filante per poter meglio raccordare le linee tese orizzontali.

Curiosità sul Multistrada: in origine la moto (come vedete in foto) non era più alta di un monster, fu deciso dopo di farla un po' Africa Twin per aumentare l'utenza (anche per i più alti) e giustificarla come moto da viaggio, altrimenti è solo una Fun-bike che avrebbe dovuto sostituire il monster.

A fianco ancora il prototipo della MH900, troppo diverso, ma non migliore a mio parere, della moto poi prodotta.

wallace
00mercoledì 15 dicembre 2004 13:18
Ergo Terblanche ha i controcoglioni e Gabry620 ha rotto le scatole.
[SM=x35583] [SM=x35583] [SM=x35583]

Doc85
00mercoledì 15 dicembre 2004 15:22
s4rotto...scusa se mi faccio i cavoli tuoi...ma che lavoro fai per essere a contatto con terblanche...
fai la spia...[SM=x35581]
S4rotto
00mercoledì 15 dicembre 2004 15:43
Re:
Scritto da: Doc85 15/12/2004 15.22
---------------------------
> s4rotto...scusa se mi faccio i cavoli tuoi...ma
> che lavoro fai per essere a contatto con terblanche...
> fai la spia...[SM=x35581]
>
---------------------------

Ho fatto la tesi di laurea al CRC di Tamburini e adesso vado a lavorare come designer alla Pagani (Zonda)

Ma ripeto che io non vi ho mai detto nulla [SM=x35592] [SM=x35592]
DANKO78
00mercoledì 15 dicembre 2004 16:14
Re: Re:
Scritto da: S4rotto 15/12/2004 15.43
---------------------------
> Scritto da: Doc85 15/12/2004 15.22
> ---------------------------
> > s4rotto...scusa se mi faccio i cavoli tuoi...ma
> > che lavoro fai per essere a contatto con terblanche...
> > fai la spia...[SM=x35581]
> >
> ---------------------------
>
> Ho fatto la tesi di laurea al CRC di Tamburini e adesso vado a lavorare come designer al
> la Pagani (Zonda)

>---------------------------
complimenti[SM=x35577]
badMO
00mercoledì 15 dicembre 2004 19:15
Re: Re:
Scritto da: S4rotto 15/12/2004 15.43
---------------------------
>
> Ho fatto la tesi di laurea al CRC di Tamburini e adesso vado a lavorare come designer al
> la Pagani (Zonda)

>
> Ma ripeto che io non vi ho mai detto nulla [SM=x35592] [SM=x35592]

>
---------------------------
bè se vai a lavorare a san cesario vieni fuori con noi allora...
AlexRc78
00giovedì 16 dicembre 2004 00:18
complimenti per il post, uno dei + interessanti e rikki di informazioni su Ducati e il suo attuale Designer...prigioniero della politica commerciale di Ducati...forse meglio uno Come tamburini ke è un tipo indomabile (come si dice)


S4rotto
00giovedì 16 dicembre 2004 00:27
Re:
Scritto da: AlexRc78 16/12/2004 0.18
---------------------------
> complimenti per il post, uno dei + interessanti
> e rikki di informazioni su Ducati e il suo attuale
> Designer...prigioniero della politica commerciale
> di Ducati...forse meglio uno Come tamburini ke
> è un tipo indomabile (come si dice)
>
>
>
---------------------------


Terblanche ha lavorato al CRC da Tamburini ben 6 anni (3+3) e sono nate le Mv F4 e Brutale...mica motine del ca@@o!!!
Inoltre i disegni dei vari Gundam sono di Terblanche e pure la Ferrari Enzo...quando sento che "è colpa di Terblanche" mi fa quasi pena...solo perchè il 999 non vende non significa non sia una moto da rispettare...il problema è che costa troppo per quel che offre.
Sai che la TNT e la Tornado Benelli l'ha fatta Adrian Morton che era insieme a Terblanche al CRC a disegnare la Brutale! E che alla Ducati oltre a Terry c'è anche un altro ragazzo che era in CRC, praticamente la Ducati ha attualmente i miglior designer del mercato...

wallace
00giovedì 16 dicembre 2004 01:50
Re: Re:
Scritto da: S4rotto 16/12/2004 0.27
---------------------------
> Scritto da: AlexRc78 16/12/2004 0.18
> ---------------------------
> > complimenti per il post, uno dei + interessanti
> > e rikki di informazioni su Ducati e il suo attuale
> > Designer...prigioniero della politica commerciale
> > di Ducati...forse meglio uno Come tamburini ke
> > è un tipo indomabile (come si dice)
> >
> >
> >
> ---------------------------
>
>
> Terblanche ha lavorato al CRC da Tamburini ben 6 anni (3+3) e sono nate le Mv F4 e Brutale...mica motine del ca@@o!!!
> Inoltre i disegni dei vari Gundam sono di Terblanche e pure la Ferrari Enzo...quando sento che "è colpa di Terblanche" mi fa quasi pena...solo perchè il
> 999 non vende non significa non sia una moto da
> rispettare...il problema è che costa troppo per
> quel che offre.
> Sai che la TNT e la Tornado Benelli l'ha fatta A
> drian Morton che era insieme a Terblanche al CRC
> a disegnare la Brutale! E che alla Ducati oltre
> a Terry c'è anche un altro ragazzo che era in CRC,
> praticamente la Ducati ha attualmente i miglior
> designer del mercato...[/DIM
>
---------------------------

E IO GODO!!!!
[SM=x35593] [SM=x35611]

gabri620
00giovedì 16 dicembre 2004 08:02
Re: Re:

> praticamente la Ducati ha attualmente i miglior
> designer del mercato...[/DIM
>
non l'avrei mai detto, dopo 999 e multistrada ed ss ed st2-3-4
scusate, io non voglio rompere i coglioni, è che sono un po' troppo spontaneo...
ma quando mi sento dire che abbiamo il miglior disegnatore...allora che lo facciano lavorare senza rovinare i suoi disegnio, che volete che vi dica?
ma non venitemi a dire che le moto sopra citate siano gioielli di linea.
[SM=x35580] [SM=x35639]
InsanE78
00giovedì 16 dicembre 2004 11:03
GRabri, prima di tutto mi permetto di riprenderti perche di fatto non mi sembrava un POST aperto per accogliere flame o polemiche di questo caso, se non approvi il lavoro di Terblanche (cosa che ormai è risaputa pure dai sassi) bastava girare pagina, ogni tanto evitiamo di polemizzare tutto e tutti per favore.... specie perche se non ti rendi conto della cosa, questa polemica di fatto E' TOTALMENTE STERILE e porta solo a dei flames e a delle discordie.

I lavori di Terblanche (ormai è risaputo, o cmq è uno status che si sta diffondendo) ci mettono un po ad essere "assimilati" dall'utenza... prova ad prire un topic e chiedi a quanti la 999 o la multistrada sono piaciute subito e a quanti, al contrario, sono piaciute dopo mesi di continuo trovarsele di fronte.

Non ti piaciono i suoi lavori? amen... non credo sia una questione di stato.
ghiro.
00giovedì 16 dicembre 2004 11:16
Re:
Scritto da: InsanE78 16/12/2004 11.03
---------------------------

>.. prova ad
> prire un topic e chiedi a quanti la 999 o la multistrada
> sono piaciute subito e a quanti, al contrario,
> sono piaciute dopo mesi di continuo trovarsele
> di fronte.

---------------------------

Però il vero amore, specie, per una motocicletta, è quello a prima vista.
Non troverò mai bella una motocicletta od una automobile solo perchè ne vedo in continiuzione su giornali ed in strada.
Se ad eesempio la fiat punto non piacie oggi, non mi piacerà nemmeno tra una anno anche se ne hanno vendute migliaia e ne vedo tutti i giorni dal vero. Le cose belle ti entrano subito dentro. "Farsele piacere" perchè sul mercato c'è poco altro è solo un accontentarsi.

Questo in generale al di la di quello che io possa pensare della ducati 999.

[SM=x35577]


InsanE78
00giovedì 16 dicembre 2004 11:21
a ogni cambio di design è difficile innamorarsi a prima vista... siamo e stiamo passando da linee tondeggianti, sinuoe, formose, a linee tese, spigolose, marcate .... la "new edge" di fatto pare essere questa.

Fra qualche anno ne riparleremo.
gabri620
00giovedì 16 dicembre 2004 12:05
Re:
Scritto da: InsanE78 16/12/2004 11.03
---------------------------
> GRabri, prima di tutto mi permetto di riprenderti
> perche di fatto non mi sembrava un POST aperto
> per accogliere flame o polemiche di questo caso,
> se non approvi il lavoro di Terblanche (cosa che
> ormai è risaputa pure dai sassi) bastava girare
> pagina, ogni tanto evitiamo di polemizzare tutto
> e tutti per favore.... specie perche se non ti
> rendi conto della cosa, questa polemica di fatto
> E' TOTALMENTE STERILE e porta solo a dei flames
> e a delle discordie.
>
> I lavori di Terblanche (ormai è risaputo, o cmq è uno
> status che si sta diffondendo) ci mettono un po
> ad essere "assimilati" dall'utenza... prova ad
> prire un topic e chiedi a quanti la 999 o la multistrada
> sono piaciute subito e a quanti, al contrario,
> sono piaciute dopo mesi di continuo trovarsele
> di fronte.
>
> Non ti piaciono i suoi lavori? amen... non credo sia
> una questione di stato
>
scusa e a te i suoi lavori piacciono? si?
neanche questa è una questione di stato.
Ma uno potrà essere libero di esprimere un giudizio sterile senza offendere nessuno e, soprattutto, cercando di ragionare dietro ad una conclusione?
non ho mai usato frasi del tipo "mi fa schifo" o "secondo me è uan cagata".
il modello ss è piaciuto poco, e penso che l'obiettivo della ducati non fosse quello di costruire attorno all'ss una ristretta elite di benpensanti alternativi, ma un pubblico vasto se la moto fosse stata un po' più gradevole ed "intelligente" (un po' di CV in più, non 130! qualche kg in meno, ciclistica più agile e comprensibile etc...).
Lo stesso vale per la 999 (tranne per la guida che, ammetto, è assai intuitiva), la st e la multistrada.
Waxhawk 357
00giovedì 16 dicembre 2004 12:29
Lo che non frega un cazzo a nessuno.. ma a me il 999 faceva cagare all'inizio e fa cagare anche oggi...

Che poi terblanche sia un super genio, non lo discuto... però la linea estetica di tamburini (916) mi piaceva di più.

Per il discorso di Ghiro concordo. La prima moto di cui mi sono innamorato a vista era il monster. Ed oggi il monster ho.



Meglio di così... [SM=x35586]


Binda
00giovedì 16 dicembre 2004 12:42
Io sono uno di quelli che adorano le linee di Tamburini,
però, ad onor del vero, Tereblance ha disegnato il 999 dovendosi adattare alla ciclistica ed al motore e non viceversa.
Tamburini ha sempre creato prima la linea della moto e solo dopo sono sempre state adattate tutte le altre cose.
Personalmete il 999 non mi emoziona (ma comunque lo stò aprezzando moooolto di più di quando è uscito...), anche se la trovo comunque innovativa ed originale.
Sicuramente le moto di Tereblance sono molto più guidabili,comode ed equilibrate di quelle del Genio Tamburini ed anche questo è un aspetto che, almeno per me, conta parecchio.
In sintesi possiamo affermare che in ducati hanno sacrificato un pò le linee a favore di altri fattori, tutto qui.
Se provate in sequenza la MV F4, poi il 998, ed infine il 999 sicuramente apprezzerete molto d più l'ultima in termini di buon feeling immediato che ti trasmette.

Ciao

Binda
S4rotto
00venerdì 17 dicembre 2004 12:26
.
Sapete cosa mi ha risposto Terblanche alla domanda: "Quando una moto è bella?"

"Quando vende, perchè se io la vedo bella, se vende la vede bella anche il direttore marketing e il presidente e pure tutti gli operai che l'assemblano...ecco perchè l'hornet non è brutta!"

gabri620
00venerdì 17 dicembre 2004 12:48
Re: .
Scritto da: S4rotto 17/12/2004 12.26
---------------------------
> Sapete cosa mi ha risposto Terblanche
> alla domanda: "Quando una moto è bella?"
>
> "Quando vende, perchè se io la vedo bella, se vende l
> a vede bella anche il direttore marketing e il
> presidente e pure tutti gli operai che l'assemblano...ecco
> perchè l'hornet non è brutta!"[/DIM
>
---------------------------
no caro, l'hornet vende perchè:
1) la linea, pur anni luce distante dal mostro, è gradevole.
2) Ha 100CV, e questa le domanda che fanno tanti idioti appena vedono una moto (sapete quanti ho sentito dire "ha la potenza di un 748? vaglielo a spiegare che la hornet veri ne ha 86 e con un'erogazione dal cazzo....[SM=x35629] )
3) costa poco e, soprattutto, ti fanno degli sconti forti;
4) è honda (diciamocelo, questo è l'unico pregio della moto: honda è pur sempre un garanzia)
spero che Terblanche non abbia veramente detto quelle cose perchè altrimenti, oltre che un pessimo designer (a mio parere, ovvio...) è anche un pozzo di banalità e luoghi comuni.[SM=x35597]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com