Io e la Ducati

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Limone696
00mercoledì 17 ottobre 2012 14:31
Io e la Ducati
Ciao mi presento,sono Simone e questa è la mia 6 moto e la prima Ducati che compro,2 mesi fà ho comprato la ducati monster 696,il primo approccio dopo 3 anni che non portavo moto è stato subito di feeleng diretto col mostriciattolo ma poi ho capito che su ducati pre andare forte serve apportare molte modifiche a livello motore,la ciclistica è molto buona ma essendo un'ignezione bicilindrico la coppia si sente davvero poco e tira dopo i 4000,leggendo il vostro forum e consultando qualche amico che già ha avuto ducati mi dice che è normale,io ancora devo farci il callo co sto nuovo motore,nei prox giorni apporterò delle modifichetipo alleggerire il volano e mettere un dente di pignone in meno e agirò sulla centralina visto che gli scarichi già li ho trovati montati avendo comprato la moto usata,a presto saluti,Simone.
Wolter
00mercoledì 17 ottobre 2012 15:03
Re: Io e la Ducati
Ciao e benvenuto...
beh, il 696 non è che sia poi sta bomba di motore, è normale che non ti sorprenda... se volevi emozioni più forti avresti dovuto orientarti su una motorizzazione più cicciuta, tipo 1000/1100 per rimanere sui 2v oppure 848/998/1098 per unb 4v di tutto rispetto...
non c'entra niente la ducati, il bicilindrico le modifiche o l'iniezione... quelli vanno e basta. :)
Lance
00mercoledì 17 ottobre 2012 15:03
Re: Io e la Ducati
Benvenuto....
Non é che sulle Ducati serve lavorare il motore per farla andare, é che hai comprato la Ducati con meno cavalli che c'è a listino.... Che pretendi?

Goditela! :)
Limone696
00mercoledì 17 ottobre 2012 17:21
Re: Io e la Ducati
Avete ragione ,scendo da una honda cbr 600 pompatissima e la usavo esclusivamente per la pista e c'ho speso quasi 6000€ per farla andare di brutto,cosa posso aspettarmi da un bicilindrico quasi 700? pensavo fosse più pronta sul misto invece ho notato che a sulle curve più strette devo buttare addirittura la prima per uscire fortissimo, e quando esco da una curva un pò più larghetta(non proprio larga) e apro la seconda non prende proprio ,come se avesse una specie di vuoto dai 2000 ai 4500 e non me lo aspettavo da una bicilindrica..il fatto è che è stata tanto esaltata dicendo che sul misto era divertente e per carità non dico il contrario ma il fatto è che mi aspettavo di più tutto qui ,però credo che con alcune modifiche riuscirò a renderla bella ignorante e a riempire quel vuoto per me fastidiosissimo ovvio che bisogna vedere quanto c'è da spenderci altrimenti è altrettanto logico che io debba salire di cilindrata,sperando di non rimanere deluso dalla Ducati anche con motorizzazioni più elevate,grazie del consiglio cmq.
Luka620Dark
00giovedì 18 ottobre 2012 14:27
Re: Io e la Ducati
benvenuto!

io quando ho provato il 696 l'ho trovato più moscio del mio 620 a livello di motore ma la questione è solo nel fatto che sia tappatissimo...e sicuramente cambiare solo gli scarichi non risolve la cosa. Se togli la lambda e metti una bella centralina magari con filtro aperto secondo me cambia dal giorno alla notte...e a livello di maneggevolezza è meglio dei vecchi monster...una volta sistemato in quel senso vedrai che te la spassi di brutto nel misto e ti togli belle soddisfazioni

aspetta prima di accorciare i rapporti e alleggerire il volano, fa una cosa per volta §86§
Limone696
00venerdì 19 ottobre 2012 09:48
Re: Io e la Ducati
Quindi pensi che togliendo la lambda e rimappando la centralina possa cambiare di brutto?Calcolando che io i terminali già li ho cambiati proverò come dici tu,anche se rimangi scettico al riguardo,cmq provare non costa nulla ,ti faccio sapere.
Luka620Dark
00venerdì 19 ottobre 2012 10:59
Re: Io e la Ducati
secondo me sì, perchè come motore è sicuramente più spinto dei vecchi oltre a essere più leggero...ha "solo" il problema dell'euro 3

se in monster vecchio come il mio, euro 2 o inferiore, cambiavi solo scarichi percepivi un leggero miglioramento fin da subito nell'erogazione...con un buon CO (la carburazione) poi diventava un buon miglioramento senza neanche cambiare filtro o centralina (ovvio non era un cambiamento sostanziale come se si mettesse un bel kit completo)

negli euro 3 invece, anche nei 695, non basta cambiare scarichi e fare il CO per avere un'erogazione buona e senza buchi proprio perchè appena esce di fabbrica è tarato per le normative euro 3 che son molto più restrittive per le "prestazioni"

poi prova a sentire anche nel topic degli elaboratori 696/1100, sicuramente avrai pareri più precisi §86§
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