KAWA Z750

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
mattmonster
00sabato 3 dicembre 2005 15:51
vorrei conoscere i vostri pareri sulla moto in oggetto, che anche se con molte differenze, credo abbia qualcosa in comune col nostro mostro...in estate potrei tradire il mio 600ino x la suddetta...
chi ce l'ha? chi l'ha provata? chi è passato da un monster ad una Z?...vi sarò grato se saprete aiutarmi nella scelta...
Monster Partenopeo
00sabato 3 dicembre 2005 16:12
Premetto che ho un monster "620", la Z750 l'ho provata un mesetto fa: credimi gran bel motore,tira che è una bellezza ma ciclisticamente non ci siamo proprio!

lespaul76
00sabato 3 dicembre 2005 16:55
non mi piace, ma i gusti sono gusti.

parlo esteticamente perchè non l'ho ami provata.

nella scelta nessuno ti può aiturare, la cosa più giusta da fare sarebbe che tu le provassi e decidessi quale delle due ti da più emozioni.
a tavoletta
00sabato 3 dicembre 2005 18:19
preferisco lo Z1000


lo Z750 è il 1000 tolto dei contenuti
DesmoPera
00sabato 3 dicembre 2005 18:33
Ce l'ha un amico......A cilcistica siamo proprio a terra...
Lui ha montato il mono del 636 e si sta facendo un avantreno completo sempre del 636....pero c'è tanto da adattare...
Motore bello....tira forte in alto
Tieni conto che andiamo via spesso insieme e io ho un 620....in montagna io stacco dopo...entro piu forte........ed esco piu forte.....poi se ci sono rettilinei lui allunga...e ripeto allunga non e che lo vedo scomparire all'orizzonte...
comunque la z a me piace pero se ci vuoi piegare sopra sappi che hai da spenderci soldi. [SM=x35577]
FULMINE NERO
00sabato 3 dicembre 2005 19:02
Ho avuto modo di provarla a dovere e onestamente non mi ha entusiasmato...
Il motore spinge, ma devi stare sempre agli alti regimi, le sospensioni mi sono sembrate un pò troppo morbide e anche le rifiniture non sono proprio il top...
Al mio amico poi gliel'hanno consegnata con i tubi del radiatore stretti con il nastro adesivo e i cavetti dell'impianto elettrico invece di stare dentro una guaina erano legati insieme con il nastro isolante...
Martor
00sabato 3 dicembre 2005 22:54
L'ho guidata un po' di tempo fa
Francamente...per me è una moto triste.
Bella da vedersi, aggressiva, ma senza sospensioni e freni.
Il motore, nel suo genere 4jap, va anche bene...ma ti deve piacere il genere! Millemila giri
Il Rosc
00sabato 3 dicembre 2005 23:23
na skifezza
da guidare.....il motore tira,am invece di accellerare dritta..inizia ad ondeggiare,poi prova a fare un curvone a 170 con la tua e a 170 cn la 750k....ecco procurati i pannolini nel secondo caso...io ci ho rimesso un paio di mutande!
santrinostica
00domenica 4 dicembre 2005 03:57
porti forca e mono da andreani o kservice, e vedrai che non hai niente da rimpiangere all'800 ducati, anzi..... ovvio che lo stile di guida è differente dal bicilindrico.

ciao
Monster Partenopeo
00domenica 4 dicembre 2005 09:33
Re:
Scritto da: santrinostica 04/12/2005 3.57
---------------------------
> porti forca e mono da andreani o kservice, e vedrai
> che non hai niente da rimpiangere all'800 ducati,
> anzi..... ovvio che lo stile di guida è differente
> dal bicilindrico.
>
> cia
>
---------------------------
si ma se poi porti anche s2r da andreani o k service,la z750 ed il suo boiajap piangono cinese? [SM=x35593]
santrinostica
00domenica 4 dicembre 2005 11:17
Re: Re:
Scritto da: Monster Partenopeo 04/12/2005 9.33
> si ma se poi porti anche s2r da andreani o k service,la z750 ed il suo boiajap piangono cinese? [SM=x35593]
>
---------------------------


Ma come , anche la s2r ha bisogno di una ripassata alle sosp?
Zornn
00domenica 4 dicembre 2005 14:15
ECCOMI!

Sono un ex Monsterista e da quasi 8 mesi ho una Z-750 le mie impressioni sono positive e negative ma sul negativo si puo' lavorare.

PRO: Motore spinge a tutti i regimi e nn e' vero ke deve stare a gli alti ,gia a 3000 rpm (e' un 4 Cilindri e nn un 2 ek viaggia in basso) da la sua bella spinta , io con la 6^ ci potrei andare anke in paese x fare una passeggiata, e' molto divertente nel misto,la 750 e' piu' amata del 1000 , xke' il mille ha dei vuoti nei bassi ma in piu' ha delle sospensioni ben fatte.Linee molto originali almeno lei ha avuto poco da copiare al mitico MOSTRO.

CONTRO: Ecco x la gioia degli alti JAP il difetto piu' grande sono le sospensioni ma a questo c'e' un rimedio,cambiando le molle con delle WP (spesa di circa 130€) la moto e' totalmente diversa , il posteriore e' regolabile.La frenata e' un po dura,e bisogna forzare x fermare purtoppo nn e' una serie ORO ma a questo c'e' un rimedio ma e' una bella cifra.


Alcune foto della Z-750 Perfetta ma qui parliamo di oltre 3500€ di accessori.

Spero di esserti stato d'aiuto , a presto.




santrinostica
00domenica 4 dicembre 2005 18:51
Stupenda!! LA Marzocchi con l'attacco radiale e le brembo nere poi , sono da sbavo [SM=x35613]
imperiale
00domenica 4 dicembre 2005 18:52
Provato sia la 750 che la 1000.
Hanno un'allungo fantastico, ma come spinta niente a che vedere col Monster.
Avrai risposte alle tue domande solo provandola.


Silverdark
00domenica 4 dicembre 2005 18:55
Re:
Scritto da: Zornn 04/12/2005 14.15
---------------------------
> ECCOMI!
>
> Sono un ex Monsterista e da quasi 8 mesi ho una Z-750
> le mie impressioni sono positive e negative ma
> sul negativo si puo' lavorare.
>
> PRO: Motore spinge a tutti i regimi e nn e' vero ke d
> eve stare a gli alti ,gia a 3000 rpm (e' un 4 Cilindri
> e nn un 2 ek viaggia in basso) da la sua bella
> spinta , io con la 6^ ci potrei andare anke in
> paese x fare una passeggiata, e' molto divertente
> nel misto,la 750 e' piu' amata del 1000 , xke'
> il mille ha dei vuoti nei bassi ma in piu' ha delle
> sospensioni ben fatte.Linee molto originali almeno
> lei ha avuto poco da copiare al mitico MOSTRO.
>
> CONTRO: Ecco x la gioia degli alti JAP il difetto piu
> ' grande sono le sospensioni ma a questo c'e' un
> rimedio,cambiando le molle con delle WP (spesa
> di circa 130€) la moto e' totalmente diversa ,
> il posteriore e' regolabile.La frenata e' un po
> dura,e bisogna forzare x fermare purtoppo nn e'
> una serie ORO ma a questo c'e' un rimedio ma e'
> una bella cifra.
>
>
> Alcune foto della Z-750 Perfetta ma qui parliamo di oltre
> 3500€ di accessori.
>
> Spero di esserti stato d'aiuto , a presto.
>
>
>
>
>
---------------------------
Mah, vista la spesa a quel punto prendi lo Z1000 che è nettamente meglio.
santrinostica
00domenica 4 dicembre 2005 20:00
ma non lo so mica , così hai una speciale con della bella componentistica , ed un motore che non gli manca niente , anche in pista!
omar.debart
00domenica 4 dicembre 2005 20:36
mah...potrei dire...
ho provato un po' di moto di colleghi...:
- z1000 tutta originale (per 3 km, poi sono sceso...troppo potente a milano sul pavè!)
- z750 con scarichi racing (buon compromesso per l'uso quotidiano)
- hornet 600 (nà ciofeca! è una bicicletta...!)
- fz6 (divertente...ma un pò spenta in città ai bassi)

tra tutte...per estetica, posizione di guida, prestazioni...beh, devo dire che la z750 (o la 1000,per i più esperti!) è la migliore delle nude jap.
tornato in sella al mio 600 tutto vibrante, sgorbutico, preciso nella guida...beh...ho capito che il made in italy è salvo!

(piccolo sfogo di un fresco motociciclista che non mollerebbe mai il suo 600ino...almeno che non mi diate un s4rs! )



La mia bimba è stupenda...nonostante sia un mostro!

DMC# 8596
DMC-Milano# 81
DucatiMilano# 630

[Modificato da omar.debart 04/12/2005 20.37]

Binda
00lunedì 5 dicembre 2005 09:36
Re: na skifezza
Scritto da: Il Rosc 03/12/2005 23.23
---------------------------
> da guidare.....il motore tira,am invece di accellerare
> dritta..inizia ad ondeggiare,poi prova a fare un
> curvone a 170 con la tua e a 170 cn la 750k....ecco
> procurati i pannolini nel secondo caso...io ci
> ho rimesso un paio di mutande
>
---------------------------
Senza polemica, ma pensi che la ciclistica dell's2r 800 sia così migliore? Le sospensioni sono solo tarate più rigide e per questo la senti più stabile, ma in quanto a qualità sono mediocri, i freni fanno schifo su entrambe, anzi per quelle che sono state le mie sensazioni frena meglio la kawa.
Di motore non c'è confronto, la Z in quarta va di più dell'S2r a manetta.
Sul curvone a 170 non saprei, ma credo nemmeno tu [SM=x35654] .

Ciao
Martor
00lunedì 5 dicembre 2005 10:07
Re: Re: na skifezza
Scritto da: Binda 05/12/2005 9.36
---------------------------
> (CUT)
---------------------------
Ma il motore non è il termine assoluto di paragone!
Meno ancora la velocità max: un 800 2v aria e un 7504cil. (pensa che questi ultimi, qualche tempo fa, competevano con i bici. 4v)

...Coooomunque, a 170, il monster è una bandiera...ma lo Z si accartoccia tanto flette (non solo a causa delle sospensioni).

D'altro canto, è un'ottima base per una special (anche per un discorso qualità/prezzo), ha un gran potenziale...per il resto vd sopra: ti deve piacere il genere!



~Ste84s2r~
00lunedì 5 dicembre 2005 10:09
Re: Re: na skifezza
Scritto da: Binda 05/12/2005 9.36

> ---------------------------
> Senza polemica, ma pensi che la ciclistica dell's2r 800 sia così migliore? Le sospensioni sono solo tarate più rigide
> e per questo la senti più stabile, ma in quanto
> a qualità sono mediocri, i freni fanno schifo su
> entrambe, anzi per quelle che sono state le mie
> sensazioni frena meglio la kawa.
> Di motore non c'è confronto, la Z in quarta va d
> i più dell'S2r a manetta.
> Sul curvone a 170 non saprei, ma credo nemmeno t
> u [SM=x35654] .
>
> Cia
>
---------------------------
mhà.....io sulle sospensioni rigide su s2r aprire i una polemica??ma dove????le forcelle nelle pinzate viollente arrivano a fondo corsa!!! [SM=x35639] ) [SM=x35578]
zipdark
00lunedì 5 dicembre 2005 11:52
Re: Re: Re: na skifezza
Scritto da: Martor 05/12/2005 10.07
---------------------------
> Scritto da: Binda 05/12/2005 9.36
> ---------------------------
> > (CUT)
> ---------------------------
> Ma il motore non è il termine assoluto di paragone!
> Meno ancora la velocità max: un 800 2v aria e un 7504cil. (pensa che ques
> ti ultimi, qualche tempo fa, competevano con i
> bici. 4v)
>
> ...Coooomunque, a 170, il monster è una bandiera...ma
> lo Z si accartoccia tanto flette (non solo a causa
> delle sospensioni).
>
> D'altro canto, è un'ottima base per una special (anch
> e per un discorso qualità/prezzo), ha un gran potenziale...p
> er il resto vd sopra: ti deve piacere il genere!
>
>
>
>
---------------------------
come base per una special scelgo un bel motore del suzuki gsx-r...cazzo la devo provare sta moto [SM=x35595] [SM=x35595]
Binda
00lunedì 5 dicembre 2005 12:11
Re: Re: Re: na skifezza
Scritto da: ~Ste84s2r~ 05/12/2005 10.09
---------------------------

> ---------------------------
> mhà.....io sulle sospensioni rigide su s2r aprire i una polemica??ma dove????le forcelle nelle pinzate viollente arrivano a fondo corsa!!! [SM=x35639] ) [SM=x35578]
>
---------------------------
Fidati, quelle delle naked jap in commercio sono comunque molto più morbide delle tue (fammo veramente pena!), cmq hai ragione anche quelle del monster vanno in crisi con poco ma rimangono un pelo meglio.

Lamps
duca04
00lunedì 5 dicembre 2005 22:33
L'ho avuta per 8 mesi, dopo che dei pezzi di merda bastardi mi han rubato a casa il Monster 750.
A livello di qualità-prezzo l'ho trovata un'ottima moto
(pagata 6500€)
Ha un bel motore e per essere un quattro cilindri è abbastanza corposo anche sui medio-bassi sarann quei 150 cm in più rispetto alle altre naked di quella categoria.
La ciclistica è abbastanza stabile contando la dotazione di serie. Dopo i 200 l' avantreno incomincia a essere molto leggero.
Come linea mi è piaciuta molto.
Andare in due (parole della mia ragazza) è un avventura ( sarà ma per lei il monster è comodo)
Per chi non vuole spendere molto la consiglio.
Cmq son tornato al monster [SM=x35610]
.Ruggero.
00lunedì 5 dicembre 2005 23:14
Ottimo motore, ciclistica da rivedere con un pò di pazienza....

Anche se sul monster (specialmente il mono del millone) bisognerebbe metterci qualcosa di + serio!

=casbah=
00martedì 6 dicembre 2005 00:28
mi piacerebbe provarla, se ne parla molto bene di tale moto.....
Monster Partenopeo
00mercoledì 7 dicembre 2005 15:34
Re:
Scritto da: Zornn 04/12/2005 14.15
---------------------------
>
> Alcune foto della Z-750 Perfetta ma qui parliamo di oltre
> 3500€ di accessori.
>
> Spero di esserti stato d'aiuto , a presto.
>
>
>
>
>
---------------------------
Bellissima,veramente molto bella!
Complimenti!
ilario76
00giovedì 8 dicembre 2005 17:18
cosa ci hai trovato in comune non l'ho propio capito...

forse le hai viste entrambe nere

ma a parte tutto io giro con un amico con una 750 e di linea a me non dispice.

o meglio tra tutte le naked non monster è una che preferisco poi con qualche accessorio diventa molto carina.

ma si tratta sempre di una jap con quelle linee troppo futuristiche per piacere ad un monsterista.

il motore è un 4 cilindri che tira molto per la sua categoria, veramente molto, ma al semaforo a me sembra sempre spento [SM=x35584]

inoltre per i nostri giri credo propio che il mio amico avrebbe piacere di avere un mostro nelle stretti curve.

pensare che non lo ha preso perchè è uno dei tanti che ha paura della manutenzione e dei suoi costi.

zazzza
00lunedì 19 dicembre 2005 21:21
ciao ragazzi sono un felicissimo possessore di una kawasaki z1000 arancione e vi posso assicurare che di sensazioni ne da parecchie la zetina e' molto carina ma pecca un po' in sospenzioni e freni ma non pensate che la mia sia migliore infatti l trapianto che ho effettuato io e' stato quello di mettere forcelle del 636 con pinze attacco radiale tubi in treccia pompa radiale brembo e mono ammortizzatore del 636 ora e' fenomenale
.Camus.
00martedì 20 dicembre 2005 22:31


Preferisco la 1000
::DARK::
00mercoledì 21 dicembre 2005 10:01
Re:
veramente bella la kawa tra tutte le jap è l unica che riesce a trasmettermi qualcosa esteticamente...rimane sempre troppo "missile" per me...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com