Re: KTM 690 Duke, motard o naked?
Io ho avuto il KTM 690 Sm per circa 1 anno.....
vibrazioni...........poche
mal di culo.........dopo più di 80/100km stai odiando tutto l'universo e hai inventato almeno una decina di bestemie nuove!
passeggero........sta più comodo di chi guida, e anche molto
manutenzione....non mangia un filo d'olio neanche a pasto, tagliandi nella norma e direi anche poco costosi (ma c'è anche poco da controllare)
motore..............una bomba!!!! 67cv (dichiarati...) per circa 150kg, non si riesce ad andare piano, in montagna ti stanno davanti in pochi....ovvio che nei dritti paga ma in curva è una iena! io poi avevo scarico completo, filtro e centralina....e faceva PAURA!!! nessun monocilindrico riesce a starle vicino....e anche alcuni bicilindrici bolognesi fanno parecchia fatica (diciamo fino al 900ie compreso non ce n'è per nessuno)
discorso SM/DUKE sono praticamente la stessa moto con scarico e fanale diversi!
la differenza più grossa la fa l'elettronica che ne DUKE dovrebbe essere come quella dell SMC con 2/3 mapper selezionabili (non comodamente perchè credo che il seletttore sia sotto la sella)
se cerchi un monocilindrico vai su un SM usato che con circa 4000€ te lo porti a casa....
se vuoi una cosa più "motard" vai sul 690 SMC......ma è decisamente più scomodo
sulla rivendibilità.....tocchiamo un tasto dolente! si fa fatica......ma se la prendi usata almeno ci rimetti poco!
sull'hyper ti hanno detto già tutto....
secondo me alla fine dei conti sul nuovo lil miglior rapporto prezzo/prestazioni lo da la DORSODURO 750.....
un mio collega ha appena preso quella bianca (molto bella....) e nuova l'ha pagata meno di 8000€
motore ne ha finche vuoi......bella è bella......da rivendere.....BOH!