Elix England
00venerdì 4 luglio 2003 09:14
L’ACCENSIONE……….
Nel Motore l’ innesco della scintilla nella Camera di Combustione da il via alla Combustione Stessa.
Percui è molto importante che la scintilla scocchi in un preciso momento.
Al momento dell’ innesco nella camera di combustione si formano due Miscele :
Una Miscela Bruciata …….
Una Miscela ANCORA da Bruciare ………….
Separate fra di loro dal FRONTE DI FIAMMA o Fiamma di Combustione.
La scintilla deve quindi scoccare con una certo anticipo di accensione in modo che la pressione di combustione sia Massima .
- se la scintilla scocca prima (troppo anticipo) viene frenata la corsa del pistone.
- Se la scintilla scocca in ritardo non viene sfruttato al massimo il rapporto di Compressione e la combustione risulta Incompleta
Pertanto L’ANTICIPO dell’accensione viene determinato principalmente da :
- IL NUMERO DI GIRI più è alto , maggiore è l’anticipo .
- IL CARICO DEL MOTORE
Elix England
00sabato 5 luglio 2003 14:44
..............!!!!!!!!!!!
......!!!
Elix England
00sabato 16 agosto 2003 19:31