il fine giustifica i mezzi
il fine giustifica i mezzi.
E' uno dei detti che preferisco.
inentdo dire che si possono leggere 2000 virtuosismi di tecnologia pura in merito ad una moto e/o un motore.
Se poi il motore fa il 20% di potenza in meno rispetto alla concorrenza e la mot pesa 20 kg in più, a mio modesto parere, è stata fatta una stronzata.
Personalmente vorrei che la desmostrada, oltre alle ruote in magnesio-antani-berilio, oltre ad un motore derivato dalla racing (derivato vuol dire tutto o niente, ma sicuramente vuol dire hce è diverso....), alla fine pesi meno dell jap da 14000€ e magari vada anche un po' più forte.
Non vorrei un'esercitazione di tecnica fine a se stessa come fece l'honda con l'NR: bella quanto si vuole e eivoluzionaria, ma quando presentano i cilindri ovali, addirittura vietati in F1 perchè dovrebebro regalare troppi CV(sebbene nessuno lo abbia mai dimostarto...), e poi il motore è meno potente di quello dell0'RC45 e delle altre 4cil jap....secondo me l'NR è stata una puttanata di moto.
io non vorrei che lo stesso accadesse in Ducati.